Vai al contenuto

Alfa Brera a Hollywood

Messaggi Raccomandati:

Inviato
oddio..speriamo davvero che non sia una campagna preventiva per l'eliminazione del quadrilatero da tutte le alfa...io c'ho una paura raga...non è che con la prossima segmento D a Tp mi eliminano i quadrilateri in favore di un mcpherson in stile bmw...ma vi immaginate...aiuto...lì ci sarebbe da ucciderli, altro che 940...

quello che ho pensato subito..

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Che lo tolgano pure il qudrilatero davanti se in cambio rimettono la trazine dietro!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato
io c'ho una paura raga...non è che con la prossima segmento D a Tp mi eliminano i quadrilateri in favore di un mcpherson in stile bmw...ma vi immaginate...aiuto......

Penso che alla fine è quello che vogliono alfisti e non....fa molto più effetto esclusività (non tanto utilità) la TP che quadrilateri vari ma a TA!!...sopratutto su auto tipo spider e brera

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Penso che alla fine è quello che vogliono alfisti e non....fa molto più effetto esclusività (non tanto utilità) la TP che quadrilateri vari...sopratutto su auto tipo spider e brera

Onestamente credo che il quadrilatero sia utile in un auto a trazione anteriore (sospensione più sofisticata li dove c'è trazione) se (come speriamo in molti) Alfa tornerà a fare auto a trazione posteriore, non è indispensabile che all'avantreno ci sia una sospensione sofisticata, quanto sarà necessario averla al retrotreno.

Una soluzione Mc Pherson davanti e multilink dietro, sullo stile BMW per una trazione posteriore non è che sia male....

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato

dubito che abandonerebbero il quadrilatero nelle medie per una varieta' di ragioni che partono dal pianale e arrivano a quello che offre il resto della concorrenza diretta...che sono anche audi,lexus,mercedes e non solo BMW....uno schema McP evoluto e multilink sarebbe sofisticato per il seg.C ma non sarebbe cosi' per il seg.D...dunque piu probabile il giusto compromesso per il segmento D sarebbe uno schema quadrilatero/multilink con TP classica.

Inviato
dubito che abandonerebbero il quadrilatero nelle medie per una varieta' di ragioni che partono dal pianale e arrivano a quello che offre il resto della concorrenza diretta...che sono anche audi,lexus,mercedes e non solo BMW....uno schema McP evoluto e multilink sarebbe sofisticato per il seg.C ma non sarebbe cosi' per il seg.D...dunque piu probabile il giusto compromesso per il segmento D sarebbe uno schema quadrilatero/multilink con TP classica.

eh, speriamo...il top sarebbe un doppio quadrilatero...ma anche lo schema della 59, correttamente rivisto per la tp potrebbe essere molto appagante...magari con l'aggiunta di Arc e differenziale autobloccante..

-

-

a proposito...ma il differenziale autobloccante elettronico che stanno studiando adesso per i mcpherson...è utilizzabile sui quadrilateri? è riutilizzabile su una tp...?...scusate l'ignoranza eh...

Inviato
ma perchè voi pensate che la futura 159 monterà la trazione posteriore?

secondo me non succederà mai, forse la 169.

Lo pensano perchè è una delle notizie trapelate qui sui forum...

L'attendibilità quindi è pari a quella del TG4 durante gli exit-pool... :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
Lo pensano perchè è una delle notizie trapelate qui sui forum...

L'attendibilità quindi è pari a quella del TG4 durante gli exit-pool... :mrgreen:

O quando parla del berlusca.......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
O quando parla del berlusca.......

No dai questo non lo accetto!! Quando Fede parla di Silvio è palesemente obiettivo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...