Vai al contenuto

Alleggerimento alfa 159 e brera. Conferma su 4R


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

no non e' ipotizzabile...:)

Ne abbiamo gia' parlato a lungo, ma tutta la discussione si condensa in tre possibilita'.

1) rinnovo della JV con GM e proseguimento con gli HF global "step 1" ( gli attuali con modifiche meccaniche discrete, ma sempre prodotti da fabbriche GM )

2) Nuovi motori, progettati da FPT ed AVL, ingegnerizzati da AVL e prodotti da Chery in Cina.

3) rinfrescata degli attuali Holden senza modifiche meccaniche ( in pratica rimappatura del chip e forse tuning degli scarichi ) e rinvio delle decisioni alla nuova famiglia seg D Alfa attesa per il 2012.

Ad oggi la terza e' la piu' probabile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

3) rinfrescata degli attuali Holden senza modifiche meccaniche ( in pratica rimappatura del chip e forse tuning degli scarichi ) e rinvio delle decisioni alla nuova famiglia seg D Alfa attesa per il 2012.

con questi tira e molla, chissà quanti potenziali clienti si sarà giocata l'alfa da qui al 2012...

Link al commento
Condividi su altri Social

3) rinfrescata degli attuali Holden senza modifiche meccaniche ( in pratica rimappatura del chip e forse tuning degli scarichi ) e rinvio delle decisioni alla nuova famiglia seg D Alfa attesa per il 2012.

con questi tira e molla, chissà quanti potenziali clienti si sarà giocata l'alfa da qui al 2012...

quoto champ sono decisioni che poi pesano sulle vendite sopratutto in mercati come la germania considerati fondamentali per lo sviluppo del marchio:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

no non e' ipotizzabile...:)

Ne abbiamo gia' parlato a lungo, ma tutta la discussione si condensa in tre possibilita'.

1) rinnovo della JV con GM e proseguimento con gli HF global "step 1" ( gli attuali con modifiche meccaniche discrete, ma sempre prodotti da fabbriche GM )

2) Nuovi motori, progettati da FPT ed AVL, ingegnerizzati da AVL e prodotti da Chery in Cina.

3) rinfrescata degli attuali Holden senza modifiche meccaniche ( in pratica rimappatura del chip e forse tuning degli scarichi ) e rinvio delle decisioni alla nuova famiglia seg D Alfa attesa per il 2012.

Ad oggi la terza e' la piu' probabile.

Niente collaborazione con la Ferrari per i 6 cilindri quindi?

Link al commento
Condividi su altri Social

3) rinfrescata degli attuali Holden senza modifiche meccaniche ( in pratica rimappatura del chip e forse tuning degli scarichi ) e rinvio delle decisioni alla nuova famiglia seg D Alfa attesa per il 2012.

Ad oggi la terza e' la piu' probabile.

Stai dicendo niente motori nuovi di alta gamma fino a 2012?! ma sarebbe un suicidio :(

E' il mio primo post qui, piacere di fare la vostra conoscenza :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avere motore adeguati per lo sbarco negli USA sarebbe un suicidio...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema e' che ad oggi, non ci sono i numeri per sostenere una linea di produzione autonoma di V6 benzina. Per capirci, si dovrebbero vendere da 25.000 a 50.000 auto con tali propulsori all'anno per rendere profittevole la linea stessa.

quindi la soluzione e' obbligata: l'accordo con un altro costruttore.

I V6 progettati in ferrari costerebbero troppo per essere montati su automobili che poi sul mercato vengono vendute a 35/40 k Euro.

Non dimentichiamo che la fascia da coprire e' quella che va da 250 Cv a 400 cv: sopra si puo' usare il V8 Ferrari/Maserati.

Una soluzione alternativa tampone che si sta valutando e' l'aggiunta di un quinto cilindro al prossimo venturo 1.8 Turbo che e' previsto a 230 cv: si avrebbe un 2.3 5L monoturbo da 270/280 cv monoturbo e 300 Cv biturbo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

no non e' ipotizzabile...:)

Ne abbiamo gia' parlato a lungo, ma tutta la discussione si condensa in tre possibilita'.

1) rinnovo della JV con GM e proseguimento con gli HF global "step 1" ( gli attuali con modifiche meccaniche discrete, ma sempre prodotti da fabbriche GM )

2) Nuovi motori, progettati da FPT ed AVL, ingegnerizzati da AVL e prodotti da Chery in Cina.

3) rinfrescata degli attuali Holden senza modifiche meccaniche ( in pratica rimappatura del chip e forse tuning degli scarichi ) e rinvio delle decisioni alla nuova famiglia seg D Alfa attesa per il 2012.

Ad oggi la terza e' la piu' probabile.

No...i nuovi V6 non c entrano nulla ne con Chery ne con AVL...e un progetto iniziato anni fa per un 3.5V6 di alte prestazioni destinato ad Alfa e Maserati...che successivamente e stato ripreso come base per la nuova generazione di motori V6 made in italy finalizzati sotto FPT con due versioni previste da 3 e 3.5lt....secondo FPT il 3.5 dovrebbe essere in commercio nel 1o semestre 2009 ed e parte del progetto di ammiraglia Alfa Romeo non che del ritorno del marchio negli USA....una sua produzione a partire dal 2009 permette l uso del multiair che magneti marelli iniziera a produrre entro il secondo semestre 2008 che potrebbe essere un altra freccia nel suo arco non e escluso l uso di sovralimentazione light anche se non era prevista all inizio...uno dei motivi per cui Martinelli e stato messo a capo dell R&D di FPT e anche lo sviluppo del nuovo V6 e sopratutto del futuro bicilindrico che fara da module nella seguente generazione di 4 cilindri...

Link al commento
Condividi su altri Social

No...i nuovi V6 non c entrano nulla ne con Chery ne con AVL...e un progetto iniziato anni fa per un 3.5V6 di alte prestazioni destinato ad Alfa e Maserati...che successivamente e stato ripreso come base per la nuova generazione di motori V6 made in italy finalizzati sotto FPT con due versioni previste da 3 e 3.5lt....secondo FPT il 3.5 dovrebbe essere in commercio nel 1o semestre 2009 ed e parte del progetto di ammiraglia Alfa Romeo non che del ritorno del marchio negli USA....una sua produzione a partire dal 2009 permette l uso del multiair che magneti marelli iniziera a produrre entro il secondo semestre 2008 che potrebbe essere un altra freccia nel suo arco non e escluso l uso di sovralimentazione light anche se non era prevista all inizio...uno dei motivi per cui Martinelli e stato messo a capo dell R&D di FPT e anche lo sviluppo del nuovo V6 e sopratutto del futuro bicilindrico che fara da module nella seguente generazione di 4 cilindri...

che io sappia il progetto del V6 autoctono era stato stoppato per i suoi costi crescenti e lamancanza di un patner per l'industrializzazione e la produzione ( Non dimentichiamo che fiat non ha piu' fonderie per basamenti in alluminio, ad oggi )

comunque se si parla del 2009, nel FL di mezza vita di 939 ( presentazione fine 2008 , vendite inizio 2009 ) dovrebbero andare i V6 global rinfrescati.

Se ci saranno, i nuovi V6 debutteranno sull'ammiraglia 169 ( 2010 ? 2011 ? )

Nel frattempo si parla sempre piu' insistentemente di un nuovo 5L benzina, con basamento in ghisa CGI , strettamente inparentato con il nuovo 1.8 4L, mono e biturbo, che coprirebbe la fascia 230 - 300 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.