Vai al contenuto

Volkswagen Passat CC (Spy)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 4 settimane fa...

Ecco da Autoblog le foto ufficiali della nuova Passat Coupè.

Volkswagen Passat Coupè - prime foto ufficiali

Auto Motor & Sport, sito svedese, pubblica le prime foto ufficiali della Volkswagen Passat CC, la proposta di Wolfsburg nel segmento delle berline coupè.

La Passat CC è 3 centimetri più lunga e 5 centimetri più larga rispetto alla berlina. All’apparenza si perde qualche centimetro in altezza, con il risultato di una linea decisamente più slanciata e gradevole rispetto alla Passat berlina. La linea sembra anche decisamente più riuscita rispetto a quanto ci aspettassimo, viste le ultime foto spia.

Tre i motori previsti a benzina: il nuovo 1.8 TSI da 160 cavalli, il 2.0 TSI da 200 cv e il 3.6 FSI da 300 cv della Passat R36), mentre i desel saranno due (i 2.0 TDI da 140 e 170 cv).

Per il 1.8 TSI, con una coppia massima di 250 Nm da 1.500 giri/min, sono previsti consumi medi di 7,6 litri/100 km e una accelerazione da 0-100 km/h in 8,6 secondi, con una velocità massima di 222 km/h (dati praticamente identici alla Passat berlina con pari motore). Secondo gli svedesi questo motore dovrebbe essere accoppiato al nuovo cambio DSG a 7 rapporti, informazione della quale preferiamo attendere conferma ufficiale, visto che sulla berlina questo motore è accoppiato al cambio automatico Tiptronic.

Il 2.0 TSI ha una coppia massima di 280 Nm da 1.800 giri/min, con un consumo medio di 7,9 litri/100 km, una accelerazione da 0-100 km/h in 7,6 secondi e una velocità massima di 237 km/h. Cambio manuale a 6 marce o automatico Tiptronic a 6 rapporti.

Infine la versione top: motore VR6 da 3,6 litri di cilindrata, 300 cavalli, coppia massima di 350 Nm a 2.400 giri/min, accelerazione da 0-100 km/h in 6,6 secondi, velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h e consumo medio di 10,1 litri/100 km. La trazione sarà integrale a 4 ruote motrici.

Passando ai motori diesel, il 2.0 TDI da 140 cavalli, con una coppia massima di 320 Nm a 1.750 giri/min, permette di accelerare da 0-100 km/h in 9,8 secondi (non esattamente un fulmine di guerra…), con una velocità massima di 213 km/h e un consumo medio di 5,8 l/100 km. Il 2.0 TDI da 170 cavalli permette invece di raggiungere i 227 km/h e di accelerare da 0-100 km/h in 8,6 secondi (consumo medio di 6,0 l/100 km).

Tra le altre informazioni che si riescono a decifrare dal testo svedese c’è la capienza del bagagliaio della Passat CC che sarà di 535 litri. Per il resto, per evitare gaffe, meglio attendere un comunicato stampa in una lingua più facilmente traducibile.

big_vw_passat_cc_00.jpg

big_vw_passat_cc_01.jpg

big_vw_passat_cc_02.jpg

Volkswagen Passat Coupè - prime foto ufficiali

Trovo abbia molti spunti interessanti ed alcuni dettagli proprio bellini, ma è incredibilmente goffa e sproporzionata.

Potrebbe essere un Honda Accord...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' riuscita meglio di quanto pensassi.... ma non abbastanza da potermi far dire che è bellissima.

Anch'io la trovo goffa..soprattutto la zona "porte posteriori"-bagagliaio. Forse sarebbe stato meglio donarle un terzo volume leggermente più marcato. Probabilmente non hanno voluto sacrificare troppo lo spazio interno per i posti dietro.

L'anteriore ed il posteriore sembrano invece molto interessanti.

Ovviamente il mio giudizio verrà progressivamente ampliato (o anche smentito!:shock:) man mano che usciranno altre foto ufficiali... e soprattutto quando la si vedrà in strada... :)

Rimango dell'idea che tra 10 anni non ci saranno più "berline coupè", in quanto queste rimpiazzeranno completamente le berline attuali rendendo inutile una qualsiasi distinzione.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente trovo 10000000000000 volte (e anche di più) più bella questa versione coupè che quella berlina uscita proprio male esteticamente.

Secondo me questa versione anticipa alcuni tratti stilistici e non del prossimo restyling di Passat berlina, la quale quest'anno compie già 3 anni!

Ma alla fine tra la versione coupè, l'Audi A4, la Skoda Octavia (non è dello stesso segmento, ma viene comunque presa in considerazione...) e la futura Seat Toledo, la Passat berlina a cosa servirà?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma alla fine tra la versione coupè, l'Audi A4, la Skoda Octavia (non è dello stesso segmento, ma viene comunque presa in considerazione...) e la futura Seat Toledo, la Passat berlina a cosa servirà?

A formare uno squadrone di auto insipide quanto inutili quanto orribili... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce n'era proprio bisogno??

Me lo chiedo anch'io.

Forse non hanno mica capito dal mega flop Phaeton, e ora in VW pensano di poter fare concorrenza alla Mercedes CLS!

Comunque, a quanto pare il mercato delle berline di segmento D, E e in parte F è destinato a declinarsi in "coupetizzazione", moda lanciata dalla mercedes CLS. Infatti le prossime novità di quei segmenti come l'Audi A7 e l'Alfa Romeo 169 saranno declinate a quella forma.

Secondo me questa versione coupè della Passat darà morte certa alla normale versione berlina (più brutta e a questo punto anche insulsa per l'utilità che ha).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.