Vai al contenuto

Audi A5 (Topic Ufficiale - 2007)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

mi ha favorevolmente colpito questa Audi A5, sopratutto il lato tecnico:

Vista dal vivo, la A5 non manca certo di fascino. Le sue linee fluide e eleganti hanno di che far girare la testa. Non c’è eccessiva cattiveria, ma gusto sì, e tanto. E al volante la A5 non delude le attese. E’ brillante, veloce, agile, poco impegnativa. L’assetto tiene sì conto della tipologia di vettura ma non sacrifica il comfort all’indole

sportiva: il risultato sono sospensioni non eccessivamente rigide che, se vengono gradite sul pavè cittadino, subiscono un po’ la guida al limite, senza comunque mai andare in

difficoltà.In Audi ci tengono a sottolinearlo: il nuovo telaio da cui nasce la A5 è destinato a migliorare, e non di poco, agilità e dinamismo delle future Audi a motore anteriore

longitudinale. E’ il primo che la Casa tedesca ha progettato con un sistema che prevede componenti a lunghezza variabile, in modo da poter essere utilizzato su una famiglia di vetture anche molto differenti tra loro, come ad esempio la nuova berlina A4 e lo sport utility compatto Q5. Caratterizzato dallo spostamento dell’asse anteriore in avanti e del gruppo motoretrasmissione all’indietro per ottimizzare la ripartizione dei pesi, il telaio della A5 è abbinato a un sistema di trazione integrale con differenziale centrale autobloccante che normalmente prevede una ripartizione della potenza del 40% sull’avantreno e del 60% sull’asse posteriore. Sotto il vestito, senza dubbio elegante, Audi insomma offre molto. Basterà? Diciamo che la A5 è un buon inizio e il divertimento, alla guida, non manca.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

cmq io sno rimasto molto male quando l'ho vista

sui giornali era perfetta

ma dal vivo fa cagare

alla audi hanno ottimi fotografi non c'è che dire

mercedes a vitaaaaaaaa

supremazia tecnologica tedeska

non c'è auto piu bella di quella che ami!

Inviato

stamane ho provato la Audi A5 3.0 TDI quattro.

Estetica: la macchina si presenta molto bene, linee sinuose e slanciate, muso aggressivo con calandra imponente, fiancata liscia e posteriore alto. cerchio da 18" (di serie) e fari allo xeno con luci di posizione al led.

Interni: Qualità percepita al top della categoria, superiore alle dirette concorrenti bmw e mb, la vettura era dotata di sedili sportivi rivestiti in pelle, navigatore con mmi da 16:9 manopolona stile iDrive di bmw. la posizione di guida è sportiva, la plancia è orientata al guidatore e i posti posteriori sono abbastanza buoni in termini di abitabilità.

Test su strada: il cambio (manuale) è preciso negli innesti, il motore 3.0 da 240 cv è una forza della natura, la coppia si sviluppa subito ma muore a 4.500 giri. si va forte subito senza quasi accorgersene perchè l'interno è perfettamente insonorizzato. il telaio è ottimo (non va mai in crisi) e la trazione è a quattro ruote motrici con la ripartizione 60% nell'assale posteriore e il 40% in quello anteriore. non derapa, non va mai in crisi, è sulle rotaie.

conclusione: macchina di ottima qualità, sicuramente più elegante che sportiva, ponendosi così come un'alternativa alle berline ed alle station di "immagine". si va forte in sicurezza.

costo del giochino da 45 a 50.ooo euro a seconda degli optional.

il venditore ci ha detto che su 10 vendute, 8 sono a gasolio e 2 a benzina, le quali sono tutte S5 (con il V8). l'anno prossimo esce il 2.0 tdi.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

il padre di un mio amico è direttore dell Audi milano e oggi mentre ero a casa sua è arrivato con l A5...che dire,una bella auto...nulla di eccezionale ma non si puo definire brutta,anzi. Ha un musone enorme e i led anteriori (son belli fortini eh) fanno una gran scena...anche con il sole.

Inviato

ah sconti tra il 4% ed il 5% massimo... per la R8 sconto 0%

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

  • 4 settimane fa...
  • 1 mese fa...
Inviato

riguardo al peso . L' audi a5 30 tdi a 4 ruote motrici pesa , secondo 4R ,in prova solo 1840 kg.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

si, circa 100 kg rispetto in più alla serie 3 twin turbo diesel a TP .l'audi A 5 pesa come una t.a da 2400cc turbo diesel

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.