Vai al contenuto
  • 0

Quale 4x4 acquistare? {Era: Terios: chi l'ha provato?}


albertolorenzo

Domanda

Volevo forse prendere un terrios 1300 cc. A vederlo però mi sembra un pò grosso per soli 1300 cc. Non è un pò inchiodato in salita? Oltretutto il base costa oltre 18.000 euri e gli mancano un pò di cose. Ed io non vorrei spendere oltre.

Inoltre: parlando di usato, ho trovato da un concessionario un Gran Vitara a 15.000 euro del 2003 con 48.000 km. Che ne pensate?

Inoltre: e di un Suzuki Jimni del 2005 a 13.000 euro?

Dai, datemi una mano.

Vorrei spendere al massimo 16.000 euro se possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao a tutti. Era un pò che non mi facevo sentire. Comunque la Swift 4x4 è arrivata circa 1 mese fa e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Dentro è più grande di quanto sembra fuori. Ha già tutto di serie. Mancavano solo le protezioni laterali orizzontali per le portiere, ma ho già provveduto. Se vogliamo cercare un difetto (descritto comunque nelle prove su strada), il motore 4x4 perde in brillantezza rispetto al 2 wd. In salita insomma devi un pò darci dentro col pedale. Due domande da neofita:

1. la trazione 4x4 con il giunto viscoso, vuol dire che quando vai normalmente su strade asciutte, si comporta come un 2 wd, oppure parte della trazione è sempre anche sulle ruote posteriori?

2. sono indeciso su una cosa: un' auto comprata nuova è "da slegare?" cioè, devo un pò darci dentro senza esagerare o è già slegata? Mia moglie va sempre in giro molto piano, ed ho pensato che ogni tanto mi devo fare io un giretto perchè altrimenti il motore "non si sveglia". Vi chiedo: sto pensando giusto o vaneggio?

Intanto grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1)col giunto viscoso è sempre in 2wd,sia ttiva la 4wd quando le ruote posteriori iniziano a slittare,per l'aumento della velocità dell'albero si scalda il cilicone contenuto nel differenziale,si rrigidisce e connette le ruote posteriori a quelle anteriori creando un a4wd :D

2)i rodaggi sono quasi inutili ormai,servono + che per il motore per i cinematismi del cambio e dei differenziali.

Io alla storia dello "slegare" non ci ho mai creduto...nel senso:un motore nuovo come sappiamo ha certe tolleranze e imperfezioni che appunto se ne vanno nei primi kilometri.In questo senso dopo il rodaggio diminuiranno gli attriti e quindi i consumi e probabilmente darà + una sensazioni di "slegato"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.