Vai al contenuto

Walter de’ Silva: perché ho disegnato così l’A5


Messaggi Raccomandati:

A parte che se un pannello non rispetta la linea che deve avere non è che lo vede solo uno che lo spulcia.......... si vede e basta.

Ma cmq ste abbi pazienza.......... questo che tu dici è il credo della Fiat. Mi sembra evidente come negli anni questo credo abbia semplicemente equivalso al cetriolo............ il resto della storia la sai no?

per carita', sai che sono il primo a criticare la fiat, per gli errori che ha fatto e che continua a fare.

Ma tu non hai idea di quanta gente compra le auto senza guardarle, o, una volta comprata. gli interessa solo che vada.

Un esempio per tutti: mio padre, che ora cambia la Renault clio bombardata che ha con una 206 per due motivi:

1) Ha avuto la 205 e si e' trovato bene.

2) dove abita la strada e' stretta allora la 207 forse e' un po' larga...:)

E per come la tratta lui, credo che guardi solo se i pannelli ci sono, non il loro montaggio...:)

E questa clientela e' molto diffusa, anche a livelli con capacita' economiche superiori, che magari compreranno MB perche' "E' robusta", ma un ananlisi comparata non la faranno mai, e neppure gli interessa farla.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Solito tifo pro e contro Desilva....indubbiamente antipatico classico stile del milanesotto (anche se è originario di lecco!!) stereotipato alla berlusca che si da meriti anche non suoi....quindi questa sua frase non mi stupisce affatto.

Anche se meriti ne ha avuti eccome avendo gestito il CS ALFA nel periodo in cui sono usciti i capolavori 147-156 originali e imponendo lo stile che ha fatto scaturire ad esempio anche la 8C (come concetto l'hanno disegnata 4-5 anni dopo che lui non c'era più), ripeto linee guida mica che ha disegnato lui e alla stessa audi potrà piacere o no ma il cancello nel frontale è lo stilema più copiato nei frontali della auto di questi ultimi anni.

E se nel 98 Desilva fosse andato a capo di tutti i CS del gruppone non sarebbe di sicuro uscito un obrobrio come la stilo....

Una curiosità l'altro giorno leggevo che egger a inizi 2001 fece ritorno in italia da seat...ma non direttamente al CS alfa ma per qualche mese a quello lancia prima che tornasse manzoni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.