Vai al contenuto

Alleggerimento alfa 159 e brera. Conferma su 4R

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

si ....buonanotte....."vicinissime"..... :lol::lol:

Hai ragione...se ritiene che è così perfetta e con prestazioni alte e peso giusto al top della categoria perchè si fa questa operazione allegerimento mah.....qualcuno me lo spiega?......................

Ah già dimenticavo anche come consumi sono i migliori della categoria....come le prestazioni...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se vai nel archivio di ANE o AN trovi documentazione dettagliata con vari articoli in merito alla decisione gm riguardo tale pianale considerato troppo costoso...

Mi bastano le referenze degli autori del P.D.F

Arnaldo Camuffo, HRM, Department of

Economics, University of Padua,

Fabrizio Gerli, HRM,

Department of Business Economics

& Management

Ca’ Foscari University of Venice,

Giuseppe Volpato

Department of Business Economics &

Management,

Ca’ Foscari University of Venice

che credo diano un minimo di autorevolezza a quello che hanno scritto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Beh....da ferme sono addirittura pari!

:)

Taurus ma ke cavolo stai dicendo???

La 330i aveva fatto 6.3sec e 26.3sec nello 0/100 e km da fermo, mentra la Brera (ke è anche + leggera della 159), s'è beccata quasi 6decimi nel km da fermo avendo anche qlc cavallo in + e coppia come dici te....

Considerando ke con il restyling alla Serie 3 berlina verrà montato il nuovo 3.0i ad iniezione diretta da 272cv ke monta la coupè e la Serie 5, anche con la trazione x drive la BMW starà avanti alla 159 3.2 Q4 e aggiungo anche nn di poco anche se verrà alleggerita!!!

X la cronaca BMW raggiunge i 250km con la 325i e con neanche 220cv, la 159 nn arriva neanche a 240km con la 3.2....Taurus lascia stare!!! :roll:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento

taurus taurus....sempre l'arrampicata sugli specchi, se la 159 è perfetta come dici perchè mai allora un'alleggerimento a metà carriera...mha, mistero.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Per favore, evitiamo di rovinare l'ennesimo thread. Ognuno di voi ha la sua idea della 159, Taurus è evidentemente di parte, però cerchiamo di non creare l'ennesima sterile discussione. Se vi dà fastidio ignorate i suoi post.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Per favore, evitiamo di rovinare l'ennesimo thread. Ognuno di voi ha la sua idea della 159, Taurus è evidentemente di parte, però cerchiamo di non creare l'ennesima sterile discussione. Se vi dà fastidio ignorate i suoi post.
Sottolineo il tutto! E' inutile tornare ai soliti confronti, oramai la situazione penso sia chiara a tutti... Qui parliamo di ciò che faranno per migliorare l'auto

PS. mi hai risparmiato lavoro luc@! ;)

Link al commento

Sottolineo il tutto! E' inutile tornare ai soliti confronti, oramai la situazione penso sia chiara a tutti... Qui parliamo di ciò che faranno per migliorare l'auto

PS. mi hai risparmiato lavoro luc@! ;)

Hai ragione, mi scuso...anche se sinceramente in alcuni casi nn è facile nn rispondere a certe cose ke scrive....:roll:

Link al commento

Considerando ke con il restyling alla Serie 3 berlina verrà montato il nuovo 3.0i ad iniezione diretta da 272cv ke monta la coupè e la Serie 5, anche con la trazione x drive la BMW starà avanti alla 159 3.2 Q4 e aggiungo anche nn di poco anche se verrà alleggerita!!!

Per la cronaca, 159 oltre alla riduzione della massa avrà anche motori più potenti, quindi aspetta prima di cantare vittoria, altrimenti rischi di rimanerci male come nel confronto serie3 coupè / audi a5... :-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

Taurus ma ke cavolo stai dicendo???

La 330i aveva fatto 6.3sec e 26.3sec nello 0/100 e km da fermo, mentra la Brera (ke è anche + leggera della 159), s'è beccata quasi 6decimi nel km da fermo avendo anche qlc cavallo in + e coppia come dici te....

X la cronaca BMW raggiunge i 250km con la 325i e con neanche 220cv, la 159 nn arriva neanche a 240km con la 3.2....Taurus lascia stare!!! :roll:

Taurus parla della 330xi che e la vera concorrente della 159 3.2 Q4, e difficilmente scende sotta i 27s sul km (io non ho mai visto una 330xi sotto i 27.2 nei tests), mentre se consideriamo che Brera e 159 sono sullo stesso livello di prestazioni, mettiamo 0.1s in piu al km per la 159, siamo sui 26.9s sul km per la 159 3.2 Q4 (la Brera 3.2 e stata rilevata a 26.8s sul km)...

Dunque Tuarus ha completamente ragione quando parla i pari prestazione tra 159 3.2 Q4 e 330xi.

Dopo sono d'accordo che in termini di Vmax, la 330 sia i che xi e davanti alla 159 di almeno 10km/h, ma comunque non vedo molto differenza tra viaggare a 240 o 250... ;)

Il vero problemo della 159 rispetto alla s3 sono i consumi (qui la BMW per il momento e molto avanti), ma non le prestazione.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

Taurus parla della 330xi che e la vera concorrente della 159 3.2 Q4, e difficilmente scende sotta i 27s sul km (io non ho mai visto una 330xi sotto i 27.2 nei tests), mentre se consideriamo che Brera e 159 sono sullo stesso livello di prestazioni, mettiamo 0.1s in piu al km per la 159, siamo sui 26.9s sul km per la 159 3.2 Q4 (la Brera 3.2 e stata rilevata a 26.8s sul km)...

Dunque Tuarus ha completamente ragione quando parla i pari prestazione tra 159 3.2 Q4 e 330xi.

Dopo sono d'accordo che in termini di Vmax, la 330 sia i che xi e davanti alla 159 di almeno 10km/h, ma comunque non vedo molto differenza tra viaggare a 240 o 250... ;)

Il vero problemo della 159 rispetto alla s3 sono i consumi (qui la BMW per il momento e molto avanti), ma non le prestazione.

A parte ke nn credo ke la Xi perda 1sec nel km da fermo considerando pure ke nei primi 150/200metri, la trazione integrale scarica meglio i cavalli a terra, e poi quando la 159 avrà una riduzione di peso, la Serie 3 avrà un potenziamento del suo 3.0i xciò t'assicuro ke mi preoccupo ben poco!!!

X quanto riguarda l'A5, è tutto da dimostrare....sulla carta è una grossa rivale della 3 coupè, sulla pratica ci sarà da vedere, sarà una bella lotta cmq!!:wink:

Link al commento