Vai al contenuto

Alleggerimento alfa 159 e brera. Conferma su 4R

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ti ho detto che erano delle gare "clandestine", in Autostrada deserta in piena notte... ;)

¨

Oggi non le faccio piu, ma per esempio il mio ultimo tiro con la Lybra contro le Leon e Ibiza l'ho fatto mentre le due stavano "gareggiando" le ho visto da lontano prendendo due corsie e restando a ~120km/h, allora mi sono messo in mente di vedere come andava la Lybra contro queste due super Diesel...

allora ci sono diverse "specialità":

-80 all'ora in seconda

-120 all'ora (quarta?-quinta?)

poi?

con ovviamente classifiche e campioni

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

se un ha il cambio automatico?

• Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Percio cerco di parlare di peso... ;)

Giusto per dire, la Coupé aveva 6% di coppia in piu, con 10% di peso in meno e con ruote piu piccole, cose che possono spiegare molte cose.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Percio cerco di parlare di peso... ;)

Giusto per dire, la Coupé aveva 7% di coppia in piu, con 10% di peso in meno e con ruote piu piccole, cose che possono spiegare molte cose.

ma per favore........

tu hai detto che "seminavi" le m3

la cosa è semplicemente INSOSTENIBILE....se anche prendevi 2mt di vantaggio (DICO 2MT) poi te li avrebbe rimangiati subito dopo....

a meno che non fai le prove da 80 a 100 all'ora :lol:....ma in quel caso sia tu che quello dell'm3 avete bisogno di uno psicanalista

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Inviato

La Lybra (SW) 2.0 154cv l'ho ancora oggi, e recentemente ho tirato con una Seat Leon TDI 150 Cupra e una Ibiza TDI 160 Cupra, posso dirvi che la Leon e dietro da 120 a 240km/h, e l'Ibiza parte un pochino al debuto ma ho rifatto molto presto il mio svantaggio e sono passato a 230km/h...

La Kappa 2.4 175cv era una bomba per questa potenza, per esempio le 528i 193cv dell'epoca non reggevano il confronto su autostrada.

Per finire il 2.0 T e incredibile, sia su Kappa che sul Coupé, ovviamente il Coupé e molto piu prestante, ma la Kappa col 2.0 T reggeva facilmente il confronto con una 540i 286cv per esempio.

Il Coupé era una supersportiva pura e dura con prestazioni da urlo, non credevo i miei occhi quando seminavo auto come BMW M3 3.0 o anche CLK 55 Amg 354ch...

Riuscivo anche a stare dietro le BMW 3.2 fino a ~240km/h...

SANTODDIO voglio l'erba che avete lì in Francia :!::!::!::!::!::!::!::!::!:

p.s. ma tu speri anche che ti si creda...?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

Solitamente chi partecipa a gare clandestine le mani sotto il cofano le mette; te cosa ci hai messo sotto il cofano?

Turbina ed intercooler maggiorati, iniettori con maggiore capacità, tolto il catalizzatore....

Altrimenti non si spiegano le prestazioni sopracitate.