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FPT - 0.9 SGE Bicilindrico Twinair


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State dicendo boiate su tutti i fronti.. non avete la piu pallida idea di che motori tirerà fuori Fiat.... l'unico sicuro è l'SGE 900cc da 110cv ....... il resto nessuno sa nulla.

Inoltre Rega il 1.2 della 500 20 al litro li fai in extraurbano SENZA traffico e con andatura da nonno morto impalato da qualche mese....... in città VERA (e non la campagna col paesino come motli di voi credono) il 1.2 fa 12-13 al litro col clima attaccato...... io mantengo medie di 14-15 al litro grazie al pezzettino di viadotto che mi faccio per andare all'università senno sarebbero uccelli per diabetici.

Giusto per raffronto ho avuto 2 Mj prima di questo e ho avuto modo di provare la 500 MJ ........ purtroppo aime devo ammettere che col Mj il confronto è impietoso. la mia punto 90cv camminava infinitamente di piu e consumava meno (14 e passa in città . in autostrada arrivavi tranquillamente oltre i 16).

La 500Mj si fa ripagare i 2000euro con un brio sconosciuto al 1.2 ...... il 1.3 premi e scatta, il 1.2 premi e ti chiedi "ma ho premuto ?" ... inoltre il 1.3 75cv sulla 500 fa VERAMENTE 20 al litro in città! O meglio ci si avvicina...... io in una serata a cazzeggeiae ci ho fatto 17 al litro! Col 1.2 ne facevo 12!

Mettetevi l'anima in pace..... il fire aspirato è bello che morto forse solo il 1.4 Multiair 105cv si salverà...... se mai uscirà (ma dubito fortemente) ...... per i lresto SERVE IL TURBO! Ma l'avete mai provata la Smart 1.0 turbo da 85cv? è un MISSILE!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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in città VERA (e non la campagna col paesino come motli di voi credono) il 1.2 fa 12-13 al litro col clima attaccato.....

Spiace dover protrarre l'OT, ma io concordo in pieno. ;)

Sull'urbano 100%, con l'aria bella fresca e no clima, ho rilevato i 14 di media.

Ora i 19 e rotti me li fa sul complessivo degli ultimi 2-3mila km. ;)

E l'extraurbano tranquillo c'è dento eccome: in quelle condizioni segna anche qualcosa più dei 22, a caldo.

Ed è proprio il riscaldamento "lungo" del motore che uccide di più in città. I consumi crollano dopo 15-30 minuti di viaggio. Ma in urbano quei 15 30 minuti comprendono quasi sempre anche l'arrivo. :D

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Spiace dover protrarre l'OT, ma io concordo in pieno. ;)

Sull'urbano 100%, con l'aria bella fresca e no clima, ho rilevato i 14 di media.

Ora i 19 e rotti me li fa sul complessivo degli ultimi 2-3mila km. ;)

E l'extraurbano tranquillo c'è dento eccome: in quelle condizioni segna anche qualcosa più dei 22, a caldo.

Ed è proprio il riscaldamento "lungo" del motore che uccide di più in città. I consumi crollano dopo 15-30 minuti di viaggio. Ma in urbano quei 15 30 minuti comprendono quasi sempre anche l'arrivo. :D

Ecco qusto è l'unico vantaggio del 1.2 rispetto al MJ...... il MJ andava in temeperatura quando arivavo all'uni praticamente :D e nei primi km consumava un fottio di piu...... il 1.2 bene o male in 2 minuti è gia caldo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Per curiosità Danyxx82, da quali fonti sai che il 900 turbo sarà 90cv ed il 700 turbo al 90% meno di 70cv? Sarebbe interessante saperlo dal momento che mi sembri abbastanza sicuro delle tue informazioni. Sei "vicino" a qualcuno?
Ma il 700 cc non si fa, era solo prototipale
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E' chiaro ormai che acquistare un fire vuol dire acquistare un motore vecchio, non vedo l'ora che arrivi questo bicilindrico che si annuncia come il vero mezzo per contrastare il caro benzina. Spero che questo SGE faccia medie simili al 1.3 mjet ma che costi quanto un benzina e non un diesel.

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Io non ho detto che faranno un 700cc, ho detto solo che se lo faranno avrà circa 65/70cv.

Nei comunicati ufficiali non hanno mai parlato di un 700cc per queste potenza ma di un 900cc ASPIRATO da 65/70cv.

Ah si? E questo che d'é?

sgeqx7.png

Se poi, come dice Bertha23, non hanno preso nessuna decisione per la produzione oltre al 900cc turbo 110cv, questa è un'altra storia.

Ma di stò 700 turbo da 81HP ci hanno dato perfino le curve di potenza e questo è un fatto. E i dati di questo particolare motore sono semplicemente eccezionali (ammesso che garantiscano affidabilità e consumi equilibrati).

Quindi non è che stiamo parlando di aria fritta.

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avevo già chiarito la storia del 700-900 in passato ma lo rifaccio.. in produzione andrà SOLO il 900, che è modulare con il 1.8.. questo 700 era il primo esperimento fatto dal CRF, ricavato da un 1.4 fire segato.. era un prototipo insomma, per vedere se un motore del genere poteva avere un senso.. dopo che han visto che c'è l'ha allora per la produzione han deciso di partire da una cilindrata di 900 e quindi di ricavarlo dal 1.8.. non ci sarà nessun 700 in commercio..

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