Vai al contenuto

Quale lettore MP3?

Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

in effetti poi mi è sembrato un po' strano che potessi usarlo con linux... ma ho pensato che magari c'era qualche plugin fatto ad hoc per usarlo con Amarok o chi per lui... come c'è per l'iPod.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse perchè mi rompono le palle all'unic tra cricche,frattura,tensioni ecc ecc....però per me è sempre importantissimo comprare un oggetto robusto,certo magari rinuncio a qualcosa ma almeno mi dura un po.

Di Ipod sbeccati,sverniciati o con l' LCD pieno di pulviscolo ne ho visti anche troppi (nonostante le cure dei proprietari) e allora mi sono detto: + semplice è meglio è :lol: e infatti sta benissimo...non ho mica sempre tempo di pulirlo,curarlo,vestirlo come fosse un bambino

Oggettivamente l'ipod è bello ma è delicato.

I proprietari possono dire quello che vogliono, e ad onor del vero è migliorato abbastanza nelle ultime versioni (è meglio non citare i primi nano :D), tuttavia rimane veramente più delicato di altre soluzioni.

In ogni caso imho quello che abbiamo noi è sopra la media in resistenza, media che già è solitamente superiore agli ipod ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Nessuno mi spiega perchè non son buone le penne di 30/40€?A parte la loro incapacità di riprodurre più di WMA e MP3 e la scarsezza di finitura.

Boh... io comprai qualche anno fa un Magnex da 256 Mb che costava allora meno della concorrenza ed aveva caratteristiche interessanti, però dopo alcuni mesi di perfetto utilizzo mi ha creato una serie di problemi, tra i quali la lettura e scrittura dei file (perchè la penna si connetteva e disconnetteva da sola quando gli pareva), ma questo era il meno grave. In particolare capitava che quando la batteria era quasi completamente scarica il lettore produceva dagli auricolari un fischio fortissimo, tant'è che ogni volta che capitava mi veniva un colpo... mandato in assistenza, hanno riconosciuto il difetto (peraltro presente su, credo, tutta la prima serie) e me ne hanno mandato un altro che ha funzionato anch'esso per pochi mesi e poi quasi tutti gli stessi difetti...

Insomma, con i prezzi abbordabili di oggi, io ho comprato un lettore da 2Gb a 59 euro che è per me un prezzo ragionevole e non sono dovuto scendere a compromessi con il prodotto in se e neanche con il marchio che, diciamocela tutta, fa la differenza sopratutto quando c'è un difetto di progetto e bisogna metterci le mani su per riparare i danni. Ad esempio alla Magnex sono stati gentili e disponibili a sostituirmi il lettore tutto a loro spese, ma evidentemente nel frattempo il difetto non lo hanno eliminato, segno che in caso di problemi non sono in grado di star dietro ai loro prodotti e non hanno la rapidità di intervento che magari hanno i grandi costruttori....

Insomma spendere 30-40 per prendere un lettore da 1 Gb di marchi semisconosciuti non ne vale la pena quando per 60 ne prendi uno da 2Gb di un marchio conosciuto e finora, per mie esperienze, affidabile

Link al commento

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Mmmmm...non per fare il menagramo luca,ma un mio amico ha preso proprio su su ebay a fine 2006 una roba simile con in titolo il tanto vituperato samsung chip...e non è mai andato molto bene,diciamo che funzionava un po come il magnex di BEnder :lol:

però è solo un caso su milioni ;)

花は桜木人は武士

Link al commento

Mmmmm...non per fare il menagramo luca,ma un mio amico ha preso proprio su su ebay a fine 2006 una roba simile con in titolo il tanto vituperato samsung chip...e non è mai andato molto bene,diciamo che funzionava un po come il magnex di BEnder :lol:

però è solo un caso su milioni ;)

Tu ci scherzi :-P , ma ogni volta mi saltavano i timpani e mi veniva un mezzo infarto :? ... ti ammazza lentamente quel coso lì :lol:

Link al commento

Nessuno mi spiega perchè non son buone le penne di 30/40€?A parte la loro incapacità di riprodurre più di WMA e MP3 e la scarsezza di finitura.
Io ne ho uno del genere, o meglio, lo scrocco a mia sorella! :D

Ha un marchio che manco so cosa sia e che spesso ho visto carry-over con altre marche (tra un po' lo ricarrozzano anche Alfa e Lancia magari :)) però ti dico che come qualità è insoddisfacente: zero dinamica e qualche fruscio di fondo... Nulla a che vedere con i Samsung ed un Philips che ho avuto modo di sentire.

Poi sarà che sono abituato troppo bene con il mio impianto Denon + Luxman + Infinity ;) Ma secondo me valgono quel che li paghi: poco :roll:

Link al commento