Vai al contenuto

Ma il pack legno, ecc.. della 159?


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Direi pacchetto personalizzazione con el varie opzioni disponibili, poi alleggerimento di 80kg dato dalla meccanica in alluminio e alcuni nuovi motori.

Probabilmente ci sarà per i diesel 1.9Mj 8v e 16v leggermente potenziati (sicuramente il 16v) ...... affiancati dal primo 2.0Mj con turbina bistadio e dal 2.4Mj 210cv.

Per i benza i 1.8PS aspirati da 150-190-230cv e il V6 giusto con una mappa nuova per dargli 270cv o giu di li..... ma niente di tracendentale.

Per i diesel grossi toccherà aspettare 2009.

sei sicuro?

cosa intendi per "meccanica di alluminio"?

1.8 Ps (pratola serra?) da 150 -190- 230 cv ASPIRATI? :shock:

euro IV-V?

mah....

la rimappa era 280 (o 290?) cv si era scritto un anno fa...era dato PER CERTO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

290 sul 3.2 non era solo rimappa, ma richiedeva una serie di interventi di meccanica, sia sul motore sia sull'aspirazione e sullo scarico.

Se non si fara' nulla una rimappa di 10 cv, esclusivamente di centralina, e' possibile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

un piccolo nocchino agli australiani perchè si ricordino di noi, no? Per ora i famigerati step evolutivi sono solo cosa GM, 2.8 v6 Turbo si evoluto in tre livelli di potenza ,3.6 v6 da 260cv a 300cv

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

sei sicuro?

cosa intendi per "meccanica di alluminio"?

1.8 Ps (pratola serra?) da 150 -190- 230 cv ASPIRATI? :shock:

euro IV-V?

mah....

la rimappa era 280 (o 290?) cv si era scritto un anno fa...era dato PER CERTO

Le mie info dicono tutti €5 i new pratola serra rivisitati profondamente nella fluodinamica:

150cv jts aspirato

190cv jts turbo semisoft

230cv jts turbo cattivello ma rotondo

3200 da 275cv (si dice, ed è verosimile perchè solitamente il solo intervento di rimappa porta ad un incremento MAX tra il 4% ed il 5%), €5. Mentre se risolvono il fittaggio fisico (come pare, confermo Stev) allora siamo oltre 290cv.

se li sommiamo ai kg in meno beh dovremmo essere a posto, sempre che ste cose succedano e non vengano lasciate nel dimenticatoio, visto che esistono...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

le notizie mi sembrano + che buone, anzi ottime, dunque, facendo un riassuntino, dalla fine del 2007, inizio 2008 e 2009, sul mercato ci sara una 159/Brera con nuovi motori benzina 1800 pratola serra jts, da 150cv( ottimo )

un jts turbo da 190cv e uno + hard da 230cv.

Poi una piccola modifica al V6 che dovrebbe aumentare di circa 15cv, e mi pare pure un bel risultato, e poi la preziosa Dieta Alfa, che dovrebbe in due step a distanza di 1 anno snellire la Berlina di 150kg ( a mio parere sono troppi, perchè la Gallardo per diminuire il peso di 100kg la fa costare 25.000 euro in +, con le dovute proporzioni ovviamnete il costo scende parecchio, ma 150 kg sono proprio tanto), e per finire una nuova plancia, sperando che non tolgono le 3 bocchette e i tre indicatori.

p.s. ma come è finita per il marchio, lo cambieranno +? Poi nessuno lo ha detto ma la 159 e derivate montano uno stemmino che al posto del color oro, ( come quello della mia 147) ha un color argento.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

porcaccia...non so cosa fare...dopo il primo maggio dovrei concludere per la mia famigerata 59 2.2 ss...ma cavolo a sentire di tutte queste cose nuove per il my2008, mi vengono un sacco di dubbi...maledizione...e se poi non fanno nulla? o posticipano?...e poi, cambiano il 2.2 non con uno step, ma con 2...e il selespeed?...appena lanciato sul 2.2, ci scommetto gli zebedei che non ci sarà sui nuovi turbo, dannazione...ecco gli svantaggi di frequentare autopareri...uff

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah... finche non vedo non credo... ;)

Siamo in 2....ne ho lette talmente tante in passato che....:roll:

Per esempio nn credo alla storia dei 150kg in meno entro qlc anno...staremo a vedere se avrò torto o no!

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.