Vai al contenuto

Semifinali di Champions

Prestige

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sento chiamato in causa.

I giocatori del milan SONO vecchi, è un dato di fatto. La squadra che oggi rende così bene oggettivamente è da svecchiare, e nemmeno poco, perchè non si può continuare a contare sui soli titolari chiedendo loro quaranta partite l'anno.

E l'allenatore ha dei pesanti limiti. Soprattutto in chiave di lettura della partita e di capacità in carica motivazionale.

Limiti che ieri per fortuna non ha assolutamente mostrato, essendo stato anzi totalmente PERFETTO nel fare il cambio tattico Inzaghi-Gila e nel non aver abbassato il baricentro della squadra nel secondo tempo col doppio vantaggio (i fan di Ancelotti se la ricordano per caso la semifinale di ritorno di 2 anni fa, col PSV? Quella gara tutta attesa e catenaccio che ci stava per costare la finale, contro una squadra totalmente + debole? E che è stata solo salvata dal miracolo in zona recupero di Ambrosini? Meditate.)

assolutamente d'accordo con te.

cmq ieri ho visto una partita finalmente bella !! complimenti a tutti i giocatori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sento chiamato in causa.

I giocatori del milan SONO vecchi, è un dato di fatto. La squadra che oggi rende così bene oggettivamente è da svecchiare, e nemmeno poco, perchè non si può continuare a contare sui soli titolari chiedendo loro quaranta partite l'anno.

E l'allenatore ha dei pesanti limiti. Soprattutto in chiave di lettura della partita e di capacità in carica motivazionale.

Limiti che ieri per fortuna non ha assolutamente mostrato, essendo stato anzi totalmente PERFETTO nel fare il cambio tattico Inzaghi-Gila e nel non aver abbassato il baricentro della squadra nel secondo tempo col doppio vantaggio (i fan di Ancelotti se la ricordano per caso la semifinale di ritorno di 2 anni fa, col PSV? Quella gara tutta attesa e catenaccio che ci stava per costare la finale, contro una squadra totalmente + debole? E che è stata solo salvata dal miracolo in zona recupero di Ambrosini? Meditate.)

quoto al 100%

E dico che Gila è un GRANDE giocatore, non tanto x il gol (facile, ma poi devi farlo...) ma x come ha saputo tenere su la squadra tenendo il pallone come solo un'altro in italia sa fare, Toni.

Tra l'altro non dimentichiamo che la totale assenza di preparazione estiva adeguata, il ritorno dei giocatori dal mondiale, hanno pesantemente amplificato il peso degli 8 punti di penalizzazione facendo in modo che già a novembre si pianificasse una nuova preparazione finalizzata ad un'esplosione fisicoatletica da marzo-aprile in poi. Stanno arrivando adesso al massimo, pronti x la finale.

Questo Milan è meno forte di quello di Istambul, ma meglio messo fisicamente. Questo Liverpool è sensibilmente + forte di quello di Istambul. Fisicamente stano benino ma non sono al top.

Sarà una bella sfida, poche volte ho visto rabbia agonistica tale come quella del Milan degli ultimi tempi. Roba tipo la prima Juve di Lippi che vinse con l'Ajax.

Dico Milan, + forte di questo liverpool tatticamente e tecnicamente: se non vanno fuorigiri o se non sbagliano la partita dal primo minuto è IMPOSSIBILE che ripetano Istambul, troppo esperta la società, troppo carichi i giocatori.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Mi perdonino i romanisti....la mia non vuol essere una provocazione, ma una battuta/frecciata....

Ad ogni modo....... ieri dopo aver sentito Gattuso dire a caldo, dopo una partita del genere, che le emozioni di Berlino sono e rimangono ineguagliabili perchè la maglia azzurra da sensazioni uniche....

...non posso fare a meno di pensare ad una eventuale dichiarazione di Totti prima della prossima partita di domenica..

"Totti: Palermo più di Berlino...."

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Mi perdonino i romanisti....la mia non vuol essere una provocazione, ma una battuta/frecciata....

Ad ogni modo....... ieri dopo aver sentito Gattuso dire a caldo, dopo una partita del genere, che le emozioni di Berlino sono e rimangono ineguagliabili perchè la maglia azzurra da sensazioni uniche....

...non posso fare a meno di pensare ad una eventuale dichiarazione di Totti prima della prossima partita di domenica..

"Totti: Palermo più di Berlino...."

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento