Vai al contenuto
  • 0

Consigli su estintori per auto...

Grinta

Domanda

SamFireX.jpg

A mio parere tutti dovrebbero avere a bordo un estintore... Cosa ne pensate?

Riguardo agli estintori per auto... Quali sono i vostri pareri:

1) Qual'è la capacità ideale?

2) Sono meglio quelli a polvere o quelli a gas?

3) Qual'è la migliore posizione per riporli?

4) Qual'è il migliore modo per fissarli?

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Giusto adesso su di un'alto forum scrivevo di estintori da auto.Secondo la mia esperienza (ho fatto 3 corsi di antincendio per la ditta in cui lavoro) l'estintore deve essere a portata di mano (io l'avevo fissato sotto il sedile con un'elastico di modo che bastava tirare e si sganciava),come capacità direi non superiore ai 2 kg altimento diventa anche troppo ingombrante e preferirei i gas tipo co2 alla polvere perchè secondo me per l'utilizzo "da auto" è meglio questi qui perchè non lasciano residui che invece restano utilizzando un'estintore a polvere (lascia la polvere biancastra molto noiosa da togliere) e poi il co2 usato sulle parti elettriche non causano danni che al contrario quelli a polvere possono causare.

Di contro gli estintori da auto hanno una durata veramente breve e se non usati correttamente (puntati alla base delle fiamme) non portano a niente.

Preferire gli estintori che in etichetta riportano le indocazioni ABC come tipologia di estinguente e più è grande il valore davanti alla lettera maggiore è il potere estinguente.Spero di essere stato esauriente.

Dimenticavo da qualche tempo sono in commercio gli estintori tipo questo monouso ma che hanno una durata dell'estinguente più prolungata e non hanno bisogno di ricarica ne manutenzione cosa che gli altri avrebbero bisogno anche se nessuno ovviamente fà.

Link al commento
Condividi su altri Social