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Fine del CTstar...sedicesimo


sarge

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Ebbene....il mio campionato...e' finito lunedi,col recupero di anderstorp....

Che dire?Io,mi sono divertito moltissimo....anche se ho da recriminare principalmente contro la sfiga e la mia niubbaggine....

La sfiga si e' materializzata sin dalla seconda gara,sotto forma di gestore telefonico,incapace di garantirmi una connessione,che mi permettesse di correre...e nonostante gli allenamenti,che mi hanno un po' sottratto da AP,ho saltato valencia,spa,e anderstorp,che per fortuna abbiamo recuperato,viste le disconessioni numerose,quella sera.....

E' stata una faticaccia...perche' quelli che hanno corso,vanno tutti stramaledettamente veloce.....

Noi,abbiamo cambiato macchina a inizio stagione,per via delle zavorre....col senno di poi,nn so se abbiamo fatto bene oppure no.....

Il 550 che avevamo scelto in prima istanza,era la macchina piu' performante del lotto,ma proprio in virtu' di questo,era stata zavorrata di 80 kg.....

Mi fu proposto un test con la murcielago,macchina che nn avevo mai guidato....dovevo decidere in giornata:

Restai affascinato,da come fosse evidentemente,molto piu' lesta nel prendere la corda e da come fosse molto neutra in uscita di curva....

Dissi ok....nn sapevo ancora che la cosa,mi avrebbe fatto penare piu' avanti....

Difatti,con l'introduzione del danno progressivo al motore,la lambo era diventata terribilmente fragile,e un piccolo fuorigiri,spesso poneva fine alla gara....

Abbassare troppo il limitatore era spesso penalizzante,dal momento che questo motore era carente in coppia...e la macchina era un po' troppo "mattone" a livello aerodinamico

Il mio esordio ufficiale,perche' prima ero riserva,avviene a donington....

E manco a farlo apposta,piove in qualifica.....

Un conto e' girare da soli,un conto e' farlo in mezzo ad altri 27 esseri umani,che di certo,hanno lo stesso obiettivo:correre....

In ogni caso,mi ero gia' preparato a correre sull umido....

Ma nel warm up,la pista torna asciutta....np...la macchina la sentivo bene....solo temevo per il motore....faccio 15esimo,visto l'incidente al secondo giro.....primi punti,morale alto....

In seguito,pero' le cose vanno male....la macchina scivola molto e nn riesco a partire nelle prime file...anche per l'emozione che spesso mi ha giocato dei brutti scherzi....

Nn riesco a venire a capo,corro soffrendo,e medito l'abbandono....

Ma io h fatto mettere il logo di AP sulla macchina,nn posso e nn devo....

....a monza piove a dirotto,e resto senza benzina alla parabolica,ma l'assetto nn era da bagnato,nn avrei cmq fatto molto....

A brno,vengo disconnesso nel warm up,ma ancora nn sono competitivo,la macchina mi scivola troppo col pieno....posso solo recuperare a fine gara...troppo scarso,quando lotti con dei mostri sacri......

Arriva imola e nel frattempo,comincio a prendere fiducia,tanto che sviluppo gli assetti insieme al mio compagno di squadra....

Cominciano lunghe sessioni notturne di collaudo,ma ancora siamo lontani da dove vorremmo essere...si sa,e' nell animo di ogni pilota,cercare di fare il possibile per stare davanti e quando nn ci riesci,e nn capisci dove sbagli,metti in dubbio,anche te stesso.....ma ancora,nn mi arrendo...prima o poi il sole spuntera'.....

E invece piove,maremma maiala...e da imola abbiamo anche il meteo progressivo,si dovrebbe asciugare...e se nn si asciuga?

E gia' il set up e' una roba complicata di suo,ancora di piu' da quando abbiamo cominciato ad analizzare la telemetria,nn capendoci una fava....

Ma io,sono del parere,che quando fai qualcosa,la devi fare al meglio,oppure meglio nn fare nulla.....ci devo riuscire.....

Partiamo da bagnato,ma gia' nel giro di riscaldamento,accadono cose impensabili....lag a manetta,macchine che appaiono e scompaiono...

Corro conservativo,cerco di nn bruciare le gomme,visto che asciugava,ma nn tanto da permettere le slick....decido al pit,di nn rischiare e finisco 9,con le intermedie....potevo osare di piu',ma mi accontento.....

