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Alleggerimento alfa 159 e brera. Conferma su 4R


simonepietro

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:roll:....se ne 6 convinto te.....l'importante è crederci!!!:wink:

guarda che le prestazioni di 159 3.2 q4 e 330xi sono vicinissime nonostante i lunghissimi primi rapporti del cambio di 159, nelle automatiche le prestazioni gia le prestazioni sono equivalenti...una 159 3.2 100kgr piu leggera sarebbe sicuramente piu veloce di 330xi...punto!

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ripeto fate voi. Che abbiano lavorato sulla base EPSILON non c' è dubbio visto che è ricordato più volte da numoerose fonti differenti tra loro,che il passo è il medesimo in configurazione base non ci piove, che possa essere a t.a e t.i come l'epsilon idem, addirittura non volevano neppure variare l'impianto elettrico.Come è sicuro che le modifiche sono state "pesanti"

no carissimo premium e un progetto che non c entra assolutamente nulla con epsilon lo vuoi credere o no...939 su base premium invece ha avuto un carry over di componenti svilluati per la 939 su base epsilon ma questa e un altra cosa...la storia del passo e ridicola del resto uno dei probelmi strutturali come pianale di epsilon e che e stretto....e come sai mentre a livello di allungamento si puo fare molto a livello di allargamento non si puo in pianali di tale tipologia e questo con tutto il rispetto naufraga l ipotesi di una derivazione epsilon di premium...

Premium e un progetto che ha cominciato su carta bianca nel 2000 bociato da GM perche considerato troppo costoso per le sue seg.E nelle sue diverse versioni con ultima la Saab in crisi durante il programma di risannamento Viggen della casa svedese...e allora la dirigenza alfa per salvarlo ha deciso di basare la sua nuova media in questo pianale progettato per la sua ammiraglia....originariamente prevista su epsilon modificato con sospensioni alfa...dunque c e stato carry over di componentistica tra i due progetti...

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no carissimo premium e un progetto che non c entra assolutamente nulla con epsilon lo vuoi credere o no...939 su base premium invece ha avuto un carry over di componenti svilluati per la 939 su base epsilon ma questa e un altra cosa...la storia del passo e ridicola del resto uno dei probelmi strutturali come pianale di epsilon e che e stretto....e come sai mentre a livello di allungamento si puo fare molto a livello di allargamento non si puo in pianali di tale tipologia e questo con tutto il rispetto naufraga l ipotesi di una derivazione epsilon di premium...

Premium e un progetto che ha cominciato su carta bianca nel 2000 bociato da GM perche considerato troppo costoso per le sue seg.E nelle sue diverse versioni con ultima la Saab in crisi durante il programma di risannamento Viggen della casa svedese...e allora la dirigenza alfa per salvarlo ha deciso di basare la sua nuova media in questo pianale progettato per la sua ammiraglia....originariamente prevista su epsilon modificato con sospensioni alfa...dunque c e stato carry over di componentistica tra i due progetti...

leggi bene, Taurus. La base è quella, di cui peraltro resta poco, io azzardo pure che le modifiche che ci sono state riguardano la zona anteriore e posteriore, vengono difatti qui elencate :

http://www.autopareri.com/forum/showpost.php?p=409195&postcount=33

mentre la parte che forse ha subito minori elaborazioni è quella centrale.

Pur avendo deciso di non utilizzare il Premium la GM tranite la SAAB ha continuato a fornire il suo contributo, poi era il gruppo fiat che si lamentava del costo del pianale e non la GM.

"Il successo di questo accordo è dato dal fatto che il PREMIUM soddisfa le esigenze delle 2 case nella percentuale del 90%, solo nel caso del alfa non è stato raggiunto l'obbiettivo costo in quanto abbiamo che il surplus di costo industriale per unità del PREMIUM rispetto all'attuale piattaforma usata dalla alfa 156 e di 80-100 euro ma ciò e dovuto al fatto che tale piattaforma PREMIUM è ai massimi livelli." Mentre è stato bocciato per la sola saab 9-3 per questioni di tempo.

fornire prove e documenti TAURUS prima di affermare certe cose con sicurezza. Se non riesci ha trovare ciò ,perlomeno usa il condizionale nelle tue affermazioni.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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guarda che le prestazioni di 159 3.2 q4 e 330xi sono vicinissime nonostante i lunghissimi primi rapporti del cambio di 159, nelle automatiche le prestazioni gia le prestazioni sono equivalenti...una 159 3.2 100kgr piu leggera sarebbe sicuramente piu veloce di 330xi...punto!

si ....buonanotte....."vicinissime"..... :lol::lol:

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si ....buonanotte....."vicinissime"..... :lol::lol:

Beh....da ferme sono addirittura pari!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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si ....buonanotte....."vicinissime"..... :lol::lol:

dati dichiarati....

alfa 159 3.2JTS Q4 Q-Tronic peso 1775kgr(eu) 0-100 7,2 260cv e 322nm dati rilevati con benzina di 95 ottani...

