Vai al contenuto

Alleggerimento alfa 159 e brera. Conferma su 4R


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Ancora riuscite a stupirvi delle cazz.. che riescono a fare? Ricordo che bandiera voleva a tutti i costi un pianale per 169, e massai riteneva "non penalizzante" 100 kg di troppo di fronte a rigidità e caratteristiche del pianale da segmento E. Ed ecco servito il premium sovradimensionato, con cascata di aggravi di peso (fattore 3) su tutti i componenti.

Mai defenestrazioni furono più motivate (bandiera e massai, nemmeno la maiuscola vi meritate)..

ricordati che il PREMIUM deriva dall'EPSILON e che questo ha il medesimo grado di rigidità , anzi livemente inferiore, rispetto al vechhio pianale della 156 .Riguardo a Bandiera io credo che sia stato silurato proprio perchè critico su alcuni aspetti della joint-venture. Opinione solo personale, quest'ultima. chiaramente

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ps: gli attuali possessori fanno come TUTTI quelli di QUALSIASI marchio che vedono la propria vettura diventare obsoleta o quasi con il restyling che TUTTI effettuano a metà ciclo di vita, generalmente migliorando il prodotto...

A sto punto aboliamo i restyling o non compriamo + le auto prima del restyling. Che ragionamenti facciamo su ste pagine a volte...

vero vero vero però un conto è ampliare la gamma, aggiungere motori nuovi, mettere allestimenti più completi, ritocchi estetici più o meno evidenti...un altro è un intervento del genere, un allegerimento "pesante" (evviva gli ossimori) che non fa pensare benissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al "normale" acquirente di auto, un restyling che taglia 100 kg da un auto passa molto più inosservato di un cambio di forma dei fanali.

Come dire, non piangerà nessuno per un intervento così "pesante" e nessuno penserà minimamente ad un ipotetica "perdita di valore" dell'usato pre alleggerimento.

Non vorrei che si criticasse un marchio quando fa un intervento che, pur essendo molto poco appariscente, va a intaccare in modo diretto ai difetti di un modello.

Come dire, mi scandalizzerei piuttosto se la ritoccassero esteticamente per renderla irresistibile e appetibile al mercato, senza mettere mano ai problemi effettivi del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E quando lo dicevo io..... erano puttanate?

Non saranno 100kg saranno di meno..... almeno col MY ...... il resto col FL.

simo..non per illudermi ulteriormente..ma sto fl...è sicuro che ci buttano un allegerimento di una 70ina di kg e qualche altra cagatella?...così magari aspetto fino ad autunno per ordinare la macchina...dammi una percentuale di certezza...

Link al commento
Condividi su altri Social

simo..non per illudermi ulteriormente..ma sto fl...è sicuro che ci buttano un allegerimento di una 70ina di kg e qualche altra cagatella?...così magari aspetto fino ad autunno per ordinare la macchina...dammi una percentuale di certezza...

è un MY ...... per autunno non ti do certezze ...... ti posso dare mezza certezze per febbraio....... diciamo un 95% :D

Ma lo sai sono pazzi magari coambiano idea e rinviano tutto al FL del 2009........ ma dubito visto che i fornitori gia sono al lavoro.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

E quando lo dicevo io..... erano puttanate?

Non saranno 100kg saranno di meno..... almeno col MY ...... il resto col FL.

Però loro parlano solo di 100kg e non 150 come si diceva tempo fa.... tu sei sicuro che ci sarà un doppio intervento a distanza di una anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

è un MY ...... per autunno non ti do certezze ...... ti posso dare mezza certezze per febbraio....... diciamo un 95% :D

Ma lo sai sono pazzi magari coambiano idea e rinviano tutto al FL del 2009........ ma dubito visto che i fornitori gia sono al lavoro.

ho capito...che si strafottano...mi faccio la TI sul 2.2 selespeed...sperando sia ordinabile prima del MY...ehehehe---maledetti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Però loro parlano solo di 100kg e non 150 come si diceva tempo fa.... tu sei sicuro che ci sarà un doppio intervento a distanza di una anno?

col FL si toglieranno ulteriori kg con il redesign dei sedili e della plancia/strumentazione... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.