- 0
Clima di fatto e obbligo catene a bordo
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
m2m
Mi sono reso conto, con largo ritardo, che ora viaggiando su alcune autostrade e strade sono ... fuorilegge, in quanto non ho più le gomme da neve.
Va bene che ormai da mesi si impugna + facilmente un cono gelato di una bacchetta da sci, ma se (es.) sulla Serravalle c'è il segnale di obbligo catene a bordo, evidenziato anche negli Autogrill (chissà perchè ...).
Con le termiche sono sempre andato senza preoccupazioni, ma da + di 1 mese ho fatto il cambio con le estive, senza riflettere sull'obbligo vigente.
E' evidente che, se qualcuno mi fermasse sulla Serravalle oggi, mi potrebbe dare un bel multone, e temo che comunque avrebbe ragione.
Mi toccherà comprare le catene da neve e tenerle in auto, spreco totale in quanto con la neve userò comunque le termiche (il prox inverno) e da qui al prox inverno la neve riusciremo a vederla solo nelle gelaterie.
Il fatto che ormai di precipitazioni nevose se ne parla e basta non potrebbe essere, credo, in alcun modo posto a confutazione di eventuale multa, o sbaglio ?
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora