Vai al contenuto

FPT - 0.9 SGE Bicilindrico Twinair


Messaggi Raccomandati:

Assolutamente, e pensare dove eravamo anche solo 5 anni fa!

Quello che mi fa incavolare di più è che abbiamo tecnici di primo piano (da ingegneri a disegnatori e venditori) i cui lavori, spesso, non vengono valorizzati a sufficienza per la presenza di una classe manageriale assolutamente incompetente.

Quando è arrivato Marchionne speravo in un cambiamento di mentalità, di manager e altro, prutroppo, come dice Acs, il dna è insito in Fiat e non è avvenuto quel cambiamento sperato per far fruttare adeguatamente il settore auto di Fiat.

Aspe questo l'ho detto io.... voglio il copyright!!!! :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspe questo l'ho detto io.... voglio il copyright!!!! :D :D

Evidentemente siamo arrivati alla stessa conclusione, infatti l'ho sempre pensato....ho un articolo del gennaio 2007 in cui dicevo proprio le medesime cose sulla Thesis (ultime righe):

Mancanza di equilibrio stilistico di alcune auto italiane - Hainz | Google Gruppi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Il volano pare piuttosto massiccio...

Il minimo a che regime sarà? 1200 RPM :)

Ha un bel contralbero e la presenza del Multiair permette un'ottima combustione a bassi regimi, perciò penso che possa avere un minimo sui 750-800 giri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

se notizie già note mi scuso.

Cilindrata: 875 cc

corsa x alesaggio: 80,5 x 86mm

blocco in ghisa e testata in alluminio

peso: 85 kg

lunghezza / altezza / larghezza:307 x 500x 596mm

potenza:63 kw a 5500 giri

coppia : 155 Nm a 3000 giri

dati su 500

0-100 : 11 sec

velocità: 173 km/h

consumo medio: 4,2 litri / 100 Km

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

se notizie già note mi scuso.

Cilindrata: 875 cc

corsa x alesaggio: 80,5 x 86mm

blocco in ghisa e testata in alluminio

peso: 85 kg

lunghezza / altezza / larghezza:307 x 500x 596mm

potenza:63 kw a 5500 giri

coppia : 155 Nm a 3000 giri

dati su 500

0-100 : 11 sec

velocità: 173 km/h

consumo medio: 4,2 litri / 100 Km

quanto è migliore del 1.2 attuale, su 5oo?

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto è migliore del 1.2 attuale, su 5oo?
se notizie già note mi scuso.

Cilindrata: 875 cc

corsa x alesaggio: 80,5 x 86mm

blocco in ghisa e testata in alluminio

peso: 85 kg

lunghezza / altezza / larghezza:307 x 500x 596mm

potenza:63 kw a 5500 giri

coppia : 155 Nm a 3000 giri

dati su 500

0-100 : 11 sec

velocità: 173 km/h

consumo medio: 4,2 litri / 100 Km

Fiat 500 1.2 lounge, dati dichiarati:

Potenza max/regime 51 kW (69 CV) a 5500 giri/min

Coppia max 102 Nm

Velocità max 160 km/h

Acc 0-100km/h 13,0 secondi

Emissioni CO2 (g/km) 113

Consumi (litri/100 km) urbano 5,7

extraurbano 4,3

misto 4,8

Modificato da effecube

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Un altra versione della tabellina coi dati tecnici

Twinair 875 Mair

Cilindrata: 875 cm3

Corsa x alesaggio: 80.5 mm x 86 mm

Potenza massima: 85 CV (63 kW) @ 5500 giri/min

Potenza specifica: 97 CV/l (71 kW/l)

Coppia massima: 155 Nm @ 2000 giri/min

Dimensioni (LxLxA): 307 mm x 500 mm x 596 mm

Massa (DIN – 70020A): 85 kg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.