Vai al contenuto

Se le immagini di italiaspeed sono autentiche, il SUV fiat


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

sarà un successo..

molto bello il frontale in stile Doblò Malibù, peccato non proporlo anche sulle auto comuni; aiuterà a sua volta il Doblò Sand Storm grazie alla linea family feeling

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

......ma per favore Desmo questa e' l'orrenda vecchia interpretazione di Quattroruote..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Taurus, spero che la Fiat sappia offrire qualcosa di più originale che non un fuoristrada, quello dal disegno non sembra un Suv, che ha le forme che sono un mix tra Toyota Rav4 e Fiat Doblò Malibù per di più... come fai a dire che ti piacerebbe quel muso pasticciato su più auto della gamma Fiat? Non incitiamoli a fare obrobri di auto!! :shock:

Spero vivamente che la Fiat sappia stupirci a livello di stile, Alfa e Lancia lo stanno facendo, perchè accontentarsi per la casa madre?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

:( allora la doblo' per voi é un "obrobrio"...

secondo me é la multispazio piú riuscita stilisticamente (confrontala con Vaneo, Kangoo, Yaris verso, ...)

e il suo stile cosí personale lo vedrei molto bene su altre vetture "funny" come potrebbe essere la suv...

PS: Difendo la dobló a spada tratta perché me la sono comprata! :wink:

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non volevo offendere nessuno, ben chiaro, e ti ringrazio per aver acquistato un'auto italiana, tutto sommato fossi stato nella Fiat la Doblò l'averi fatta molto diversa... credo che a livello di stile genereale possa anche andare bene ma ci sono troppe linee che mi paiono mette li senza un senso, quasi come se, ritenendolo un veicolo commerciale, non fosse così necessario un minimo di stile italiano...

Credo che le due fascie di plastica nera avvitate con viti a vista che contengono le due luci posteriori sarebbe quantomeno da rivedere a livello di stile e qualità, vista così è molto scadente, il frontale potrebbe ancora andare ma la fiancata non è molto sinuosa, dentro non capisco il perchè di quel colore... credo che altre multispazio straniere, Kangoo e Ranch/Berlingo abbiano soluzioni più apprezzabili dal punto di vista dello stile soprattutto se si compera l'ato come vettura per tutti i giorni e non solo come veicolo da lavoro.

Ovviamente sono considerazioni del tutto personali e che rispettano cmq lascelta fatta da chi l'ha acquistata, credo che se per necessità mi fossi trovato di fronte alla necessità di un vettura del genere per amor patrio avrei acquistato anche io la Doblò.

Il design è soggettivo, un mio amico ha definito la mia barchetta un aborto di macchina... ma poi lui gira con una Golf che immagazzina acqua quanta neanche la mia spider riesce!! :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...d'altronde qualcuno di voi é contrario alla stupenda Thesis SW, adducendo che é troppo grossa (ma é necessaria se si vuole proiettare Lancia nell'ottica di essere una degna e valida avversaria di Mercedes), mentre sembra che qui l'intenzione é sempre quella di "promuovere troppo" Alfa, invece devono essere entrambi equamente promosse, senza creare disaffezioni tra lancisti ed alfisti.

Tornanndo al SUV io a dire la verità non l'ho trovato così male (diciamo soprattutto nel frontale); capisco che occorre differenziare il prodotto, ma questa diversificazione non sarebbe così necessaria per Fiat, che deve anzi ricostruirsi un immagine nei confronti dei molti "nemici"; per cui anche se può assomigliare alla concorrenza tanto meglio, perché Fiat é e deve esere necessariamente un prodotto commerciale anche se talvolta può avere varianti di originalità stile Multipla.

...Quindi ben venga una versione vicina alla concorrenza, perché quello che conta di più insieme alla qualità é il mercato e la sua diffusione; lo stile e l'esclusività lasciamola quasi escluivamente a Lancia ed Alfa; é ora di ricuperare tutti quella clientela che ha abbandonato in massa Fiat per i francesi o tedeschi.

