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Corsa frizione


LucioFire

Domanda

volevo sapere se è possibile regolare la corsa del pedale della frizione della mia punto...ho provato altre punto e la mia ha una corsa doppia...quindi non riesco a modularla come vorrei perchè attacca oltre la metà...in pratica io pigio il pedale e fino a 2\3 non stacca...non so se mi sono spiegato...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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2 risposte a questa domanda

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volevo sapere se è possibile regolare la corsa del pedale della frizione della mia punto...ho provato altre punto e la mia ha una corsa doppia...quindi non riesco a modularla come vorrei perchè attacca oltre la metà...in pratica io pigio il pedale e fino a 2\3 non stacca...non so se mi sono spiegato...

su tutte le punto(anche la 2° serie ) non è possibile regolare la corsa del pedale della frizione....

infatti la punto 93-99 in qualsiasi motorizzazione,ha un cavo frizione fisso...quindi la regolazione che potresti fare è davvero infinitesimale..

mentre la punto 99-05 ha un sistema un po piu moderno: ovvero è idraulico con cilindro maestro+ cilindro secondario........è si un sistema piu moderno e gradevole,ma il costo di un eventuale sostituzione dei due cilindri è molto costosa (70-80 euro)

il sistema di cui parli è presente nei modelli che hanno il motori hdi (anche fiat) e diverse vw a benzina di fine anni 90...che sono provviste di un regolatore automatico della corsa del cavo

quindi è ora di cambiare la frizione ! :D

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su tutte le punto(anche la 2° serie ) non è possibile regolare la corsa del pedale della frizione....

infatti la punto 93-99 in qualsiasi motorizzazione,ha un cavo frizione fisso...quindi la regolazione che potresti fare è davvero infinitesimale..

mentre la punto 99-05 ha un sistema un po piu moderno: ovvero è idraulico con cilindro maestro+ cilindro secondario........è si un sistema piu moderno e gradevole,ma il costo di un eventuale sostituzione dei due cilindri è molto costosa (70-80 euro)

il sistema di cui parli è presente nei modelli che hanno il motori hdi (anche fiat) e diverse vw a benzina di fine anni 90...che sono provviste di un regolatore automatico della corsa del cavo

quindi è ora di cambiare la frizione ! :D

ma la frizione l'ho già rifatta...e da quando l'ho rifatta è sempre in quel modo ...ovvero ha la stessa corsa...anche prima del cambio frizione era in quel modo....solo che mi ricordo una volta che ho rotto il differenziale e il meccanico mi sembra che abbia "allungato" la frizione...ovvero come se avesse allungato la corsa....la cosa mi sembra impossibile però...

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