Vai al contenuto
  • 0

Consigli su estintori per auto...

Domanda

Inviato

SamFireX.jpg

A mio parere tutti dovrebbero avere a bordo un estintore... Cosa ne pensate?

Riguardo agli estintori per auto... Quali sono i vostri pareri:

1) Qual'è la capacità ideale?

2) Sono meglio quelli a polvere o quelli a gas?

3) Qual'è la migliore posizione per riporli?

4) Qual'è il migliore modo per fissarli?

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Giusto adesso su di un'alto forum scrivevo di estintori da auto.Secondo la mia esperienza (ho fatto 3 corsi di antincendio per la ditta in cui lavoro) l'estintore deve essere a portata di mano (io l'avevo fissato sotto il sedile con un'elastico di modo che bastava tirare e si sganciava),come capacità direi non superiore ai 2 kg altimento diventa anche troppo ingombrante e preferirei i gas tipo co2 alla polvere perchè secondo me per l'utilizzo "da auto" è meglio questi qui perchè non lasciano residui che invece restano utilizzando un'estintore a polvere (lascia la polvere biancastra molto noiosa da togliere) e poi il co2 usato sulle parti elettriche non causano danni che al contrario quelli a polvere possono causare.

Di contro gli estintori da auto hanno una durata veramente breve e se non usati correttamente (puntati alla base delle fiamme) non portano a niente.

Preferire gli estintori che in etichetta riportano le indocazioni ABC come tipologia di estinguente e più è grande il valore davanti alla lettera maggiore è il potere estinguente.Spero di essere stato esauriente.

Dimenticavo da qualche tempo sono in commercio gli estintori tipo questo monouso ma che hanno una durata dell'estinguente più prolungata e non hanno bisogno di ricarica ne manutenzione cosa che gli altri avrebbero bisogno anche se nessuno ovviamente fà.