Vai al contenuto

Bmw Serie 5 (Spy)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 441
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io voto per muletto di serie 7. Ho provato a fare un raffronto del 3/4 posteriore con le foto ufficiali e più o meno coincide tutto, va bene una 7er ridotta ma anche nervature e posizione maniglie uguali mi sembra strano, senza contare la lunghezza che parrebbe essere kilometrica per essere una 5er

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

In cuor mio spero che ci sarà la stessa differenza di dinamicità che c'era fra la 7er precedente e la 5er ancora in commercio.

Non so se sia possibile o se si avvererà mai, ma una cosa che mi piacerebbe veder tornare su BMW è (ovviamente con i particolari di oggi sia per stile che per necessità... vedi 'sto benedetto pedone) il muso a prua.... mi piaceva un sacco.

La cosa strana che noto di questi muletti... fin dal primo che è apparso mesi e mesi fa... è che girano tutti, ma proprio tutti, senza telaio superiore porta posteriore... con un vetro che pare un foglio di plexiglass.

Il resto dell'auto è un camuffo ma c'è... chissà perchè continua a mancare proprio quel pezzo.

Notavo il bagagliaio aperto... ricordo che tanti anni fa si criticavano certe seg. D un po' scarse perchè avevano quella economicissima soluzione per le cerniere portello... tipo Bburago :D ma vedo che anche qui.... mi viene in mente il supermeccanismo compatto che aveva la Dedra e che non occupava un briciolo di bagagliaio.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Io vorrei che si tornasse agli stilemi degli anni '90 (pre Bangle). Forse meno originali, ma molto più di classe.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Pure io. Meglio ancora sarebbe per me riuscire ad adattare ad oggi lo stile prua... non dico proprio quattro fari tondi e mascherine in plastica nera... anche se ammetto che più di una volta nei miei schizzi, disegni e quadri ci ho pensato... :) ... però ritengo che sarebbe un grande stilema bmw (che è andato perso).

Se non si potesse, comunque sarei anche io per lo stile E36-E46... che forse non gridava nulla... ma IMHO, nei loro rispettivi anni, E36 ed E46 sono state fra le più belle auto mai fatte.

Anche oggi, vedere una E36 coupè... si potrà dirle che è invecchiata.... ma che bella, che proporzioni.

Di E36 mi era spiaciuto solo l'abbandono della tipica forma della plancia... saran gusti ma E36 mi è sempre sembrata un po' economica.

Sono stato molto contento di veder tornare la plancia "giusta" su E46... ed è scesa una lacrimuccia quando ho visto la successiva stile "doppia onda" se hai i soldi per il navi, "honda civic anni 80" se sei un barbone.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Sono d'accordo con te.

Imho il top (sia per stile della carrozzeria che per la plancia) sono state la E39 (penultima 5) e la E46.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Quoto. A parte l'ottimo andamento di tutte le linee, trovo che siano stati i modelli in cui la classica soluzione BMW "gamba di cane" per il vetro posteriore abbia raggiunto lo stile ottimale.

Sulle 7er '86 e 5er '88 era rimasta un po' troppo "ferma".

E46 poi... aveva l'aria di un'auto con nemmeno un grammo in più addosso, era un vestito perfetto. E ancora oggi girano diversi esemplari con certi M pack leggeri, sulle ultime prodotte, che fan girar di più la testa che i nuovi congressi di "concavo-convesso-incidente stilistico perchè è originale".

Comunque a vedere dagli ultimi muletti apparsi dove si vede un po' di più, penso che il frontale dovrebbe essere migliore di quello della 7er appena uscita. Spero però che sia un modello finalmente sempre con le ruote adatte, come dimensione... già in partenza. Attualmente Bmw, con le gommature e cerchi di partenza, offre soluzioni stilistiche obbrobriose, come equilibrio.

Non sono un maniaco delle ruotone... ma la 5er attuale quando ha le ruote da 16 mi fa un po' ridere. E' vero, lo fanno un po' tutte le case... però BMW secondo me con lo stile attuale fa risaltare la cosa. (vedi anche la 3er con le ruotine base, che si perdono in quelle caverne di passaruota e quando la vedi da dietro è tristissima).

Questi muletti sembra abbiano un buon rapporto ruote-carrozzeria... ma non vorrei fosse solo perchè chissà che versioni di motore sono...

Modificato da PaoloGTC

Link al commento

Ormai i passaruota sono adatti a portare cerchi da 18 o 19 pollici come dimensione....guardate la MiTo, con un cerchio da 16 è tristissima, soprattutto nella zona passaruota posteriore. Con un 17" migliora parecchio invece. Diciamo che vi è la tendenza ad aumentare le dimensioni del cerchio per un fattore estetico, che ci sta tutto alla fine se guardiamo.

Credo comunque che tutte queste nuove BMW debbano montare almeno un 18" per non sembrare da peones.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

Spesso però serve anche a montare dischi freno di diametro maggiore... però alla fine il guadagno più evidente è certo l'estetica. Peccato che a volte tutto quel che si guadagna in estetica si perde nella guida su certi fondi.

Anche questa nuova 5er girerà con le runflat, presumo... che a quanto ho sentito hanno lasciato un po' tutti perplessi (per non dire delusi) per il loro comportamento in termini di performance...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.