Arriva l'estoril,in prova tutto bene,i tempi cominciano a scendere,ma col serbatoio pieno,io porto la macchina a spasso,e nn mi posso difendere nelle frenate.....c'e' quacosa che nn quadra e a nulla serve provare,provare,provare....la macchina nn riusciamo a renderla performante.....

Finisco 12esimo,e nonostante qualche bella battaglia abbiamo l'amaro in bocca,perche sappiamo di essere abbastanza veloci,ma nn rendiamo in ottica gara....e spesso mi fregano al pit stop......ci metto troppo tempo....ma abbiamo iniziato ad osare sul motore e con l'aiuto della telemetria,cominciamo ad avere una macchina che si difende anche sul dritto...dobbiamo ancora capire perche' col pieno nn riusciamo a venire piu avanti

A dubai,finalmente abbiamo una macchina che sul dritto va come le altre,piu' o meno...e riesco ad avere un passo di gara costante....

Il mio compagno,purtroppo e' scontento della situazione e medita l'abbandono....nnostante l'impegno,finiamo sempre fra gli ultimi.....oppure,come nel suo caso quando spingi di piu',la macchina ti abbandona....

Io faccio casino al pit,metto piu' benzina di quella che dovrei,ma sbaglio nel nn cambiare le gomme e sbatto danneggiando seriamente.....

Perdo un giro con la gomma ant dx forata...e bestemmio....

Faccio un secondo stint a fuoco,ma piu'di cosi nn mi riesce...12esimo is megl che nient:-)

Arriva un momento fondamentale,nella fine del campionato....

Ci sono da recuperare hockheneim e anderstorp....abbiamo ancora problemi col pieno....

Succede,che coscienziosamente,decidiamo di fare il corso di guida in pista base....e tra le tante cose imparate,compresa una migliore comprensione delle traiettorie,leggi qua,leggi la,scopriamo di avere un bel problemone nel settaggio del volante....due righe di merda,in un file,erano l'origine del problema.....la macchina,partiva in sottosterzo e noi nn ce ne rendevamo conto...per farvela breve,sterzava piu' del necessario......

hai voglia a farti un culo cosi.....e prova questo e prova quello,e ammorbidisci la barra,e scarica l'alettone......:-(

Arriviamo ad hock....finalmente i tempi cominciano a scendere...e nn siamo piu' cosi lontani nel passo di gara....

Un nuovo settaggio del gruppo cambio-motore,ci regala quei 3/4 km,necessari per nn perdere le scie...

Mi qualifico 13esimo,ma stavolta metto la benzina giusta per fare un primo stint lungo...e con la consapevolezza di avere una macchina con cui posso osare.....

E infatti tutta la gara,nn ho un attimo di respiro,prima a coprire le spalle al mio compagno,partito davanti e poi nel duellare con altri,la dietro.....

Stavolta al pit,va quasi tutto bene....ma gli ultimi 5 giri sono stati da infarto.....mi accorgo di aver consumato troppo...e nn sono sicuro di farcela....rallento

Sono 11esimo...il decimo e' a 27 secondi..nn ce la faro' mai a riprenderlo....

Ultimo giro,all'ingresso del motodrom,vedo che il distacco inizia a scendere velocemente.....

All'uscita box,vedo il decimo uscire,dopo uno splash n'go...evidentemente nn ero il solo ad aver sbagliato i calcoli.....

Decido di rischiare tutto e punto sui due litri rimasti......tiro le marce al limitatore...ma le gomme sono finite...e siamo lambo contro lambo...e lui e' molto piu bravo di me.....

Mi dico,che se vuole la posizione,deve venire a prendersela.....infatti,lo vedo minaccioso all'ingresso della mercedes arena......negli specchi....

Continuo a tirare,chiudendo tutte le porte,ma cosi lo faccio avvicinare ancora di piu'....

All'ingresso del motodrom...la prima bussata.....me l'aspettavo...tengo saldo il volante e con piede di velluto accelero con attenzione..un mezzo spin a questo punto potrebbe essere fatale...penultima curva,bum un altro colpo......mi spiace,da oggi nn si fanno piu' regali....decimo....

E arriviamo alla fine,anderstorp....pista che nn mi piace,per via di quei curvoni sopraelevati,che nn sai mai come prendere...e poi e' stretta,maledettamente stretta....

Il mio fidato momo,dopo quattro anni,decide,di morire....nn c'e' piu' possibilita' di aggiustarlo...e io nn posso rinunciare all'ultima gara,sopratutto ora,che mi sto divertendo anche in pista e nn solo coi set-up........

compro il dfp.....adesso devo abituarmi al fatto che e' multigiro,ma vedo da subito,che e' piu' preciso......

