Vai al contenuto

Revival-Dance '90


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

A metà anni'90 (95-96) in Italia assistemmo allo scoppio di una costola della techno chiamato Progressive...ed ecco la tanto famosa Children di Robert MIles (produttore che ha sempre fatto solo house e chill out ma che diventò famoso con un pezzo progressive molto rapido).Poi c'era anche la techno pura,ma sono suoni che tutt'oggi rimangono molto "duri" per noi italiani (e mediterranei) che tendiamo a preferire melodie semplici,orecchiabili e anche un po romanticone

hai sentito una song dell'anno scorso dici?2006 giusto? beh a meno che il ragazzo non sia un estimatore di nicchia

Lui dice di essere di nicchia ma non so quanto sia vera la sua affermazione mi pare parlasse di hardcore....mista a qualcosa d'altro.

Robert Miles fine 96 lancio ford KA la sua canzone c'era sul CD di presentazione uno dei primi cd che davano coi cataloghi.

Techno da fattoni tedesconi da rave ecc....a proposito come si chiamano in gergo sti tipi per lo più francesi-tedeschi che girano-vivono su vecchi camion MB anni 60 con i cani e hanno come auto per lo più la corsa 93 o vecchie 205 ?...già a chamonix si beccano a fiumi a volte sconfinano anche nelle mie zone.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ehm....volesse il cielo.....

Sabato ho festeggiato in un disco pub,tirato dentro da un amico piu' ggiovane....

Tristezza.......

Raffaella Carra'.......

Mi sono talmente depresso,che me ne volevo andare verso le due...e si che era ormai vuoto.....:-(

Io il venerdi notte nn posso fare tardi..a me il sabato e' lavorativo,percui le feste private 70/80/90...nn le posso frequentare.....

Ma mi manca,la disco,porcogiuda.......

Bei tempi.....

Io spero molto in un ritorno della garage, del funk.....preferisco

Nel frattempo,soffro...sigh

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm....volesse il cielo.....

Sabato ho festeggiato in un disco pub,tirato dentro da un amico piu' ggiovane....

Tristezza.......

Raffaella Carra'.......

Bè dai anche i Ricchi e Poveri...qui la Carrà va già da un pò di anni sai come revival in discopub non proprio disco pure.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuoooo.....che m'hai ricordato!!Hanno messo pure quelli.....

Ma manco a 12 anni....che schifo....

E la cosa imho piu' fastidiosa,che ho notato,che anche la figura del deejay...e' andata a puttane.....Una volta uno,aveva un suo modo di suonare....di curare i passaggi...e tu,li riconoscevi.....

adesso,togli un disco,metti un altro,che nn c'entra un ghezz,con quello di prima.....e questi,che continuano a ballare e a dimenarsi....ammazza come li invidio.....ai tempi,se sbagliavi un passaggio eri finito.....Nn so,forse sto frequentando posti troppo da "cinno".....oh nn mi riesce piu' da farmi 200 km per andare a ballare,anche perche' la puntozza,nn permette piu'.....

Il sabato e' morto ed io con lui.....:-(

Link al commento
Condividi su altri Social

Lui dice di essere di nicchia ma non so quanto sia vera la sua affermazione mi pare parlasse di hardcore....mista a qualcosa d'altro.

Robert Miles fine 96 lancio ford KA la sua canzone c'era sul CD di presentazione uno dei primi cd che davano coi cataloghi.

Techno da fattoni tedesconi da rave ecc....a proposito come si chiamano in gergo sti tipi per lo più francesi-tedeschi che girano-vivono su vecchi camion MB anni 60 con i cani e hanno come auto per lo più la corsa 93 o vecchie 205 ?...già a chamonix si beccano a fiumi a volte sconfinano anche nelle mie zone.

Hardcore?minchia ma quella non è musica da discoteca!!è roba per sballati di testa,io la odio l'hardcore e tutte le derivate,semplicemente nn è musica.

PEr i ragazzi che dici tu penso stai descrivendo bene l'idea dei raver...gente disposta a spostarsi di continuo per trovar eluoghi isolati dove appunto fare i rave.Ce ne è stato anche uno vicino a Pavia alcuni mesi fa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.