BMW 330xi Steptronic peso 1670kgr(eu) 0-100 6,9 258cv e 300nm dati rilevati con benzina di 98 ottani che influisce per ca. 3% a livello di potenza e coppia rispetto a 95 ottani(esempio il 1.4 t jet fiat eroga 150cv con benzina da 95 ottani e 155cv o ca. 3% in piu con benzina di 98 ottani come quelal che usa BMW nei suoi rilevamenti...)...il che significa carissimi che a parita di carburante la 159 q tronic dovrebbe eguagliare la 330xi stetronic nonostante un peso maggiore di 105kgr...mentre pure la manuale dovrebbe stare piu vicina dei 6 decimi del dichiarato nel 0-100 penalizzato nella 159 dai rapporti lunghi a parita di carburante...sicuramente una 159 100kgr meno pesante peserebbe pari a 330xi ma avrebbe maggiore coppia e potenza...e nel caso del automatico rapporti piu efficienti... e questi sono dati di fatto caro non le tue chiacchiere da 4 soldi!

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leggi bene, Taurus. La base è quella, di cui peraltro resta poco, io azzardo pure che le modifiche che ci sono state riguardano la zona anteriore e posteriore, vengono difatti qui elencate :

http://www.autopareri.com/forum/showpost.php?p=409195&postcount=33

mentre la parte che forse ha subito minori elaborazioni è quella centrale.

Pur avendo deciso di non utilizzare il Premium la GM tranite la SAAB ha continuato a fornire il suo contributo, poi era il gruppo fiat che si lamentava del costo del pianale e non la GM.

"Il successo di questo accordo è dato dal fatto che il PREMIUM soddisfa le esigenze delle 2 case nella percentuale del 90%, solo nel caso del alfa non è stato raggiunto l'obbiettivo costo in quanto abbiamo che il surplus di costo industriale per unità del PREMIUM rispetto all'attuale piattaforma usata dalla alfa 156 e di 80-100 euro ma ciò e dovuto al fatto che tale piattaforma PREMIUM è ai massimi livelli." Mentre è stato bocciato per la sola saab 9-3 per questioni di tempo.

fornire prove e documenti TAURUS prima di affermare certe cose con sicurezza. Se non riesci ha trovare ciò ,perlomeno usa il condizionale nelle tue affermazioni.

ma hai idea quanto e costosa premium per un pianale di nuova generazione...e non fare confronti con prodotti di passata generazione...per fare un esempio 206 costava meno di produrre della 106...il costo di premium come pianale e superiore al pianale sigma che gm usa su STS e SRX...figurati...se il costo era buono per GM..che usa l economico epsilon...e oggi considera pure esso costoso secondo Automotive News...e per questo progetta Epsilon II che sara molto meno costoso...gm ha contribuito solo nella prima fase progettuale e tra l altro piuttosto a livello finanziario per l r & d ma presto e uscita sia come GM USA e successivamente come Saab con i tagli che ha fatto nel 2002 con il programma Viggen...se vai nel archivio di ANE o AN trovi documentazione dettagliata con vari articoli in merito alla decisione gm riguardo tale pianale considerato troppo costoso...

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dati dichiarati....

alfa 159 3.2JTS Q4 Q-Tronic peso 1775kgr(eu) 0-100 7,2 260cv e 322nm dati rilevati con benzina di 95 ottani...

BMW 330xi Steptronic peso 1670kgr(eu) 0-100 6,9 258cv e 300nm dati rilevati con benzina di 98 ottani che influisce per ca. 3% a livello di potenza e coppia rispetto a 95 ottani(esempio il 1.4 t jet fiat eroga 150cv con benzina da 95 ottani e 155cv o ca. 3% in piu con benzina di 98 ottani come quelal che usa BMW nei suoi rilevamenti...)...il che significa carissimi che a parita di carburante la 159 q tronic dovrebbe eguagliare la 330xi stetronic nonostante un peso maggiore di 105kgr...mentre pure la manuale dovrebbe stare piu vicina dei 6 decimi del dichiarato nel 0-100 penalizzato nella 159 dai rapporti lunghi a parita di carburante...sicuramente una 159 100kgr meno pesante peserebbe pari a 330xi ma avrebbe maggiore coppia e potenza...e nel caso del automatico rapporti piu efficienti... e questi sono dati di fatto caro non le tue chiacchiere da 4 soldi!

Ma dati di fatto cosa, che hai infarcito il tuo post di condizionali?!?!? :lol:

Manco l'italiano sai taurus... ma ritirati và!!!

(anzi no rimani, che ridiamo un po')

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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dati dichiarati....

alfa 159 3.2JTS Q4 Q-Tronic peso 1775kgr(eu) 0-100 7,2 260cv e 322nm dati rilevati con benzina di 95 ottani...

BMW 330xi Steptronic peso 1670kgr(eu) 0-100 6,9 258cv e 300nm dati rilevati con benzina di 98 ottani che influisce per ca. 3% a livello di potenza e coppia rispetto a 95 ottani(esempio il 1.4 t jet fiat eroga 150cv con benzina da 95 ottani e 155cv o ca. 3% in piu con benzina di 98 ottani come quelal che usa BMW nei suoi rilevamenti...)...il che significa carissimi che a parita di carburante la 159 q tronic dovrebbe eguagliare la 330xi stetronic nonostante un peso maggiore di 105kgr...mentre pure la manuale dovrebbe stare piu vicina dei 6 decimi del dichiarato nel 0-100 penalizzato nella 159 dai rapporti lunghi a parita di carburante...sicuramente una 159 100kgr meno pesante peserebbe pari a 330xi ma avrebbe maggiore coppia e potenza...e nel caso del automatico rapporti piu efficienti... e questi sono dati di fatto caro non le tue chiacchiere da 4 soldi!

Non vedo il perchè, con 100 kg in meno di massa la 159 deve per forza restare dietro! In questo caso do ragione al torello!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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