Vai al contenuto
  • 0

Siti e Configuratori delle case automobilistiche


Touareg 2.5

Domanda

Non ho niente da fare, quindi comincio a fare qualche recensione sui siti delle case automobilistiche. :mrgreen:

Alfaromeo : Giudizio molto positivo il mio, sul sito della casa del Biscione. Ben organizzato e completo di tutto (Storia, Servizi, Boutique etc..) ha anche il configuratore. Avrei preferito una homepage piu sobria, ma va bene cosi perchè rispecchia l'anima sportiva della casa.

In quanto al car configurator nulla da ridire : Visione a 360° dell'auto selezionata, l'ovvia possibilità di cambiare colore (che a differenza di altri siti rispecchiano la realtà), cerchioni e interni.

Voto : 9

Aston Martin : Sito normalissimo.. per la serie "Ce l'hanno tutti, facciamolo anche noi". Dato il prestigio della casa mi aspettavo di piu, pacchiano il "button start" per accedere alla home. Tutto in Inglese completo di informazioni (piuttosto esigue) sulla storia della casa. Graziosa la parte "Racing". Ovviamente anche in questo sito è presente la Boutique, e per chi vuole soltanto rifarsi gli occhi e le orecchie c'è la sezione "The Gallery" con qualche foto e suono delle auto della casa.

Piccola svista.. nella fretta di andare a cenare non mi ero accorto del Configuratore. Consente di scegliere i colori di tutto.. dagli esterni alle pinze dei freni passando ovviamente per gli interni, di cambiare cerchioni, guida (Sx o Dx) e cambio (Aut o Man) Distinta la grafica in 3D. Ovviamente come ha detto Angst gli optional non ci sono o quanto meno sono ridotti all'osso ... il voto sale

Voto : 7.5

Audi : Ottimo sito, con un ottimo configuratore.. ma finalmente han capito che era ora di rinnovarlo, è ugale da qualche annetto ormai. Mo mentaneamente è inaccessibile causa attività di manutenzione.

Il mio voto chiedendo aiuto alla mia memoria è un 8.5. Vedremo come va nel nuovo sito.

.. dopo cena continuo! :)

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Touareg, mio compatriota, un appunto: il sito dell'Aston Martin il configuratore ce l'ha eccome. Ovviamente non dà informazioni sui prezzi nè le auto hanno optional a dismisura, ma si può personalizzare moltissimo dal punto di vista estetico. Necessita di un particolare plugin, però i modelli si vedono in tre dimensioni fin nei minimi dettagli. :)

unbenannt1kopieoi9.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Touareg, mio compatriota, un appunto: il sito dell'Aston Martin il configuratore ce l'ha eccome. Ovviamente non dà informazioni sui prezzi nè le auto hanno optional a dismisura, ma si può personalizzare moltissimo dal punto di vista estetico. Necessita di un particolare plugin, però i modelli si vedono in tre dimensioni fin nei minimi dettagli. :)

Quoto... e uno tra i migliori configuratori 3D presenti nei siti delle case automobilistiche, anche se il top rimane quello Porsche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andando nello specifico, per il configuratore dell'Aston Martin c'è bisogno del Viewpoint Media Player. Posso contribuire?

Mercedes: presente per tutti i modelli, poco più che discreto, offre visuali in 2D delle vetture. A mio avviso, troppo spazio per le immagini e troppo poco per gli optional e le scelte estetiche.

unbenannt1kopieoi9.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Andando nello specifico, per il configuratore dell'Aston Martin c'è bisogno del Viewpoint Media Player. Posso contribuire?

Mercedes: presente per tutti i modelli, poco più che discreto, offre visuali in 2D delle vetture. A mio avviso, troppo spazio per le immagini e troppo poco per gli optional e le scelte estetiche.

beh se mi dai tempo ci arrivo <.< :?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.