Vai al contenuto

L'ennesimo nuovo logo da Fiat Auto


Messaggi Raccomandati:

non è essere provinciali è essere realisti ed appassionati.

Posso capire che volessero cambiare logo... Posso capire che volessero renderlo più semplice... posso capire che volessero togliere il bianco... già faccio fatica a capire perchè usare un blu di quella tonalità... ma nn posso proprio capire perchè abbiano eliminato la LANCIA e la Bandiera... mettendo un cerchio con due spille... non centra NULLA

per il nuovo marchio dell'alfa metteranno un bruco... bellissimo animale che simboleggia la rinascita :lol:

Comunque non è un cerchio con due spille :D è uno sterzo, così come c'era sul vecchio logo ;) A me questo non dispiace, ma preferivo il vecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusa ma sfido chiunque a trovare chi raffiguri in quel modo un volante :lol:

infatti perfino gli ideatori hanno scritto che quelle due "spille" raffigurano le lancette dei contagiri e contachilometri e non le razze di un volante

si vede che il capitolato da parte della fiat era trovare un marchio per le nuove "lancette" :lol::(((

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma sfido chiunque a trovare chi raffiguri in quel modo un volante :lol:

infatti perfino gli ideatori hanno scritto che quelle due "spille" raffigurano le lancette dei contagiri e contachilometri e non le razze di un volante

si vede che il capitolato da parte della fiat era trovare un marchio per le nuove "lancette" :lol::(((

Ah ah, sul serio un ideatore ha detto questo???? Mah!!! Comunque effettivamente hai ragione, in tutti gli altri loghi lo sterzo a 4 razze si vedeva per bene...in questo non si capisce molto...e tra l'altro è a sole 2 razze...a meno che non si consideri la scritta Lancia una razza... ;)

Comunque, dal sito Lancia leggo:

"Lancia per i suoi 100 anni ha guardato sè stessa allo specchio e ha visto un nuovo inizio. Ha visto il suo nuovo marchio. Ha visto lo scudo acquistare profondità. Le 4 razze sintetizzarsi in 2 aggressive punte. Il volante semplificarsi in un tratto grafico. Il suo nome, diventare più leggibile."

Tratto da: http://www.lancia.it/LANCIA_ITALIA/logo/nuovoLogo_Lancia.html

Link al commento
Condividi su altri Social

No bialbero e' fine anni '40...senza nodi sabaudi..

quindi in 50 anni è cambiato molto, se ci fosse una nuova versione nel marchio Alfa Romeo per quanto venisse stravolto riuscirebbe a essere ancora più diverso di quanto non sia l'attuale rispetto a quello di 50 anni fa?

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi in 50 anni è cambiato molto, se ci fosse una nuova versione nel marchio Alfa Romeo per quanto venisse stravolto riuscirebbe a essere ancora più diverso di quanto non sia l'attuale rispetto a quello di 50 anni fa?

io non lo vedo cambiato molto... il marchio e' lo stesso...

cambiare colori e tratti grafici significa aggiornare un marchi... stravolgerlo e' altra cosa...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo ha sempre evoluto i suoi stemmi, sempre. Ma non sono mai stati stravolti:

ST_A_000_1.jpg

http://www.alfaromeo75.it/mondo%20alfa%20romeo.htm

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte comunque ha avuto cambiamenti per motivi politici...l'esempio lampante sono i nodi sabaudi...che certamente se Alfa fosse privata allora dubito che sarebbero stati tolti dallo stemma della casa...

Io sarei comunque pro una rivisitazione....non sarebbe male una rivisitazione della versione anteguerra con Milano e due nodi sabaudi...oppure anche quello senza Milano con il nodo sabaudo triplo di 1933...del resto un logo ispirato agli anni '30 sarebbe il massimo per 8C...come quello nuovo Fiat ispirato a quello anni 50 di Fiat per 500...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.