Vai al contenuto

L'ennesimo nuovo logo da Fiat Auto


Messaggi Raccomandati:

ecco... come non detto allora.

io ho parlato per quanto vedo a roma..

come ho già scritto altrove, 2-3 mesi fa una grande concessionaria fiat di roma ha rinnovato i locali con le vecchie insegne blu.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il nuovo logo sui modelli fiat entrera' in concomitanza con lanci di nuove versioni o MY; ad esempio su PuntoG partira' in parallelo al lancio dell ' Abarth

D' altronde e' anche logico non aver fretta per un intervento così poco fondamentale per il cliente

Link al commento
Condividi su altri Social

il logo Lancia impareremo ad apprezzarlo (pur rimanento quello "vecchio" molto bello ed attuale... ma la gente dimentica in fretta...)

Io il nuovo logo Lancia continuo a trovarlo orrido. Sembra un marchio di bigiotteria.

Mi piacciono invece Fiat (ma pure il vecchio non era brutto) e il restyling dell'Abarth.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nuovo logo sui modelli fiat entrera' in concomitanza con lanci di nuove versioni o MY; ad esempio su PuntoG partira' in parallelo al lancio dell ' Abarth

D' altronde e' anche logico non aver fretta per un intervento così poco fondamentale per il cliente

allora xke l'ho visto sul Ducato??

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non bestemmiamo please... ;) un restiling si ma quello che hanno fatto col logo lancia no!!

Sono loghi storici che portano la storia di marchi nobili! Stravolgerli e' una martellata sugli attributi.

Discorso diverso per il logo fiat che non ha mai avuto una sua identita' forte! Anzi gli ultimi due loghi volevano appunto riproporre due loghi storici per dare heritage al marchio! Mentre in lancia hanno fatto l'opposto.

Giu' le mani dal logo alfa! Ma avete mai visto cambiare il logo bmw o mercedes?!?

Io trovo un po' retrograda questa mentalità... non si butta nel cesso nulla, semplicemente si innova e forse per una volta che a Torino si decide di essere avanti non è giusto criticare sempre e soltanto...

Il logo Lancia al pari di quello Fiat ha subito, nel tempo, variazioni di foggia e cromia, inizialmente il blu e il bianco non erano presenti ma esisteva solo la sagoma, ebbene, io trovo che questo nuovo logo si avvicini molto di più a quel concetto che all'ultimo, pur bello e a cui sono affezionato.

Per una volta non facciamo i provinciali, guardiamo avanti...

Io ho detto più volte che trovo sbagliato il momento per sostituire un logo come quello Lancia in assenza di veri radicali cambiamenti nella gamma, questo è l'unico vero grosso errore, il logo blu e quello rosso di Fiat hanno sempre accompagnato lanci molto importanti, questo della Lancia accompagna la Momo Sport... forse è un po' pochino... se ci sarà la modifica di quello Alfa si pensa alla 8c... insomma, non c'è paragone.

Del resto non cambiassimo ogni tanto, non innovassimo, non fossimo creativi, beh, forse non saremmo neanche italiani... ;-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

non è essere provinciali è essere realisti ed appassionati.

Posso capire che volessero cambiare logo... Posso capire che volessero renderlo più semplice... posso capire che volessero togliere il bianco... già faccio fatica a capire perchè usare un blu di quella tonalità... ma nn posso proprio capire perchè abbiano eliminato la LANCIA e la Bandiera... mettendo un cerchio con due spille... non centra NULLA

per il nuovo marchio dell'alfa metteranno un bruco... bellissimo animale che simboleggia la rinascita :lol:

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

non è essere provinciali è essere realisti ed appassionati.

Posso capire che volessero cambiare logo... Posso capire che volessero renderlo più semplice... posso capire che volessero togliere il bianco... già faccio fatica a capire perchè usare un blu di quella tonalità... ma nn posso proprio capire perchè abbiano eliminato la LANCIA e la Bandiera... mettendo un cerchio con due spille... non centra NULLA

per il nuovo marchio dell'alfa metteranno un bruco... bellissimo animale che simboleggia la rinascita :lol:

Lo penso anch'io... non dico che un marchi non cambi nel tempo in cromia e disegno ma i tratti essenziali riconoscitivi... in qualcosa che ha fatto storia sono importanti.

Tutti i marchi hanno avuto una loro evoluzione specie agli albori ma poi si sono stabilizzati su degli schemi appunto frutto di una storia. Togliere la lancia e la bandiera dal marchio LANCIA... beh io non la riesco a digerire... come togliere il biscione da ALFA.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.