Scusate, ma la penso così.

Saluti a tutti e Buona Pasqua a tutti se non ci sentiamo più e....in bocca all lupo alla Ferrari per Imola.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà l'aria di Torino che mi fa essere tanto vicino alle idee di Taurus...

ma a differenza sua, così come è stato detto, io sono lancista, non alfista, e per le auto di Chivasso vorrei il massimo in quanto esclusività perché per me questo è quello che rappresenta la Lancia.

Per il suv Fiat non dico che dovrebbe essere esclusivo in quanto prezzo ma originale, il disegno in questione lascia ben poco all'originalità, non credi?

Insomma, Punto I, barchetta e Coupé quando uscirono rivoluzionarono il mercato perché erano auto molto innovative dal punto di vista del design, belle, equilibrate, eleganti e sportive, mancava un po' di qualità purtroppo (forse più nelle sportive), ma questi sono i modelli a cui secondo me bisogna rifarsi nel presente, non certo la più anonima Stilo o il pasticciato (perdonami Lele) Doblò.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà l'aria di Torino che mi fa essere tanto vicino alle idee di Taurus...

ma a differenza sua, così come è stato detto, io sono lancista, non alfista, e per le auto di Chivasso vorrei il massimo in quanto esclusività perché per me questo è quello che rappresenta la Lancia.

Per il suv Fiat non dico che dovrebbe essere esclusivo in quanto prezzo ma originale, il disegno in questione lascia ben poco all'originalità, non credi?

Insomma, Punto I, barchetta e Coupé quando uscirono rivoluzionarono il mercato perché erano auto molto innovative dal punto di vista del design, belle, equilibrate, eleganti e sportive, mancava un po' di qualità purtroppo (forse più nelle sportive), ma questi sono i modelli a cui secondo me bisogna rifarsi nel presente, non certo la più anonima Stilo o il pasticciato (perdonami Lele) Doblò.

Ciao, ragazzi, in primis Buona Pasqua. Io non sono di Torino (purtroppo) ma ce l'ho nel sangue fin da ragazzo priprio per la Fiat e le auto. Posso esprimere la mia opinione? Non fregherà un ...membro a nessuno ma voglio dire la mia.

Trovo orripilante il design Fiat da una decina d'anni a questa parte, Barchetta e coupe compreis, Punto I pure. Mi sembrava un autoblindo. Però sempre meglio della II che adesso la stanno proprio rovinando.

Credo che le 3 marche debbano ognuna far parlare delle sue linee in bene, ritrovando Alfa la sportività e l'eleganza, Lancia la maestosità e l'eleganza, Fiat ritrovando le linee come quelle che in passato hanno decretato il suosuccesso, tipo la 850 spider e coupe, le 124 sport e berlina, le 125, belle veramente.

Il Doblò non è bello, simpatico forse, ma ha un frontale che sembra nascere da un incidente. Bello è il Suv Fiat proprosto sulle pagine di 4R, quello si. Quanto sogno, specie quando mi capita di stare all'estero per lavoro, di vedere tante auto italiane sulle strade ed invece noto la totale assenza. Vorrei che le case ricoprissero ognuna tutti i segmenti del mercato, con un proprio modello, con versione diverse adatte a tutte le esigenze ed a tutti i mercati. Però non mi dite che il Doblò è bello ed originale e che la Thesys e la Lybra sono belle vettura, ma x piacere....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....barchetta e Coupe' sono ormai classici del design anni '90...........Thesis e' la vettura piu' distinta nel suo segmento ma sconta tre cose il passo ridotto(non rispetto alla categoria ma rispetto a quello voluto dal centro stile per questioni di Marketing..........),i motori inadeguati(a causa della collaborazione con GM che ha spostato o annullato l'utilizzo di altri propulsori come per esempio i 3.2 e 3.5 V6 Mitsubishi elaborati da Fiat e portati rispettivamente a 240 e 265cv con consumi molto bassi e iniezione diretta previsti originariamente per Thesis........) e sopratutto la rete quasi inesistente all'estero Lancia...........ma sicuramente come stile e' la vettura piu' riuscita attualmente al segmento altro che le anonime E(l'auto del tassista medio........) e A6...................

