Vai al contenuto

BMW - Davvero la ///M1????


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Immagino di non sorprendere nessuno (;)) se dico che penso possa venire fuori qualcosa di piuttosto stravagante, assettando e mettendo paraurti e minigonne più estesi alla 3 volumi derivata dalla serie 1.

Quel tetto alto e a bolla, tutto mi sa fuorchè di sportivo.

Inviato

pare che le indiscrezioni siano confermate.

bmwm1confirmedcaronlineyy7.jpg

dopo di questa , secondo sempre CAR online, la M1 sara disponibile pure convertible e touring .La versione alleggerita e ancora più estrema GTR è sempre in forse.Affermano pure di avere le prestazioni ufficiali della M1 perchè hanno potuto dare un occhiata a un documento interno BMW.

0-62 mph in 5,2 sec e 175 mph di velocità massima

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
non male l immagine....

E' un pezzo di questo photoshop che gira da qualche anno e che è veramente bello:

0b22d1220c64d63ed2a82343ef454961_1.jpg

Purtroppo pare che per una volta Huckfeldt abbia realizzato qualcosa di più bello di quello che poi andrà in produzione, ma chissà magari con le carreggiate allargate in quel modo sarà più vicina a questa ricostruzione.. il problema secondo me è questo cacchio di raccordo montante-coda..

Come se fosse antani per lei

Inviato

Torna la BMW M1?

BMWM1rad_2_560px.jpg

Secondo l'inglese Car magazine, BMW starebbe valutando la possibilità di proporre a fine 2008 una sportiva versione M della sua Serie 1, chiamata quindi M1.

Si infittiscono quindi le voci sul ritorno di questo glorioso nome, già utilizzato in casa BMW per la sportiva coupé Motorsport degli anni 70, andrebbe a identificare una versione dotata del sei cilindri in linea 3,2 litri da 342 CV della uscente M3; tanto basterebbe a fiondarla a 100 chilometri orari in 5,2 secondi e a farle superare i 280 senza limitazione elettronica.

A parte l'opportunità di utilizzare un motore della generazione precedente, cosa non certo comune per un produttore che ha sempre rappresentato l'avanguardia motoristica, non sappiamo quanto senso possa avere riesumare un nome che pochi ricordano e che andrebbe solo a sovrapporsi a quello di un'auto totalmente diversa.

bmw_m1_1979_1.jpg

Sarebbe forse più saggio lasciare intatto il nome e il ricordo della bella M1 del '78, prima opera completa del reparto Motorsport, supercar a motore centrale nata per vincere nei campionati endurance e disegnata da Giugiaro. La nuova Serie 1 sportiva potrebbe semplicemente fregiarsi del suffisso "M", senza per questo perdere di fascino o grinta.

da autoblog.it

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

una versione pepata della serie 1 coupè mi sembra una gran cosa! anke molto interessante...ma m1 nn mi piacerebbe x via della sovrapposizione col la mitica m1...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.