Vai al contenuto

Walter de’ Silva: perché ho disegnato così l’A5


Messaggi Raccomandati:

Intanto è l'auto esteticamente più bella della sua categoria. Poco sopra Sr.3 Coupè, decisamente sopra Brera e CLK. E non mi pare poco.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poco sopra Sr.3 Coupè...

Aspetto di vedere la A5 dal vivo, ma a livello di immagini non concordo.

Serie 3 in foto non presenta elementi "malriusciti" e dal vivo ha delle superfici molto riuscite.

A5 ha già in foto delle magagne, come la fiancata legnosa e rovinata dalla nervatura a doppia gobba e un disegno dell'anteriore piuttosto vecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il giudizio estetico sulla A5 è personale ovviamente...ma non innova nulla,non crea alcun nuovo stilema.

156 era una cosa totalmente nuova,una vera spaccatura rispetto alla 155,la A5 è la solita minestrina riscaldata dell'audi che ripeto da quando sono iscritto su questo forum

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

a vedere dal vivo la s5 a ginevra, non è venuto in mente nulla ne di nuovo ne di emozionale..un pò come l'r8..bella ok..ma finisce li..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

" Ho voluto fare un’auto sportiva che fosse soprattutto elegante, mai pacchiana. ...una coupé deve avere una silhouette dinamica e deve trasmettere sensazioni sportive, ma dentro una cornice di eleganza "

Non e' colpa sua ma colpa nostra : invece che a metterlo capo del cs Alfa avremmo dovuto metterlo capo del cs Lancia .

Per lo meno a giudicare dalla frase che ho riportato sopra

E' evidente che debba parlar bene del suo ultimo lavoro e magari lui e' davvero convinto che sia valido ; credo che una vettura dalla carica emozionale, dell' eleganza e della dinamicita' della 156 sia il suo vero capolavoro a prescindere dal solito fatto se sia stato lui ad usare la matita o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente a me non è MAI andato giù sto personaggio..è troppo borioso...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.