Vai al contenuto

Toyota #1 al mondo!


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

Cmq, tornando IT, Linda questa notizia è da postare in Mercato direi, così le si da molta + visibilità, io me ne sono accorto solo ora ;)

Chiedo scusa per questo imperdonabile sbaglio, ora vado in salotto, faccio due preghierine e poi pratico l'harakiri. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Toyota si fregia unicamente di un'affidabilità senza pari, equiparandosi per questo e per il resto in tutto e per tutto ad un elettrodomestico.

Produce auto anonime, tendiazialmente brutte in molti casi, prive pure di capacità dinamiche di rilievo (tralasciando le specialistiche ovviamente...).

Non eccelle nelle competizioni, se non in rari e oramai dimenticati casi.

Questo è il mondo Toyota, e visto che sono su un forum dove molti per fortuna esprimono forte passione per il mondo AUTO, reputo giusto ignorare una notizia del genere.

Mentre il resto del mondo usa l'auto come un elettrodomestico, dove conta di più la durata e l'affidabilità, in italia si cerca di più la bellezza a scalpito di cosa serve veramente l'auto.

Eccellere nelle competizioni non serve a incrementare le vendite di un prodotto, e la Renault dovrebbe avre capito qusto messaggio - dato che già la Fiat ha toccato con mano.

Ma viaggiando il mondo ti rendo ben presto che non esiste un paese dove la Toyota non sia massicciamente presente - mentre se devo fare una lista dove la Fiat è assente diventa assai lunga e noiosa.

Quindi è ovvio che la fisolofia italia è perdente contro la filosofia giapponese, cui ha battuto persino la filosofia americana (auto economiche per tutti - anche se fatte male)

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo con Nokxis sul fatto che le Toyota abbiano un appeal deprimente, è diventata fin troppo razionale, almeno fino a 2 anni fa vendeva la Celica e la Mr2 ora tra Auris e Avensis fa cascare le braccia!

Ma assumere dei designer decenti costa troppo?

Saranno super-affidabili ma intanto su Auris la garanzia è scesa a 3 anni contro i 5 della Corolla............

e poi tutti i modelli in commercio se si acquistano dopo 2-3 anni dal lancio sono parecchio affidabili.

Cmq sono stati molto bravi e bisogna prenderne atto, se non ci piacciono basta non comprarle! io non le comprerò mai finchè non farà belle auto........

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccellere nelle competizioni non serve a incrementare le vendite di un prodotto, e la Renault dovrebbe avre capito qusto messaggio - dato che già la Fiat ha toccato con mano.
Vaglielo a dire a Lancia che ha iniziato il declino proprio quando ha abbandonato il mondo delle competizioni.... Se c'è qualcuno che non è capace di valorizzare nemmeno due mondiali F1 vinti, non è colpa del mondo delle corse..... se Toyota avesse la possibilità di sfruttare qualche vittoria vedi come lo farebbe.... ma non gliela fa...... è riuscita a raccattare qualcosa nel mondiale rally (quando non veniva squalificata x qualche "inciucio" tipico della loro gestione sportiva) giusto quando Lancia se n'è andata, le altre giapponesi non correvano ancora seriamente e PSA non era ancora arrivata.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

State skerzando? La Delta ha vissuto una seconda giovinezza porprio grazie ai successi....... non era assolutamente nei pieni che dovesse durare 14 anni quella macchina...... e invece!

Le competizioni fanno eccome...... la Fiat sta imparando a sponsorizzare levincite nei Rally con al Punto..... e scommetteteci pure che se la Bravo entra nel WTCC la sponsorizzeranno a gran voce.

Renault ha sponsorizzato in pompa magna le sue vittorie....... ma quando fai macchine inguardabili non ci sono santi che tengano!

Toyota ha poco da sponsorizzare ..... c'ha provato in F1 e nei rally ad avere qualche successo.... con scarissimi risultati che diventano imbarazzanti quando si va a vedere il capitale impiegato.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

State skerzando? La Delta ha vissuto una seconda giovinezza porprio grazie ai successi....... non era assolutamente nei pieni che dovesse durare 14 anni quella macchina...... e invece!

...

Sticaxxi se è così...non mi stanco mai di ripetere che la Delta II era pronta già nell'87, ed è uscita "solo" nel '93 proprio per il motivo che hai detto tu...e intendiamoci, mica vendevano solo le Integrali...facevano numeri decenti pure con le 1300 LX! :shock:

......

Toyota ha poco da sponsorizzare ..... c'ha provato in F1 e nei rally ad avere qualche successo.... con scarissimi risultati che diventano imbarazzanti quando si va a vedere il capitale impiegato.

Mah, a occhio mi sembra che il ritorno d'immagine maggiore durante le attività rallystiche, Toyota le ha avute ad inizio anni novanta con le Celica. Quando non venivano massacrate dal Deltone! :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, a occhio mi sembra che il ritorno d'immagine maggiore durante le attività rallystiche, Toyota le ha avute ad inizio anni novanta con le Celica. Quando non venivano massacrate dal Deltone! :mrgreen:

beh, a parte il triennio 87-88-89 d'oro di Delta (la Celica si affacciò al mondiale a metà 1988 mi pare)non è che è stata massacrata dal Deltone...si spartivano le vittorie in mondiali tiratissimi

poi gli anni 90 sono stati suoi......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.