Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Renault Laguna Coupè: le impressioni di auto, motor und sport

laguna_coupe_01.jpg

La Renault Laguna Coupè debutterà sul mercato alla fine del prossimo anno, ma il suo stile è stato largamente anticipato dal concept mostrato a Francoforte dalla casa francese. L’elegante due porte andrà ad arricchire la gamma della media Renault qualche mese dopo le versioni berlina e station wagon attese per la primavera prossima.

Con una lunghezza che sfiora i 4,70 metri e le linee così pulite, il risultato estetico è dei migliori: sbalzi ridotti, parabrezza molto inclinato e padiglione sfuggente conferiscono a questo concept una volumetria affusolata e filante, e la chicca delle porte che si aprono verso l’alto impreziosisce il tutto. Chiaramente questo dettaglio non avrà un seguito di produzione.

laguna_coupe_02.jpg

All’interno si viene immediatamente colpiti dalla bella strumentazione costituita da due elementi circolari che si fanno notare per la bella grafica, molto ricercata, ed il fondo lucido.

Alla voce propulsore troveremo due primizie, sviluppate in collaborazione da Renault e Nissan: si tratta di un 3.0 V6 offerto in due stage di potenza, 230 e 265 CV che dispongono rispettivamente di 450 e 550 Nm di coppia massima. E se i tedeschi dicono riguardo al secondo che è “assolutamente all’altezza dell’unità della BMW 335d coupè” c’è da fidarsi…A dimostrare il livello dei risultati raggiunti dai tecnici francesi, ambedue le unità sarebbero già in grado di rispettare le severe normative anti-inquinamento Euro6, che entreranno in vigore solo nel 2011.

laguna_coupe_03.jpg

Sull’auto di serie sarà disponibile anche il 3.5 V6 che spinge Espace e Grand Espace, dal quale probabilmente verrà tirato fuori qualche cavallo in più rispetto agli attuali 241. Non è stata presa la decisione definitiva invece per eventuali unità a quattro cilindri, a partire dal 2.0 dCi da 150 CV, che farebbe scendere di non poco il prezzo d’attacco attraendo un più ampio bacino di clientela.

Quello che è certo (e molto positivo per Renault) è che l’auto ha fatto un’ottima impressione sui giornalisti tedeschi, poco inclini alle lodi soprattutto verso le auto francesi. Ma stavolta hanno addirittura usato l’aggettivo “fantastica”…

Da www.autoblog.it

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

QUesta volta possono anche farcela.

Se non fanno virare il frontale verso quello della berlina e tengono la pulizia di linee delle lamiere, la macchina è pronta e azzeccata.

Il sapore aston al posteriore effettivamente c'è. Non guasta.

All'anteriore forse l'unica cosa è una bocca meno estesa, anche solo in altezza.

Inviato

penso sia a trazione anteriore...e se mantiene le stesse sospensioni della berlina, si può dire solo che i tecnici renault, evidentemente, sono riusciti a fare un lavoro eccezionale con lo schema più basico che ci sia....complimenti a loro...è già il secondo commento positivo che si becca questa macchina...

Inviato

TA con active drive (4 ruote sterzanti).... poi non so se ce in programma una TI,però non è da escludere visto la collaborazione con Nissan.

Inviato

Bene il 3.0 Diesel di 265cv !

Speriamo che la FIAT non sara troppo in ritardo su questo. E ben lontano il periodo nel quale la FIAT era all'avanguadia in termini di motori...

Mi viene in mente il modernissimo 1.3 Turbo della Uno rispetto al 1.5 Turbo della Renault 5 con albero laterale...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
TA

rigorosamente TA :-(

io però spero abbassino un po' le mire e non la posizionino troppo in alto... e col 2.0dci da subito.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.