Vai al contenuto

Ultima sera da Alfista

Messaggi Raccomandati:

Inviato
quoto tutto.

andre un consiglio anche se non sono moderatore:

datti una calmata e cerca di fare meno il tifoso,altrimenti perdi troppa obbiettività e diventi poco credibile....

buonaserata

.........................................................................................................?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

• Risposte 194
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Beeeeeeeehneeeeehhh ! Quuiindi :mrgreen: che accessori ci sono su questa EOS? Soprattutto.. che cerchioni ha? :D

Nella sezione Vw ho scritto tutto.

• 3 settimane fa...
Inviato

La macchina è ferma da 5 gg e "sequestrata" in concessionaria da tre per un non ben definito guasto elettronico -che ha risvolti sulla sicurezza - che necessita di intervento casa madre.

Si brancola nel buio e non mi sanno dire quando potro riaverla....

....

Inviato
La macchina è ferma da 5 gg e "sequestrata" in concessionaria da tre per un non ben definito guasto elettronico -che ha risvolti sulla sicurezza - che necessita di intervento casa madre.

Si brancola nel buio e non mi sanno dire quando potro riaverla....

....

Credo sia il post giusto...

...come mai ti sei allontanato da Alfa? Cosa ti ha spinto a questa scelta? Magari l'hai scritto anche prima ma non me la sento di leggere 11 pagine, sai com'è...grazie.

Alfa Romeo GT

Un tumore non si cura, si estirpa: POMIGLIANO D'ARCO.

• 1 mese fa...
Inviato

ultima sera da alfista non significa nulla...il mio parere è che oggi non si è più alfisti propriamente detto e nemmeno bmwisti o altro, persino la Porsche ha abbandonato la sua peculiarità più marcata del raffreddamento ad aria, si può banalmente fare una distinzione tra italianisti (fiattari) ed esterofili...ma appunto è molto banale..

Direi invece che esistono categorie di guidatori che prediligono le sportive , come il sottoscritto che ha solo auto a 2 porte (5) e una sola a 4 porte ma è la 75...ben più sportiva e pistaiola di una finta coupè di oggi, anche restando in casa Alf..Fiat!

Una volta abbandonare una Alfa Romeo come una Citroen o una Mercedes era un vero salto nel buio, ogni brand aveva le sue chiare connotazioni, e lasciare il bialbero significava perdere il piglio sportivo in luogo di un'auto magari più ricca e confortevole, o semplicemnete più parca nei consumi.

Oggi il fatto di mollare una 147, non significa nulla, o meglio non significa che tu sia mai stato un alfista, primo perchè un'alfa vera non è la 147 e se hai posseduto solo queste Fiat ne ignori la filosofia, secondo perchè un alfista la sua alfa non la abbandonerebbe mai per una VW...ma ripeto si tratta di alfa e non è il tuo caso!

firmaawg7.jpg
Inviato

L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili, le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte.

E' una specie di malattia, l'entusiasmo per il mezzo di trasporto.

E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni.

I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno più a che fare con il cuore che con il cervello...

Orazio Satta Puliga

io la penso così, come il progettista e vicedirettore generale Alfa Romeo dal 1946 al 1970.

e poi concedetemi un'altra citazione: ''il cuore ha sempre ragione''

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato

scendere da una 147 e guidare qualcos'altro è un qualcosa che si sente eccome...non è assolutamente vero che non è un'alfa...tra uan 147 e una golf c'è un abisso...non si può parlare sempre di filosofia...attualmente non ci sono i vlumi di vendita necessari a riprendere la vecchia filosofia a tutto tondo...anche perchè cmq non sarebbe più vincente nel mercato attuale...fatto sta che difficilmente uno che ha provato un'alfa, anche a TA riuscirà a cambiare marca senza un minimo di sofferenza...lo sterzo delle altre non è lo sterzo alfa...la tenuta di strada non è la stessa alfa, l'interno,il sound l'emozione,la linea non sono le stesse alfa...è tutto un corollario di sensazioni...senza contare il semplice affetto per il marchio...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.