Vai al contenuto

Walter de’ Silva: perché ho disegnato così l’A5


Messaggi Raccomandati:

almeno il CS ad Arese con il museo potevano conserarlo, non condivido per niente queste decisioni che considero oltretutto deleterie per l'immagine del marchio..........un pò come se la porsche decidesse di trasferire la VW da Wolfsburg a stoccarda o viceversa:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... E ribadisco che mentre 156 mi piace ancora oggi, la 159 no...

Non vorrei andare troppo OT ma Fusi non ho ancora capito: che cosa non ti piace esattamente della linea della 159? A mio parere è una riuscitissima evoluzione della 156: è più elegante, più lunga, più larga, più muscolosa e più "cattiva"... Cose che non vedo in antitesi con la filosofia sportiva Alfa Romeo...

Anche Maurer non ama la 159 di Giugiaro oppure le sue critiche erano per la proposta 939 del CS interno? Avete qualche link in proposito?

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che la linea di 159 sia molto + Alfa che non la stessa 156, ma quello che Fusi intende è che a suo vedere non ci quaglia con il segmento secondo tradizione Alfa.

In cuor suo avrebbe preferito una cosa un po' + contenuta dimensionalmente come sono sempre state le Alfa e cioè + piccole delle rivali crucche... od eventualmente una un po' + grande ancora ma in luogo di 166.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei andare troppo OT ma Fusi non ho ancora capito: che cosa non ti piace esattamente della linea della 159? A mio parere è una riuscitissima evoluzione della 156: è più elegante, più lunga, più larga, più muscolosa e più "cattiva"... Cose che non vedo in antitesi con la filosofia sportiva Alfa Romeo...

Anche Maurer non ama la 159 di Giugiaro oppure le sue critiche erano per la proposta 939 del CS interno? Avete qualche link in proposito?

Quando ci ho parlato io Maurer la 159 la schifava, diceva che di cattivo non ha niente e che cmq la 156 era un'altra cosa, non ultimo non la vedeva come erede della 156 (poi ho capito perchè)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei andare troppo OT ma Fusi non ho ancora capito: che cosa non ti piace esattamente della linea della 159? A mio parere è una riuscitissima evoluzione della 156: è più elegante, più lunga, più larga, più muscolosa e più "cattiva"... Cose che non vedo in antitesi con la filosofia sportiva Alfa Romeo...

A parte il dimensionamento dei volumi, con un anteriore sproporzionato rispetto ad una coda raccolta.........

Non mi piace perchè rispetto a 156 io la vedo sicuramente personale ma meno personale.

La vedo tutto tranne che guizzante e sportiva (da ferma, dico).

Mi piace l'idea di base dei parafanghi larghi e delle ruote a filo, ma in certe angolazioni mi pare un rospo schiacciato nell'anteriore come è la mia 147 rest.

E' difficile per me digerire le linee di Giugiaro. Francamente la sinuosità e la plasticità della 156 la 159 se la sogna, è decisamente + ordinaria che non 156 che fu una rottura, decisa, ma in un certo modo.

Eccezion fatta per la personalità del frontale non è una vettura con spunti che mi facciano dire "toh ma che bella" poi oh vivaddio è una cosa personale, eh, brutta non la è.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...fare qualcosa di davvero innovativo,nuovamente, nel segmento, sarebbe stato parecchio rischioso visti gli obiettivi che avevano stipato in questo progetto...per raggiungerli serviva anche una linea bella, ma rassicurante per il consumatore...159 è la migliore del segmento quanto a bellezza, e al contempo mostra una certa e rassicurante pulizia nelle linee,con pochi patrocchi...alla fine si fonda sulle line base di 156, a dimostrazione che 56 è una vettura dalle linee attualissime...

-

a me l'accovacciamneto anteriore non dà fastidio...più che un ranocchio il riferimento penso sia quello all'accovacciamento di un felino o di uno sprinter alla partenza...ma è un'opinione soggettiva...cmq sì, può darsi esca dai canoni tipici dimensionali di un'alfa segmento d...ma non credo sia questo il maggiore problema della panterona...anzi..alla fine è stata una scelta giusta per andare a raccattare l'utenza che sta raccatando, cioè, una tantum, quella premium per davvero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Premium? Ma per piacere vah...........che la clientela premium per davvero non la caga.

mah..forse dai conce della tua zona leo no...da quelli della mia sì...anche a milano non si scherza, senza citare piemonte(che non fà testo) e veneto...poi oh..libero di pensarla, al solito come vuoi te...ma è un dato di fatto che di 59 ben accessoriate con motore 2,4 e q-tronik, se ne vendono in cifre che per 56 erano solo fantasia, nonostante il suo 2.4 da 175 cv la spingesse davvero mica male...a dimostrazione che la vettura da una presenza scenica differente agli occhi del cliente...e cmq,torno a ripetere, i conce della mia zona, sono tutti abbastanza soddisfatti delle vendite realizzate con 159.

-

-

e cmq la clientela premium che non caga 159 è quella clientea ottusa che difficilmente la cagherà mai un'alfa...sono gli stessi che "ah,la audi r8 che macchinona spaziale...ah la nuova m3 che bolide..."e la 8c dell'alfa?"...che roba è!?!?,sarà la classica tamarrata dell'alfa, ma vuoi mettere un'audi"...se questa tu la chiami clientela premium...io la chiamo clientela pecorona...tra 15anni gireranno tutti in alfa magari e negheranno spdoratamente le cazzate dette in passato...:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

La clientela premium, che quà dentro si fa "demente", è la stessa che dianzi alla 8c si scappella, l'unica cosa che è da farsi.

Ma con la 159 difficilmente la inculi.

Non sono clienti da 159 quelli che sulla MI-BO vedi sempre in terza corsia. Sarà un caso, ma di clienti veramente premium su 159 io ne conosco solo che si lamentano.

Gli altri non riconoscono una ruota da un volante.

Questi sono comunque soddisfatti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.