Vai al contenuto

599 GTB-Test di Best Motoring


poppy84

Messaggi Raccomandati:

ragazzi differenze di tempo a monza tra una 997gt3 e 997 gt3-rs?

monza è una pista dove ci vuole troppo motore infatti notiamo come siano evidenti certi tempi.

un mio amico di Pescara che faceva il 355challenge mi diceva che era una pista molto riposante, ma in alcuni tratti da cuore in gola.

Monza è una pista che mi fa paura, non ho mai avuto la fortuna di girarci ma farla nei miei (limiti) mi fa paura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da tutto questo discorso viene fuori un'interessante classifica

Monza (configurazione attuale)

Enzo 1.55

599 1.58

F 40 2.00 (tengo conto, oltre al secondo per il nuovo tracciato, di quei leggerissimi ritocchi che comunque avevano le F 40 del campionato GT)

355 2.09

Va anche detto che i 2 minuti netti della F 40 corrispondono al tempo che oggi otterrebbe su quel tracciato una Suzuki GSX R 750 con semislick.

Se pensiamo che la F 40 ha venti anni il risultato è sbalorditivo.

Si ma con una Michelin Pilot Sport moderna credo si possa limare qualcosa dai 2.00 tetti per la F40 oggi... 1.58.5 - 1.59.0 per me è raggiungibile rispetto al vecchio tempo se oggi un nuovo pneumatico ti permette di più alle Lesmo, Ascari e Parabolica.

Credo che qualcosa si possa buttar giù anche a Monza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che non è una 997 GT3 ma una 997 GT3 RS, è verissimo che la F430 non è auto da pista come la 997 GT3 RS. Non è un caso che la F430 Light Pista, che di fatto è praticamente una Challange omologata per uso stradale, abbia performance in pista nettamente superiori alla F430 standard.

Si sicuro va giù dalla 430 standard, ma non credo che eguagli una 599 GTB a Monza. Proporzionalemnte credo che il beneficio della LP sia più nell'handling che di puro motore o prestazione motoristica. Monza è il tracciato secondo me che la LP ne trarrà minor beneficio rispetto alle altre piste.

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza di motore tra una 599 standard e una F430 standard c'è e si vede. In fondo al rettifilo principale la 599 prende, indicati, quasi 300 contro i 275 della F430.

La Light pista sinceramente non so, ma dubito possa fare meglio di 285 indicati.

Anche se comunque i tempi sul km da fermo dicono che la F430 viaggia quasi appaiata ad una 599 standard, ben sotto i 21".

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza di motore tra una 599 standard e una F430 standard c'è e si vede. In fondo al rettifilo principale la 599 prende, indicati, quasi 300 contro i 275 della F430.

La Light pista sinceramente non so, ma dubito possa fare meglio di 285 indicati.

Anche se comunque i tempi sul km da fermo dicono che la F430 viaggia quasi appaiata ad una 599 standard, ben sotto i 21".

La Enzo indica i 310 se non erro, ipotizziamo poco meno di 300 effettivi.

Nel vecchio tracciato, diverso alla staccata della prima variante, le F1 GTR toccavano i 308 Km/h effettivi e 302 Km/h le F40 GTE però eran più rapide in accelerazione.

La F40 standard ipottiziamo 285 efettivi. La Enzo in fondo è 10/12 Km/h più veloce a parità rettifilo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma delle "povera" F 50 nessuno sa il tempo?

Possibile che stia sui 2.05 a Monza, cioè a 6 secondi dalla F 40.

Va bene la differenza di motore, ma così mi sembra troppo!

Rispetto alla Diablo SV dovrebbe essere tutta un'altra macchina!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ragazzi tutte belle cose e belle parole.

Intanto abbiamo la Enzo che viene bastonata dalla CGT sul 90% delle piste (a meno che non si tratti di Nardò o se proprio va bene Monza)

Mo' mi dite anche che la 997T su BM è + rapida della 599 di ben un secondo e mezzo, nonostante quest'ultima abbia 150cv in +, impostazazione meccanica "giusta", quadrilateri heritage pelle pieno fiore cazzi&mazzi.

(Senza parlare della Scaglietti che, con la scusa del confort e dell'essere granturismo, è saltato fuori che le prendesse un po' da tutti)

A sto punto..... Ferrari mi ha decisamente scassato il cazzo... eccellenza motoristica di che!!! Veramente si va un po' troppo avanti "a parole" e poco "a fatti". Perchè io non avrò mai ripercussioni pratiche dal fatto che la 599 vada + piano della 911, dato che non saprò mai e poi mai sfruttarne manco il 50% del limite, solo che questi confronti tra supercar è logico farne e non è molto bello spendere 220.000euri sapendo che la tua auto in pista va meno di una Porsche da 140.000!!!!!

A questo punto, sta Light Pista probabilmente andrà quanto la Panda 100HP........

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

997gt3 vs997gt3-rs??

è davvero abissale la differenza?

No, la differenza a quanto riportano i test è davvero minima.

Anche Evo dice che si tratta di sfumature, dato che adesso entrambi i modelli montano le semislick.

Ad Hockenhei, come avrai letto, rifila poco più di mezzo secondo alla normale (e così stacca un sensazionale 1.11.1), ma al Nurburgring il tempo è lo stesso (ma secondo la casa 3 secondi in meno rispetto alla normale può farli).

Differenze comunque piccolissime, anche in accelerazione.

A Monza, a mio parere, più di un secondo non può togliere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.