Vai al contenuto

Walter de’ Silva: perché ho disegnato così l’A5


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il ruolo da primadonna è stato bravo a costruirselo....e in fondo se lo merita. Che sia la più bella....aspetterei qualche anno a dirlo. E lui lo sa benissimo. Che poi 156 sia stata disegnata da Maurer e la 147 da Egger è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto è l'auto esteticamente più bella della sua categoria. Poco sopra Sr.3 Coupè, decisamente sopra Brera e CLK. E non mi pare poco.....

Mi dispiace deluderti, ma Brera è stata la coupè (tra concept e prodotto finito) più premiata nella storia automobilistica in quanto a design.

A5 è bella, ma migliorabile (parlo del muso).

Io classificherei:

1) Alfa Romeo Brera;

2) Bmw serie 3 coupè;

3) Audi A5;

4) MB CLK.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace deluderti, ma Brera è stata la coupè (tra concept e prodotto finito) più premiata nella storia automobilistica in quanto a design.

A5 è bella, ma migliorabile (parlo del muso).

Io classificherei:

1) Alfa Romeo Brera;

2) Bmw serie 3 coupè;

3) Audi A5;

4) MB CLK.

Ma mica mi deludi! Lo so anch'io che la Brera Concept era molto bella.

I premi.... puah, per quello che valgono.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ruolo da primadonna è stato bravo a costruirselo....e in fondo se lo merita. Che sia la più bella....aspetterei qualche anno a dirlo. E lui lo sa benissimo. Che poi 156 sia stata disegnata da Maurer e la 147 da Egger è un'altra storia.

sei sicuro ? la 156 l'ha disegnata Maurer? ora capisco perchè schifava la 159...........

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che l'erba tedesca è di primissima qualità... :D:D:D:D:D:D

...oppure la conferma tragica del fatto che non avesse mai efffettivamente disegnato nulla di cui gli si attribuisce (parliamo di Nuvola??) :evil:

Quello quotte che ai riportato veniva su quattroruote ??

Questo Maurer chi 'e?? sta ancora in ALfa??

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

sei sicuro ? la 156 l'ha disegnata Maurer? ora capisco perchè schifava la 159...........

Faceva solo che bene a schifarla, visto che alla fine manco lo sapevano che la stava disegnando anche Giugiaro e poi la proposta è stata vincente.

E ribadisco che mentre 156 mi piace ancora oggi, la 159 no.

Ora che mi si dice che Maurer ha la paternità di 156, capisco ancor d+ perchè ci vado daccordo e perchè mi ci ritrovo.

Da Silva non l'ho mai conosciuto personalmente, Egger e Maurer sì, se Da Silva alla fine (con tutto che a me l'A5 piace, e francamente credo che abbia fatto quello che la gente si aspetta, e compra, da Audi) non me ne frega che se ne sia andato, bhè........ di Egger mi dispiace e parecchio.

Da Silva comunque avrà anche difeso le sue posizioni di bandiera.... difendendo sia un suo "prodotto" sia il marchio che ora gli da da lavorare.

Cosa dovremmo allora dire di quel povero cristo di Cressoni che si doveva anche inventare di difendere la 155, che era un cesso e lui lo sapeva molto bene?

Va considerato che cmq con Da Silva al centro stile di roba buona ne è uscita, adesso invece di passa da Giugiaro e lasciam perdere, vah.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo Maurer chi 'e?? sta ancora in ALfa??

Maurer al momento è ancora in Alfa, ancora al Centro Stile.

Grazie al cielo.

Persona appassionata, disponibile, competente. Molto valida.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Maurer al momento è ancora in Alfa, ancora al Centro Stile.

Grazie al cielo.

Persona appassionata, disponibile, competente. Molto valida.

Scusa la mia ignoranza. Cressoni ora che fine ha fatto? E' in pensione? Visto che secondo me ha disegnato linee straordinarie se le storicizziamo al tempo di quando sono state presentate....... Su 159 concordo.......ma è anche decisamente meno peggio di tante concorrenti (sopratutto bavaresi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.