Vai al contenuto

euro 2012!!

drucker

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Si soprattutto le imprese edili...

No grazie, non voglio finire come italia 90 in cui gli stadi sono stati pagati cinque volte piu' del preventivo iniziale.

stavolta sarebbe stato diverso, lo Stato non avrebbe speso neanche un euo col vantaggio di avere stadi a norma europea........erano tutti realizzati con intervento totale di risorse private cosi come fatto per Germania 2006:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

stavolta sarebbe stato diverso, lo Stato non avrebbe speso neanche un euo col vantaggio di avere stadi a norma europea........erano tutti realizzati con intervento totale di risorse private cosi come fatto per Germania 2006:wink:

non penso che lo stato non avrebbe versato un euro...anzi...

solo che alla fine ci ritroveremo con stadi inadatti e insicuri ancora per molto tempo.

questa disfatta dovrebbe convincere qualcuno a dimettersi e ad uscire dalla scena per molto tempo, invece sappiamo tutti che non sarà così!!!

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

non penso che lo stato non avrebbe versato un euro...anzi...

solo che alla fine ci ritroveremo con stadi inadatti e insicuri ancora per molto tempo.

questa disfatta dovrebbe convincere qualcuno a dimettersi e ad uscire dalla scena per molto tempo, invece sappiamo tutti che non sarà così!!!

ti assicuro che l'intenzione era quella, al massimo si poteva usufruire di prestiti agevolati per chi doveva investire............l'intenzione dichiarata più volte era quella di non ripetere italia90:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

Si soprattutto le imprese edili...

No grazie, non voglio finire come italia 90 in cui gli stadi sono stati pagati cinque volte piu' del preventivo iniziale.

Guarda a Torino siamo messi alla grande, negli ultimi 15 anni abbiamo costruito un nuovo stadio (delle Alpi) ristrutturato quello vecchio (Comunale)... Saremo a posto dirai...

Col cavolo, il delle Alpi è troppo grande e la partita tranne che dal secondo anello si vede male, quindi va ricostruito, mentre il Comunale è piccolo e anche qui la partita si vede male...

Quindi la Juve (che ora ha i diritti di superficie dell'area delle Alpi per 99 anni) vuole ricostruirlo o modificarlo (possibilmente accedendo al credito agevolato: 120 mln di euro a tasso 0 per 20 anni)

Il Toro di Cairo non vuole più il Comunale e chiede al Comune di modificarlo abbasando il campo e costruendo un nuovo anello (in teoria il Comunale doveva essere del Torino e la vecchia società di Ciminelli aveva goduto del credito agevolato delle Olimpiadi Invernali per ristrutturarlo, ma poi sono falliti e oneri e proprietà sono tornati al Comune)... inoltre Cairo chiede al Comune (!!!) anche che venga ricostruito il vecchio Filadelfia, per farci la nuova sede del Torino e il campo per le squadre giovanili, in quanto monumento sportivo di interesse mondiale...

Quindi mentre abbiamo una metropolitana (bellissima ma incompleta e così direi pure inutile) che da Collegno arriva solo fino a Porta Susa e per l'estate si spera a Porta Nuova. Anziché usare le risorse per allungarla da una parte fino a Rivoli e dall'altra magari alla zona ospadali... Si pensa di costruire e ricostruire 5 merda di stadi in 20 anni!!!!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

stavolta sarebbe stato diverso, lo Stato non avrebbe speso neanche un euo col vantaggio di avere stadi a norma europea........erano tutti realizzati con intervento totale di risorse private cosi come fatto per Germania 2006

si e la marmotta incartava la cioccolata...:)

Senza offesa caro Arcy, il giorno che vedro' privati tirar fuori e risschiare tante palanche proprie, e non prestate dalle banche ad interessi zero ( come era l'accordo in caso di assegnazione degli europei , ovviamente garante lo stato di eventuali perdite ) oppure con incassi garantiti o rimborsati ( vedi grandi opere ) probabilmente verra' un metro di neve sul vostro Vesuvio ( e ci farete Cervinia II :lol: ) oppure la mia amata squadra vincera' la coppa dei Campioni facendo 8 gol al Manchester..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

si e la marmotta incartava la cioccolata...:)

Senza offesa caro Arcy, il giorno che vedro' privati tirar fuori e risschiare tante palanche proprie, e non prestate dalle banche ad interessi zero ( come era l'accordo in caso di assegnazione degli europei , ovviamente garante lo stato di eventuali perdite ) oppure con incassi garantiti o rimborsati ( vedi grandi opere ) probabilmente verra' un metro di neve sul vostro Vesuvio ( e ci farete Cervinia II :lol: ) oppure la mia amata squadra vincera' la coppa dei Campioni facendo 8 gol al Manchester..:)

forse mi sono espresso male.............l'intervento del privato si che c'erà ma non certo senza ricavarne nulla:lol:.......ti ripeto il discorso era simile a quello fatto in Germania per i mondiali, degli esempi più concreti potrebbero essere ad esempio l'allianz arena stadio dello schalke 04 costruito appunto con l'aiuto dell'allianz o amirates stadium stadio dell'arsenal costruito grazie all'intervento della fly emirates:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento