Vai al contenuto
  • 0

Siti e Configuratori delle case automobilistiche


Touareg 2.5

Domanda

Non ho niente da fare, quindi comincio a fare qualche recensione sui siti delle case automobilistiche. :mrgreen:

Alfaromeo : Giudizio molto positivo il mio, sul sito della casa del Biscione. Ben organizzato e completo di tutto (Storia, Servizi, Boutique etc..) ha anche il configuratore. Avrei preferito una homepage piu sobria, ma va bene cosi perchè rispecchia l'anima sportiva della casa.

In quanto al car configurator nulla da ridire : Visione a 360° dell'auto selezionata, l'ovvia possibilità di cambiare colore (che a differenza di altri siti rispecchiano la realtà), cerchioni e interni.

Voto : 9

Aston Martin : Sito normalissimo.. per la serie "Ce l'hanno tutti, facciamolo anche noi". Dato il prestigio della casa mi aspettavo di piu, pacchiano il "button start" per accedere alla home. Tutto in Inglese completo di informazioni (piuttosto esigue) sulla storia della casa. Graziosa la parte "Racing". Ovviamente anche in questo sito è presente la Boutique, e per chi vuole soltanto rifarsi gli occhi e le orecchie c'è la sezione "The Gallery" con qualche foto e suono delle auto della casa.

Piccola svista.. nella fretta di andare a cenare non mi ero accorto del Configuratore. Consente di scegliere i colori di tutto.. dagli esterni alle pinze dei freni passando ovviamente per gli interni, di cambiare cerchioni, guida (Sx o Dx) e cambio (Aut o Man) Distinta la grafica in 3D. Ovviamente come ha detto Angst gli optional non ci sono o quanto meno sono ridotti all'osso ... il voto sale

Voto : 7.5

Audi : Ottimo sito, con un ottimo configuratore.. ma finalmente han capito che era ora di rinnovarlo, è ugale da qualche annetto ormai. Mo mentaneamente è inaccessibile causa attività di manutenzione.

Il mio voto chiedendo aiuto alla mia memoria è un 8.5. Vedremo come va nel nuovo sito.

.. dopo cena continuo! :)

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bentley : Sito molto semplice, ma comunque ben fatto e in lingua inglese. Completo di storia sul marchio (suddivisa in vari anni), ovviamente presente boutique. Molto chiara e precisa la descrizione dei modelli.

Anche qui c'è il configurator che purtroppo non ho potuto vistare perchè mi manca un programma, ma da quel che mi han detto non è un granchè.

Voto : 7.5

Bmw : Il sito è stato leggermente rinnovato rispetto a qualche mese fa, e dopo un brevissimo periodo di assenza riecco il configuratore. Home molto piena, forse anche troppo. Simpatica l'organizzazione della parte storica del sito con tanto di video, suoni e foto. Presente anche la parte Individual, per chi vuole personalizzare al massimo la propria BMW.. ma ora passiamo al configuratore in Java, ci mette un po' a caricare ma si rivela un discreto configuratore. Ottima la riproduzione dei colori, strana l'assenza di una visuale a 360° dell'esterno (mentre questa opzione è presente per visualizzare gli interni). Con stupore ho notato che la sezione optional è uguale a quella della Mini.

7- è il mio voto, potevano fare di più.

Cadillac : .. Sito scialbo e prevedibile, in poche parole molto americano :) . 0 notizie sulla storia.. parlano solo di 'Filosofia Cadillac' , farebbe piacere sapere qualcosa su questo marchio che in Europa sta nascendo in questi ultimi anni. Per la CTS 08 c'è un minisito a parte, un classico dei siti quando si parla di auto nuove.

Passiamo al Configurator : tutte le auto si presentano lateralmente e non c'è possibilità di cambiare posizione. I colori degli esterni sono riprodotti abbastanza fedelmente, inappropriata la presentazione degli interni dove in alcuni casi c'è solo uno scorcio del sedile. Optional inesistenti e per quanto riguarda la BLS, dopo la scelta del colore c'è il nulla..

Il mio voto era sulla mediocrità.. non vale più del 5=

Chevrolet (ex-Daewoo) : Sito colorato e allegro.. Aggiornato e con una descrizione soddisfacente dei modelli. Nessun accenno sulla storia di Daewoo e del cambio in Chevrolet.. presenti però (potevano anche farne a meno) gli ultimi spot tv.

Mi aspettavo che con l'arrivo della Captiva e dei diesel cominciassero a mettere il configuratore, che risulta ancora assente. Per ovviare a questa mancanza si possono scaricare i listini in pdf. Si possono scegliere i colori (veramente troppo accesi) delle auto.

Voto : 5.5

Chrysler : Sito ridotto veramente all'osso poichè sono presenti soltanto le auto e poche opzioni come richiesta del preventivo, della prova auto e la ricerca della concessionaria. Nessun riferimento alle news: neanche l'ombra della nuova Sebring e del configuratore. Hanno preferito optare per un catalogo via mail... contenti loro..