Rifaccio completamente l'assetto e mi sistemo per il warm-up,titubante di come in svezia ci possano essere 38 gradi di asfalto...mah

Stavolta parto terz'ultimo,per via della mia mancata presenza alla gara di dicembre....ma ho sperimentato che adesso abbiamo la possibilta di gestire la macchina e il suo motore.....

Parto con le dure e tengo il regime max a 7500....so gia' per averlo sperimentato,che nn devo strapazzarla molto...il rischio di rompere e' elevatissimo....

Nel primo stint,nnostante la temperatura,nn mi riesce di portare le gomme in temperatura,ma cmq nn sfrutto tutto il motore,anticipando i cambi marcia,riesco a inserirmi nei primi dieci.....(bello sforzo eravamo in sedici)

E'il momento di pensare.....i primi sono lontani,nn posso pensare ad un grande balzo in classifica,meglio raggiungere l'obiettivo di scavalcare la squadra piu vicina.....

Arrivo a posticipare cosi tanto il pit stop,che ho ancora benzina per tre giri,quando gli altri stanno rientrando.....

Decido che e' il momento di tirare l'anima alla lambo.....

Nn mi accorgo pero' che l'andatura lenta di quelli davanti,mi ha si permesso di consumare poco,ma sto per essere doppiato.....

Purtroppo alla frenata alla fine del rettilineo,nn ci intendiamo con quello dietro e finiamo nella sabbia entrambi......

Sono incazzatissimo,devo fare sfilare quattro macchine prima di riprendere la pista,e ho perso tutto il vantaggio(ero ottavo in quel momento)

Rientro a fare il pit.....decido per le medie,rabbocco,ma nn riparo i danni alla macchina....che purtroppo ne risente,nn permettendomi piu' i tempi del warm up........

Fine della gara,undicesimo....fine del campionato......fine dei giochi....fine

Finisce anche il motore che nel giro di rientro,mi fa una bella fumata nera e mi lascia a meta' pista....che culoooo....meno male che la gara era finita il giro prima e io nn ho abusato nel primo stint......

Finisco il campionato sedicesimo,e se nn ho sbagliato i conti,a 143 punti...

Eravamo partiti in 28...qualcuno si e' ritirato....ma insomma da esordiente,mi sento soddisfatto del risultato...anche se poteva senz altro andare meglio...Cio' che conta e' l'esperienza che mi sono fatto,perche' sebbene si tratti di corse simulate,c'e' una certa gavetta da fare per poter ambire ai risultati,anche fosse arrivare decimo,quando sono tutti stramaledettamente veloci......

In piu' il logo di autopareri...e' andato in giro nelle piste del campionato e nn e' poco..era il mio primo obiettivo.....

Ringrazio l'organizzazione,chi ha messo a disposizione i server,tutti i piloti e senz'altro il mio team manager e la mia squadra,per avermi fatto correre.....

Ora,piccola pausa,ma stiamo gia' pensando ad un mini campionato estivo...con altre macchine,sempre turismo,ma un po' piu anziane e meno sofisticate,ma anche mooolto divertenti....

Inutile sottolineare,che AP,sara' ancora sulle macchine dei C.C.T

Finitooooo...e scusate se sono stato prolisso,volevo condividere con voi questa esperienza esaltante...imho

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ho la pelle d'oca :mrgreen:

certo che è da considerarsi un lavoro cavolo, io non avrei così tanto tempo e voglia a stare davanti sul pc, devi avere una gran passione sarge :)

Bella sfiga quella del volante, avresti potuto fare di più sicuramente

caro sarge in quanto giri a monza? diciamo, il tuo best lap? così, tanto per demoralizzarmi un po' :mrgreen:

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Nn ricordo...adesso dovrei andare sul 45...in assetto da gara....ma devo vedere....Oh Gabri,se vuoi,quando hosto ti faccio un fischio,vieni a fare due giri con noi....e visto che ci manca un pilota in gt2......per l'anno prossimo....asd

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Gabri,le regole,di solito,le mette chi hosta....tu su fw,nn puoi hostare,ma puoi correre dappertutto,senza nap,con la nap,solo dove e' installata....

basta che ti registri,e poi vai in lobby,clicchi su quello che ti piace...e via....

Se ti va,io piu' tardi,hosterei con le porsche dell'iroc a donington national....sensazionali....

oppure r-factor...m3 stradali....supergodo

Dai su...ci sono degli amchi su AP,che vogliono fare due giri?

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