Vai al contenuto

Proposta : ritorno dell'Alfa in Formula 1.....


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis

Nel caso di Rally per la Lancia, parlavo, ovviamente, della prossima Delta.

Dal momento che la Large lancia sarà una station wagon, va bene ancora ancora la coda, ma non esageriamo... :lol:

lo stesso varrebbe per l'ipotesi ETCC per la Lancia, o la Delta o niente.

Stesso discorso per la Fiat.

O si corre con la stilo in entrambe le possibilità, o niente.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
guarda.... se una lancia venisse battuta da una seat.... possibile..... prima o poi dovrebbe comunque accadere.... significherebbe che la seat sarebbe diventata così forte da battere anche la bmw.......

mentre nel wrc questo non ci sarebbe

come ti ho detto qui non si tratta solo della questione dei marchi generalisti o meno.... quanto del segmento di mercato della vettura in competizione....

i segmenti a e b sono quelli che fanno i numeri del mercato..... pqe questo quelli dove è il marchio fiat a scontrarsi e a giocarsi tutto.

i segmenti superiori sono quelli che fanno il prestigio.... e qui è lancia che deve competere

il discorso dtm sarebbe comunque valido.

riguardo la tifoseria non vedo nessun problema...... perchè lancia come alfa sono italia..... sono gruppo fiat..... unico gruppo italiano....

la sostanza non cambierebbe coem non cambiò ai tempi degli avvicendamenti fiat-lancia nei rally anni 70-80

diverso sarebbe se si parlasse di un marchio come lamborghini, italiano .... ma che nessun italiano ritiene + proprio....

se vw volesse far nascere un mito lamborghini in quelsiasi categoria dovrebbe impiegare tantyo proprio per il ragionamento che dici te

Se ti giro che allora vedere correre la Lancia su pista mi fa ribrezzo? :D

a parte gli scherzi, in ogni caso, comunque tu la voglia mettere, sia l'ETCC, sia il Rally andrebbero corsi o con la Stilo o con la Delta.

Perchè, se non ci hai fatto caso, il nostro fantastico management fiat ha fatto il bel programma di evitare qualsiasi genere di auto a 3 volumi per il futuro segmento D fiat/lancia.

E poi, perchè metti l'ETCC ad un livello di prestigio più alto del Rally?

non so se la pensi così, ma è ciò che si deduce dai tuoi discorsi.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

nel turismo si partecipa con una 3 volumi... (la coda con l'alettone migliora l'efficienza aerodinamica...)

nei rally si partecipa con una 2 volumi... (la coda, pesa e non serva a un ca..., vedi sierra cosworth.... na balena......)

e anche nel mio immaginario è sempre stato così........

Ora non vorrei fare il tempera supposte...

ma l'hai detto: nel TUO immaginario.

La Honda corre con la Civic nell'ETCC (ok, non è la Honda, ma è privata, ma la sostanza è che corre una 2 volumi)

COUTO75.jpg

che è una 2 volumi

mentre per i rally, allo stesso modo, le tre volumi possono correre benissimo: vedi le varie Impreza e Lancer.

Solbergbryter01.jpg

NZAlisterMcRae1.jpg

ciao ciao!!

ti avevo anticipato....

e ti ripeto.... che questa...

01123007.jpg

le ha messe tutte in riga....

le Civic fanno folclore..... postami una 2 volumi turismo che abbia vinto qualcosa, escluso civt, dove l'equilibrio è imposto per regolamento....

in teoria fiat può partecipare anche col doblò.... è anche una questione di immagine....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
le Civic fanno folclore..... postami una 2 volumi turismo che abbia vinto qualcosa, escluso civt, dove l'equilibrio è imposto per regolamento....

in teoria fiat può partecipare anche col doblò.... è anche una questione di immagine....

A parte che la 206 WRC di 206 ha giusto dei pezzi di carrozzeria... ma, a parte quello, ti capisco.

Il discorso, comunque, è che di 3 volumi non ce ne sono.

anche volendo.

Vogliamo far correre la Lancia in ETCC? ok, non c'è problema.

ma con cosa?

Con la Large crossover 2 volumi tipo Signum?

certo che no, si farà correre la futura Delta.

e, a questo punto, siamo belli che daccapo.

O la Stilo, o la Delta, sono due segmento C, che per quanto ne so possono andare bene entrambe in entrambe le specialità.

Sai, è un po' difficile scegliere, quando il marketing non ti dota di una segmento D a 3 volumi.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Veramente Honda partecipa con la Civic Typer R quest'anno nel campionato ETCC caro Artemis e Fabvio cioe' una 2Volumi................

Guardate il mio topic riguardante la doppia vittoria di Tarquini............

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Veramente Honda partecipa con la Civic Typer R quest'anno nel campionato ETCC caro Artemis e Fabvio cioe' una 2Volumi................

Guardate il mio topic riguardante la doppia vittoria di Tarquini............

Oh, Taurus... e io che ho detto?

Che la Civic corre nell'ETCC.

Se devi prendertela con qualcuno, oltre a Fabvio, prenditerla con roberto, che era lui che diceva che le 2 volumi non corrono nell'ETCC... :)

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Volevo scrivere Roberto non Artemis ma con tutte queste citazioni mi sono confuso

mi hai anticipato... eheheh...

tutto a posto.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..é auspicabile questo, però mi chiedo con quali budget?

Sarebbe logico contrapporre a bmw e mercedes un marchio non elitario come Ferrari, che attualmente soffre della pressoché totale invisibilità del campionato super turismo.

La proposta di una Maserati in questo campionato mi sembra poco ragionevole, però..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.