Vai al contenuto
  • 0

Quale 4x4 acquistare? {Era: Terios: chi l'ha provato?}


albertolorenzo

Domanda

Volevo forse prendere un terrios 1300 cc. A vederlo però mi sembra un pò grosso per soli 1300 cc. Non è un pò inchiodato in salita? Oltretutto il base costa oltre 18.000 euri e gli mancano un pò di cose. Ed io non vorrei spendere oltre.

Inoltre: parlando di usato, ho trovato da un concessionario un Gran Vitara a 15.000 euro del 2003 con 48.000 km. Che ne pensate?

Inoltre: e di un Suzuki Jimni del 2005 a 13.000 euro?

Dai, datemi una mano.

Vorrei spendere al massimo 16.000 euro se possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Swift è veramente bella.....poi se la volevi 4x4 ha un prezzo onesto (meno della meno stradale ma più fuoristrada panda 4x4 altra alternativa ci hai pensato??), 92 cv non sono pochi ma forse consuma un pò tanto ma per 6-7000 km l'anno cambia poco.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Panda l' ho esclusa. Perchè? Anche se tutti ne parlano veramente bene, la vedo piccola, e qui da noi ce ne sono dappertutto. Ma 10.450 euro dellla Fox 1.4 da 75 cv vi sembrano molti soldi? Alla fine gli manca solo la radio, per il resto c'è tutto. Non capisco come si possa dire che è cara. A guardare in giro, a quel prezzo c'è ben poco.

Riguardo la Swift 4x4: dove lavora mia moglie spesso la neve cade copiosa (2000 mt s.l.m.) ed è facile che quando finisce di lavorare si trovi 15 cm di fresca in strada. Immagino quel differenziale che striscia sulla neve.....non fa un pò impressione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fresca in strada. Immagino quel differenziale che striscia sulla neve.....non fa un pò impressione?

Non è affatto un problema.

E poi un po' di fresco fa solo bewne al differenziale. :lol:

Riguardo alla Fox, con quei soldi ti porti a casa molte altre utilitarie, altrettanto spaziose, altrettanto (o più) accessoriate, probabilmente con consumi più ridotti e in più ti ritrovi spesso con 5 porte e non solo 3.

E comunque non hai in mano l'auto che cercavi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
No. Per 6-7000 km/anno che fa mia moglie, non credo serva. Comunque oggi siamo andati in zona di Belluno e Ponte nelle alpi a fare un giro di alcuni concessionari. E la sx4 la devo escludere mi sa: primo perchè a km.0 non c'è ed il prezzo di oltre 18.000 euro è un pò troppo. Secondo, mia moglie mi ha subito detto: "no, no, per me è troppo grande". Nello stesso concess. ho guardato la Swift 4x4 ed è piaciuta sia a me che a lei. Di questa macchina resta solo un dubbio: quel differenziale che sembra un pò basso da terra. E' anche vero che non mi interessa di fare fuoristrada puro, ma solo asfalto innevato ben bene. Il tizio che ce l'ha fatta vedere ha detto che il differenziale è a 15 cm da terra, per cui solo 2 cm più basso di altre. E che comunque tocchi prima la coppa dell'olio se proprio devi toccare. Inoltre ha attorno delle protezioni in parte. Prezzo finale: 14.000 euro. Se fossi sicuro che il differenziale non dà problemi, sarebbe perfetta. Valutando poi anche macchine 2WD, siamo andati a vedere la Grande Punto: bella, molto bella. Prezzo che ha fatto: 12.500 euro per il 1.2 benzina.

Che dire? Mia moglie si è innamorata della Fox 1.4 75 cv da 10.450 euro. Gli manca solo la radio. (ma ne ho una io da metterci e anche bella).

Ora le candidate sono due:

- Fox 1.4

- Swift 4x4

Che faccio per avere info su queste due? Apro un topic a parte per ognuna o resto qui?

... secondo me, se la Sx4 é troppo grande e necessita una 4x4, penso che la Panda 4x4 sia decisamente migliore della Swift in caso di fondo innevato, come dimostrato da molte prove su strada, ma se tua moglie gli é piaciuta la Fox, c'é poco da discutere... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma 10.450 euro dellla Fox 1.4 da 75 cv vi sembrano molti soldi? Alla fine gli manca solo la radio, per il resto c'è tutto. ?

Di linea la giudico la peggiore o una delle peggiori A-B cmq a quel prezzo non è che ti porti poi a casa di molto meglio anzi....e come spazio interno la fox è una B non una A come ad esempio la ottima panda....alla fine la fox è una polo come dimensioni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti la Sirion 4x4 l'ho vista e non è male. Unico neo: non ha un pò (scusate) il culo quadrato? Comunque non è male.

Riguardo la Fox: ho solo dei dubbi sul motore. La 1.2 ha solo 54 cv (40 kw) e mi sembrano pochi per le salite che ci sono qui da noi. Piuttosto allora la 1.4 benzina che ha 75 cv. Anche la 1.4 comunque non mi sembra abbia sta gran ripresa in quanto confrontandola con la macchina che abbiamo da rottamare, i dati sono questi:

- Fox 1.2 da 0 a 100 in 17,5 sec (3 cilindri)

- Fox 1.4 in 13 sec. (4 cilindri)

- la Punto 75 1.2 da rottamare che abbiamo 12 sec.

E' pur vero che mia moglie è il contrario di me: va sempre piano. Però in salita spererei che vada almeno come la vecchia Punto.

Swift: infatti non credo che anche facendo manovra in retro e beccando un mucchio di neve gelata, il differenziale si rompa. Quello di toccare col differenziale la neve più o meno gelata, è un evenienza tutt' altro che improbabile a 2000 metri. Quando arriva al posto di lavoro al mattino oppure quando se ne va, spesso deve spalare via un pò di neve davanti all'auto per dire un esempio.

A proposito: interessanti questi giunti viscosi. Non sapevo manco ci fossero. Sembra un pò un giunto "intelligente", o sparo una caxxata? In discesa in pratica non entrerebbe in funzione, mentre in salita lavorerebbe nel momento che le ruote anteriori slittano.

NB: ad ogni modo, con qualunque macchina ci ritroveremo, CI MONTO SOPRA LE LAMELLARI CON DUE RIGHE DI CHIODI. Su questo nonci discuto. Perchè per buone che sono le lamellari, nessuno mi può distogliere dalla superiorità delle chiodate rispetto alle sole lamellari (termiche) qui in paesi di montagna. Non per nulla qui da noi le macchine dei carabinieri e della polizia hanno tutte i chiodi. E' appunto per i chiodi se alla fine dovessi rinunciare ad una 4x4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.