Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Finlandia: Dal 1 Gennaio 2008 la nuova tassa di immatricolazione si basa sul prezzo di

mercato della vettura (definito come il prezzo dell’importo meno il 4% e 300 Euro) e sulle

emissioni di CO2. Per gli autoveicoli che emettono più di 60 g/km di CO2 é prevista una

tassa pari al 10% del prezzo di mercato cui si somma lo 0,1% per grammo di CO2 oltre il

limite dei 60 g.

...

Inviato
sticazzi 60g/km vuol dire lasciar dentro solo gli ibridi

è il problema della Finlandia. Essendo un paese freddo ha dei consumi e delle emissioni di CO2 elevatissimi e l'Europa ha imposto di abbassarle.

Ho un po' interpretato i numeri con l'immaginazione... :) Comunque credo che la rivista sia automobilismo dalla grafica, possibile? :pen:

La storia è questa: sentiti i pareri discordanti sul motore mi sono messo a perdere tempo con google ed ho trovato quest'immagine sul forum di Quattruote e l'ho salvata. Andando a ricercarla effettivamente è di Automobilismo (sorry).

PS: sai percaso un kgm a quanti Nm corrisponde?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Ah, cioé... praticamente invece di usare il newton usano il kilogrammo "peso"? originale... :)

grazie!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Ah, cioé... praticamente invece di usare il newton usano il kilogrammo "peso"? originale... :)

grazie!

è un'unità di misura usata spesso. Il mio amico fisico si lamenta sempre che per gli ingegneri la gravità è relativa, visto che per loro fa sempre 10 :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

9,81 'gnurant' d'un architetto! :evil:

Inviato
9,81 'gnurant' d'un architetto! :evil:

'anfatti.. all'uni qualche secolo fa per i fisici era 9,81, ma per gli ing. si approssimava sempre a 10, così nei calcoli al volo si faceva prima.

Quando ho fatto università io mica si era moderni come oggi, con tutti sti compiuters :§

Inviato

Comunque la prossima volta che vedi il tuo amico fisico digli che i cavalli non sono punti materiali. :§

Inviato
Comunque la prossima volta che vedi il tuo amico fisico digli che i cavalli non sono punti materiali. :§

si è convertito alla meccanica.. è uno dei miei spioni :mrgreen::§