Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

siccome poi che le brutte notizie non giungono mai da sole,a giugno avremo dele novità pure su un altro 4 cilindri VW:

The market launch of Audi's new 1.8-l-4V-TFSI engine from its EA888 engine series in early 2007 marked the start of a comprehensive renewal of its R4 petrol engines over the 1.8 l to 2.0 l capacity range. Over the coming years, the new EA888 engine series will gradually replace the highly successful EA113 series throughout the whole of the VW Group. In June 2007 a new 2.0-l-4V-TFSI engine will be added to the EA888 series. This paper deals with the development of the completely new crankcase for the EA888 engines, which was the result of an intensive collaboration with Eisenwerk Brühl.

Ci vuole una mossa dal gruppone a breve.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Il fiat turbo non id 120 cv quanto fa di media?

Bè ma un 120cv sostituisce o affianca un 140-170cv?

Lo affianca, anche perche il 1.4 TSI da 140-170 sarà sostituito dal 1.8TFSI da 160hp... ;) cmq peccatto dev'essere un'ottimo motore. Potrebbero magari lasciarlo per qualche versione sportiva di Polo... che ne so una Polo GTI 1.4 TSI da 170 hp, ne uscirebbe un bel giocattolino, oppure sulla B Audi... sarebbero i motori giusti, come immagine e prestazioni,

Inviato

Peccato, sulla "scarsa affidabilità" delle unità TSI io però farei una considerazione: non sanno che l'80 % degli acquitrenti sono dei cinghiali alla guida e che una buona parte di questi ha pensato rimappare ulteriormente la centralina? Basta guardare su YouTube.

Anche il motore più spartano se trattato così prima o poi si rompe.

Inviato
Peccato, sulla "scarsa affidabilità" delle unità TSI io però farei una considerazione: non sanno che l'80 % degli acquitrenti sono dei cinghiali alla guida e che una buona parte di questi ha pensato rimappare ulteriormente la centralina? Basta guardare su YouTube.

Anche il motore più spartano se trattato così prima o poi si rompe.

non è vero.

dipende dal motore.

so di motori turbo benza che reggono aumenti del 25% per 100.000 km

NON sono motori VW :mrgreen:

Inviato
130cv/l in mano a gente che non sa minimamente quali sono i minimi accorgimenti da adottare non sono un bel mix.....

Esato.

Questi tipi di motori non sono da mettere fra tutti gli mani dei guidatori.

Uno motore tirato a 130cv/L hanno bisogno d'uno minimo di rispetto per durare .

Lasciare ascaldare il motore prima di tirare il suo potenziale , lasciare girare al minimo il motore 1 minuto prima di spegnerlo ... solo questi due dittaglie fanno molto .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Inviato
non è vero.

dipende dal motore.

so di motori turbo benza che reggono aumenti del 25% per 100.000 km

NON sono motori VW :mrgreen:

Più che dal motore dipende dal guidatore.

Se dai in mano a un aperitifighetto una Impreza o una Lancer così prepatata ti apre in due la turbina in 5000km.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 2 settimane fa...
Inviato

diagramma di coppia per un confronto con il 1.6 FSI e la posizione dell'iniettore, centrale, per la diretta spray guided a doppio getto realizzata tramite iniettori magneti marelli a 6 fori, al momento usata sul 1.4 da 90kw

ridimensionadivw14tsi2fq7.png

ridimensionadivw14tsi4vg9.png

Tra l'altro il 1.4 TSI da 90 kw e il 1.4 TSI 103/125KW fanno parte della famiglia EA111 , di cui fa parte pure il 1.6 FSI aspirato, che hanno come caratteristica comune la distanza tra i cilindri pari a 82mm e il basamento in ghisa. Questa famiglia di motori è sia a 3 che a 4 cilindri con cilindrate compresa tra 1000cc e 1600cc e potenza minima di 40kw.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Tra l altro il cosidetto 1.4 T-Jet 120cv....ha una potenza di 90kw dunque 122cv...pari al nuovo 1.4TSI 122cv ma coppia lievemente superiore 206nm/1750giri contro i 200nm del motore della VW

VW 1.4TSI(pratticamente e un TFSI dato che usa solo Turbo) (90kw)122cv 200nm

Fiat 1.4T-JET "120" (90kw)122cv/5000giri 206nm/1750giri

comunque il 1.4T-JET Fiat offre prestazioni decisamente migliori di 1.4TSI 140cv pari consumo...e minori emissioni nocive...

Bravo 1.4T-JET "150" (110kw)150cv/5500giri 206nm/2250giri(230nm/3000giri nella modalita Sport) 0-100 in 8,5(8,2 in modalita Sport) Velocita massima 212km/h consumo medio 7,1lt/100km

Golf 5porte 1.4TSI (103kw)140cv/5600giri 220nm/1750giri 0-100 in 8,8 Velocita massima 205km/h consumo 7,1lt/100km

Incredibile il 1.4T-JET 150 che in modalita Sport e di soli 3 decimi piu lenta di Golf GT 1.4TSI 170cv nonostante i 20cv in meno....dimostrando una efficienza superiore ai modelli VW..

Inviato

Questo sono tue deduzione .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.