Voto : 4-

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Citroen : Noto con piacere che il sito è stato rinnovato anche se con qualche ghirigoro dal gusto discutibile. Mi piace l'idea di presentare la gamma direttamente con le immagini, presente anche la classica lista. Sito aggiornato sulle news e le promozioni ma nessuna notizia sulla storia del marchio transalpino.

Configurator benfatto ma nulla di che, veloce ed intuibile.. le scelte per le auto sono molte.. mi spiego.. si possono scegliere a seconda della carrozzeria, della motorizzazione, della trasmissione e del budget.. una volta scelta l'auto, la colorazione esterna e interna si trova dopo la scelta motore, pacchetti optional e optionals. La figura dell'auto è statica ma i colori son riprodotti veramente bene, a differenza del passato. è migliorato, gli do un 7.5.. tendente all' 8..

Vado a dormire :mrgreen: domani continuo..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho degli amici che fanno siti, Tuareg mi diapice dirtelo, ma quello alfa è al limite delal decenza, si salva un po quello Fiat, ma il configuratore è penoso, quello Lancia è la ruota del carro.

Volete un sito SERIO, guardate quello BMW! ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il configuratore Alfa è al limite della decenza??? è al limite della presa per il culo vorrai dire!! Questo febbraio ci avevo passato un bel pò di tempo sopra e avevo trovato una marea di errori, malfunzionamenti, e contraddizioni.

Ricordo bene perchè avevo sfogato la mia frustrazione sul povero Arcy... :D:D:D eheheh

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il configuratore Alfa è al limite della decenza??? è al limite della presa per il culo vorrai dire!! Questo febbraio ci avevo passato un bel pò di tempo sopra e avevo trovato una marea di errori, malfunzionamenti, e contraddizioni.

Ricordo bene perchè avevo sfogato la mia frustrazione sul povero Arcy... :D:D:D eheheh

Come non quotarti........ se puoi ti vuoi fare 4 risate...... prova a configurare un colore sulla brera e poi uno identico sulla 159........ i colori SONO DIVERSI :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

stavo giochicchiando con i configuratori...

bene audi, che si è finalmente rinnnovata.. bmw è buono, ma troooppo lento e molto spesso ti impone di "saltare" dalla versione video alla versione base!!...

peccato che case come mazda e toyota nn ne sono ancora provviste...

noto con piacere (durato pochissimo tempo) che ancha la volkswagen si è decisa finalmente a mettere un configuratore.. tremendo! oltre ad essere lentissimo, si blocca sempre, nn riconosce i comandi e per di più nn ti fa neanche la somma finale del preventivo..

buono il configuratore honda.. velocissimo.. ogni tanto ti si sovrappongono optionals incompatibili e la schermata è troppo piccola...

touareg!!! come mai nn hai più terminato questa bella panoramica?? è molto interessante..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alfa Romeo: il sito avrebbe bisogno di una rinfrescata. Il configuratore funziona male con Safari, perché i tasti che permettono di "risolvere le dipendenze" nel caso di optional che ne richiedono altri non funzionano a dovere. Purtroppo non è proprio affidabilissimo. Ottimo il PDF stampato, anche se manca l'immagine della vettura. Mi costringe ad usare Camino o Firefox, VOTO: 6+

BMW: usabilità sotto al livello del vomitevole. Senza IE è praticamente inutilizzabile. L'interfaccia dell'applicazione java su Firefox (o Camino) è piena di buchi, spesso e volentieri non riesco a partire con la configurazione perché il messaggio su modelli con basse CO2 mi blocca in partenza e non riesco a chiuderlo, perché non compare il tasto "ok". Su Safari (3b) un pochino meglio, il tasto "ok" compare ma spesso non è cliccabile, ok la configurazione ma non mi fa stampare anche se levo il blocco popup. Da una casa così importante mi aspettavo di più! VOTO: -1

Mercedes: stile semplice, lineare e pulito, ma dà l'idea di non essere del tutto completo. Nessun intoppo coi browser!!!La stampa su PDF mi ha prodotto spiacevolissime linee grigie che in alcune zone coprono il testo, ma risulta ottimo invece per la chiarezza nella parte iniziale. Voto: 7

vorrei anche fare un appello ai webmaster dei siti di case automobilistiche:

BASTA FLASH IN OGNI ANGOLO!!!!!

BASTA INUTILI APPLET JAVA!!

Non sapete che "less is more": una cosa semplice ma funzionale vale molto di più di accrocchi complicatissimi ma "belli da vedere". E soprattutto.. testate le cose coi vari browser!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho provato il configuratore della volkswagen con explorer.. adesso va molto meglio, però ci sono ancora degli optionals che nn si dovrebbero poter selezionare ed invece è possibile farlo... oltre al vizio di mettere i cerchi in lega tra la lista degli optionals (quindi visibili soltanto aprendo un link) e nn nella pagina sull'aspetto dell'auto (colore interni..)

p.s.: mancanza di una FOTO! del tiguan nel configuratore!!! che tristezza..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.