Vai al contenuto

Alleggerimento alfa 159 e brera. Conferma su 4R

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Fa sempre meglio non solo qualche volta...e con consumi molto più bassi tra l'altro (particolare insignificante se non andassero anche più forte)....ovvio che in futuro quando avranno soldi per sviluppare auto un pò più premium si tornerà a parlare anche di numeri per alfa...oggi è un tabù....

Perfettamente d'accordo...:wink:

Vedremo cmq dopo questi aggiornamenti cosa cambierà....:roll:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esattamente ;-)

Comunque mi fa piacere che la questione faccia rodere il cu.. ad alcuni...avanti cosiì :-);-)

Certi farà rodere ai pochi tifosi fiat non alfisti.....che al lancio di 159-brera dicevano (e hanno ancora il corraggio oggi..) che non è vero che pesano..... ma solo dati fasulli delle prove di riviste "filotedesche" tipo 4ruote.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Certi farà rodere ai pochi tifosi fiat non alfisti.....che al lancio di 159-brera dicevano (e hanno ancora il corraggio oggi..) che non è vero che pesano..... ma solo dati fasulli delle prove di riviste "filotedesche" tipo 4ruote.

hanno messo in discussione TUTTE le testate europee che non gli hanno dati i voti AL MASSIMO nei test......mi ricordo bene

Link al commento

Io personalmente continuo a ritenere poco veritiero il test tra sportive, in cui mi ero preso la briga, con pazienza certosina, di calcolare la differenza tra la vettura in prova e quello dichiarato dal costruttore. ( da QR )

Tutte le auto differivano di circa 70 kg ( con una punta di 30 kg per la MAzda, evidentemente con auto pilota :) ) Brera di 190 Kg.

di qua la mia perpessita sulle prove, perplessita' che dura ad oggi.

Questo no per dire che l'auto non sia pesante....ma almeno il dubbio sulla regolarita' totale delle prove mi resta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Io personalmente continuo a ritenere poco veritiero il test tra sportive, in cui mi ero preso la briga, con pazienza certosina, di calcolare la differenza tra la vettura in prova e quello dichiarato dal costruttore. ( da QR )

Tutte le auto differivano di circa 70 kg ( con una punta di 30 kg per la MAzda, evidentemente con auto pilota :) ) Brera di 190 Kg.

Questo no per dire che l'auto non sia pesante....ma almeno il dubbio sulla regolarita' totale delle prove mi resta.

Sottoscrivo e aggiungo che certe riviste automobilistiche non rappresentano di certo il top dell'ingegneria meccanica, anzi! Quindi è meglio valutare con razionalità e con qualche fondamento scientifico prima di sentenziare a vanvera!

Ciò non toglie che il problema principale delle 939 ( oltre ai motori GM e rapporti del cambio ) sia la massa eccessiva.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

io personalmente continuo a vedere che 4R per la BMW 320 dichiara per un peso inferiore a quello indicato da bmw stessa :

4R: 1415 kg " In pratica è il peso in kg della vettura in ordine di marcia, con pieno di carburante e senza il conducente."

sito BMW: 1520 (con 90% pieno, 70kg carburante e 7 kg bagaglio) ovvero : 1520 -70 -7 + 5 (10% di 60 litri) = 1448

inoltre per quello che rigaurda i consumi ho verificato che una 147 con motore jtdm da 120cv (euro 4 ) fa' a mala pena i 15 km/l sullo stesso percorso dove la precendente 156 mjet da 150cv (euro 3) faceva comodamente i 17 e la 159 (da 150 cv) e' sui 14

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

io personalmente continuo a vedere che 4R per la BMW 320 dichiara per un peso inferiore a quello indicato da bmw stessa :

4R: 1415 kg " In pratica è il peso in kg della vettura in ordine di marcia, con pieno di carburante e senza il conducente."

Avranno invertito il "4" e il "5", cosa vuoi che sia!?!? ;-);-)

Capita! :mrgreen::mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Allora proprio per i consumi "bassi" bmw (anche se ovviamente dichiara meno del reale...come tutti) in rapporto ai cavalli non ne ha per nessuno.

Sui diesel in Alfa stanno rimandando troppo gli aggiornamenti, il 150cv ormai è vecchio.Speriamo che l'economico 160cv ed il "top di gamma" 2.0 da 190cv non deludano.

A mio parere sui benzina con 100kg in meno 159 non farebbe figure così peregrine. Ecco un confronto prestazionale (e pesi rilevati) 159 2.2 jts e 320 benzina 170cv.

http://www.autozeitung.de/online/render.php?render=29012

Link al commento