Vai al contenuto

Walter de’ Silva: perché ho disegnato così l’A5

Messaggi Raccomandati:

Scusa la mia ignoranza. Cressoni ora che fine ha fatto? E' in pensione? Visto che secondo me ha disegnato linee straordinarie se le storicizziamo al tempo di quando sono state presentate....... Su 159 concordo.......ma è anche decisamente meno peggio di tante concorrenti (sopratutto bavaresi).

Cressoni è moto purtroppo, era una persona di grande valore professionale e anche umano.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cressoni è moto purtroppo, era una persona di grande valore professionale e anche umano.

Già....e l'esperienza in campo lavorativo (se è stato come me lo descrivi Cressoni), mi dice Quotidianamente che una persona con un bagaglio umanistico, in ambito progettuale e ingegneristico (campo dei numeri, agli antipodi di una formazione più umanistica), si Distingue sempre! Sempre!

E ahimè.....devo rincorrere esempi ;)....conscio di questo.

Link al commento

oddio...io sono uno di quelli che S.walter non l'hanno mai sopportato troppo...si è sempre dato troppe arie per lavori che erano suoi solo in piccola percentuale...adesso mi viene a dire che l'A5 è la miglore auto che abbia mai disegnato...beh...cosa dirgli...probabilmente è vero, è la migliore che abbia mai disegnato LUI...Maurer ed Egger sono un'altra cosa...Egger mi dispiace davvero molto se ne sia andato...una persona davvero, competente, appassionata e con la maniana fatata quando si tratta di disegnare auto...

-

speriamo bene per il futuro...ma qui, aldilà della 8c,che ragazzi è del 2003, a livelo di stile alfa, non si vede più un ciufolo da tempo...e le nuove vetture sono tutte un po' un'incognita...intanto bmw sta tornando a fare belle auto, definite nei particolari...preghiamo e speriamo bene,...

-

-

ah...e cmq, a livello di stile puro e pulizia della linea 159 e brera sono sempre un gradino sopra a alle verie audi bmw, almeno per ora...le definissero solo un po' meglio in alcuni particolari estetici d'impatto, sarebbero regine incontrastate molto più a lungo...la linea sportiva, elegante e pulita,senza tormenti stilistici, paga sempre...

Link al commento

oddio...io sono uno di quelli che S.walter non l'hanno mai sopportato troppo...si è sempre dato troppe arie per lavori che erano suoi solo in piccola percentuale...adesso mi viene a dire che l'A5 è la miglore auto che abbia mai disegnato...beh...cosa dirgli...probabilmente è vero, è la migliore che abbia mai disegnato LUI...Maurer ed Egger sono un'altra cosa...Egger mi dispiace davvero molto se ne sia andato...una persona davvero, competente, appassionata e con la maniana fatata quando si tratta di disegnare auto...

-

speriamo bene per il futuro...ma qui, aldilà della 8c,che ragazzi è del 2003, a livelo di stile alfa, non si vede più un ciufolo da tempo...e le nuove vetture sono tutte un po' un'incognita...intanto bmw sta tornando a fare belle auto, definite nei particolari...preghiamo e speriamo bene,...

-

-

ah...e cmq, a livello di stile puro e pulizia della linea 159 e brera sono sempre un gradino sopra a alle verie audi bmw, almeno per ora...le definissero solo un po' meglio in alcuni particolari estetici d'impatto, sarebbero regine incontrastate molto più a lungo...la linea sportiva, elegante e pulita,senza tormenti stilistici, paga sempre...

E' proprio per questo che è andato via egger, dopo la 147 (I serie) dal CS AR è uscita solo la 8c , le altre sono frutto di altri designer .

Giustamente uno che ci sta a fare in un posto dove vede i suoi lavori preferiti ad altri?

Link al commento

junior se è del CS esce nel 2008. In 8 anni vedere in produzione solo 2 auto di cui una nata quasi per caso (8c) per un responsabile di un CS mi sembra tutt'altro che stimolante . E poi le voci della chiusura di arese avranno sicuramente contribuito......Mi spiace per Egger. Chi lo ha conosciuto ne parla solo che bene

Link al commento

certo certo...ma ti do ragione tony...cmq, fosse per me farei disegnare tutto al cs... ;-)...cmq io egger l'ho conosciuto di persona, e confermo quanto detto da tanti...è un'ottima persona, simpatica, appassionata, disponibile e con grande cultura del marchio alfa,che ahimè non è più quello che gli fornisce lo stipendio...

Link al commento

Intanto è l'auto esteticamente più bella della sua categoria. Poco sopra Sr.3 Coupè, decisamente sopra Brera e CLK. E non mi pare poco.....

dai nemeno la stampa di regime....tedesca avrebbe osato tanto...Brera puo anche non piacerti ma e in un altra classe a livello di stile......

Link al commento

egger è andato via non certo x quello, ma x quello che rappresenta la nuova strategia, che farà smantellare il CS Alfa e portare tutto a torino...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento