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Mercedes-Benz 280SLC '74


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Due miei amici hanno trovato una MB 280 slc del 74, in apparenti buone condizioni di carrozzeria (un pò di ruggine nella zona inferiore) che da quanto ho capito è passante (ma dei piccoli fori).

Necessita di una pompa carburante nuova (al momento non parte), lo sterzo ha un pò di gioco.

Per quanto riguarda gli interni, sembrano in buone condizioni, a parte il sedile guida un pò usurato e con una toppa su un fianco (coperta in malo modo) e il cambio è automatico.

Già iscritta ASI, il proprietario, dopo alcune trattative, la cederebbe per 4k euro.

Avete notizie riguardanti questo modello che possano essere utili, problemi congeniti o comuni alle vetture di questa serie (W107)?

Un parente di uno di questi miei amici, che ha un pò di esperienza in merito, ha sconsigliato loro di comprarla in quanto i lavori, a detta sua, possono essere molto onerosi, a me sembra strano che, nonostante le condizioni del modello (che non ho visto ma pare che necessiti di pochi lavori, cosa che comunque è un'incognita) 4k siano un pò pochi, visto che la valutazione per questo modello è sempre come minimo del doppio e che il proprietario non abbia tentato di mantenerla poi tanto alta, visto che è sceso praticamente alla metà del prezzo richiesto in partenza.

Opinioni in merito? :)

Come se fosse antani per lei

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Che mi sa che il restauro costerebbe un bel pò di €€€€€€€€.....soprattutto per quanto riguarda la ruggine, urge alzarla sul ponte e "bussarla".

Se vuoi consigli più approfonditi contatta "Stellecadenti"....e mi raccomando, procurati l'abbigliamento idoneo:

d_2.gif

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Che mi sa che il restauro costerebbe un bel pò di €€€€€€€€.....soprattutto per quanto riguarda la ruggine, urge alzarla sul ponte e "bussarla".

Se vuoi consigli più approfonditi contatta "Stellecadenti"

Come sospettavo ;) Il sito l'ho già segnalato al mio amico, in effetti lo avevo trovato qualche mese va girovagando in rete ma non lo trovavo più ;)

....e mi raccomando, procurati l'abbigliamento idoneo:

lo farò presente, effetivamente.. :lol::lol::lol: Anche se forse stona un pò con la colorazione oro.. :D comunque se lui è contento dell'acquisto, niente da ridire, anzi ;)

Personalmente preferirei una cosa del genere:

780_prodotto_scheda

:mrgreen:

che tra l'altro si adatterebbero di più alla Giulia 1300 Super che è parcheggiata nel cortile di un carrozziere vicino a casa mia. Già che il mio amico era qui l'ho portato a vederla e ad informarsi sul prezzo.. a me non sembra messa malissimo (ma comunque sempre meglio del povero GT Junior con pezzi misti 1300/2000 che avevo trovato quest'estate, se qualcuno ricorda) Ma il proprietario vuole 3500 eurozzi (che a quanto dice è la somma che ha pagato per aggiudicarsela e gli basterebbe riprendere almeno i soldi spesi, visto che ne ha già una che ha restaurato da poco e per quella non ha spazio, ma è un'altra storia, semmai aprirò un topic apposito se mi permetteranno di fotografarla ;)

Many thanks!!

Come se fosse antani per lei

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Beh, è un gran mezzo, non c'è che dire, ma 4k euro sembrano pochi anche a me. Bisognerebbe valutare bene i lavori da fare, ma magari orientandosi verso un esemplare appena un pò più in ordine, si evitano brutte sorprese...

Roby.gif
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Il vantaggio di MB e' che tiene a listino ricambi per tutti i modelli, sia di meccanica che di carrozzeria, quindi si trova tutto abbastanza facilmente.

Lo svantaggio e' che sono salatissimi.

Ricordo una frase di Duetto: il prezzo d'acquisto di una storica rappresenta solo lap rima rata di quello che si andra' a spendere.

Nel caso particolare forse anche di piu'...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Il vantaggio di MB e' che tiene a listino ricambi per tutti i modelli, sia di meccanica che di carrozzeria, quindi si trova tutto abbastanza facilmente.

verissimo.

Lo svantaggio e' che sono salatissimi.

Su questo non sono d'accordo. Non molto tempo fa ho "restaurato" una 190 SL del '56, (quella che avevo in firma fono a un pò di tempo fà), e ho dovuto comprare alcuni ricambi, dai particolari di carrozzeria interni, a vari anellini di tenuta, fino a pezzi come pompa freni, tamburi e ganasce.

Ero pronto a una mazzata colossale, invece ho notato che i ricambi avevano costi ragionevolissimi, ripsetto alle MB moderne, anche quelli che ti immagineresti più costosi come pompa freni o pompa acqua.

Ho pensato che fosse un modo, giustissimo, di non mazziare chi decise di riportare in vita un pezzo di storia, pregiato o meno che fosse.

Attenzione, lo stesso non vale per la mano d'opera, che a livelli da chirurgo...:)

Roby.gif
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  • 2 settimane fa...
Il vantaggio di MB e' che tiene a listino ricambi per tutti i modelli, sia di meccanica che di carrozzeria, quindi si trova tutto abbastanza facilmente.

Lo svantaggio e' che sono salatissimi.

Ricordo una frase di Duetto: il prezzo d'acquisto di una storica rappresenta solo lap rima rata di quello che si andra' a spendere.

Nel caso particolare forse anche di piu'...:)

Guardate un pò questa

pagce3.jpg

è un 350 SL del 72.

Era stata lasciata per un pò di tempo sotto un cavalcavia quindi cannibalizzata in alcune parti.

Il nuovo proprietario ha dovuto reperirli.

Lo specchietto esterno ad esempio a listino MB è 420 eurozzi, beati loro che certi pezzi li hanno ancora, ma non costano poco.

Però è stato reperito negli USA su ebay a $ 50.

Insomma è bello trovare tutto, ma bisogna saper cercare mercati alternativi.

E' più brutto quando si trova solo su mercati alternativi.

Ma per MB, BMW e Porsche. si trova tutto dagli ufficiali.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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