Doblo' anche a me non piace ma e' la prima del segmento in Europa.........per cui non e' criticabile..............

Punto I quanto e' stata presentata ha surclassato di colpo tutta la concorrenza..........ed e' arrivato ai numeri in generale piu' alti nella storia del segmento...................

Per finire ancora con questa dialettica il migliore anno per Fiat in Europa italia esclusa e' stato 1996........si non sbaglio 1996 si e' vero forse nel 1990 o 1991 aveva complessivamente una quota piu' alta ma grazie al mercato italiano l'anno migliore per il marchio Fiat in Europa(italia esclusa) e' stato 1996...........

Diverso il discorso per Lancia che ha avuto il suo top proprio negli anni 89-91...................

Link al commento
Condividi su altri Social

....barchetta e Coupe' sono ormai classici del design anni '90...........Thesis e' la vettura piu' distinta nel suo segmento ma sconta tre cose il passo ridotto(non rispetto alla categoria ma rispetto a quello voluto dal centro stile per questioni di Marketing..........),i motori inadeguati(a causa della collaborazione con GM che ha spostato o annullato l'utilizzo di altri propulsori come per esempio i 3.2 e 3.5 V6 Mitsubishi elaborati da Fiat e portati rispettivamente a 240 e 265cv con consumi molto bassi e iniezione diretta previsti originariamente per Thesis........) e sopratutto la rete quasi inesistente all'estero Lancia...........ma sicuramente come stile e' la vettura piu' riuscita attualmente al segmento altro che le anonime E(l'auto del tassista medio........) e A6...................

Doblo' anche a me non piace ma e' la prima del segmento in Europa.........per cui non e' criticabile..............

Punto I quanto e' stata presentata ha surclassato di colpo tutta la concorrenza..........ed e' arrivato ai numeri in generale piu' alti nella storia del segmento...................

Per finire ancora con questa dialettica il migliore anno per Fiat in Europa italia esclusa e' stato 1996........si non sbaglio 1996 si e' vero forse nel 1990 o 1991 aveva complessivamente una quota piu' alta ma grazie al mercato italiano l'anno migliore per il marchio Fiat in Europa(italia esclusa) e' stato 1996...........

Diverso il discorso per Lancia che ha avuto il suo top proprio negli anni 89-91...................

Mi conforta avere l'appoggio di Taurus, aggiungo che io non critico la Doblò in quanto a concetto d'auto e per la sua praticità, critico quelle che a mio avviso sono delle cadute di stile, in primis le viti a vista per bloccare le plastiche dei fari posteriori, cose che si vedevano sulle auto degli anni '80, per il resto, onore alla forza di vendita di tale modello (e alla pubblicità simpaticissima!).

Onestamente per quanto riguarda barchetta, Coupé e Punto ritengo che siano state le ultime macchine veramente belle di Fiat, la Punto era qualcosa che non si era mai visto, b e Coupé reinterpretavano magistralmente concetti della classicità Fiat (ripeto, posso lamentarmi solo per una scarsa qualità globale dei modelli sportivi, la Punto ce l'ho, del '94 e va ancora benissimo).

Tra Thesis, A6, Classe E e Serie 5 (nuova)... beh, direi che non c'è ombra di dubbio, la Lancia sarà strana ma è di classe, la A6 ha un posteriore orribilante e interni degli del polo sud (freddi e duri), la Classe E.. o Classe C, o CLK, o Classe S... insomma, fatte con lo stampino, come le Audi del resto, la nuova Serie 5... mi piacciono le Bmw ma questa proprio no... dietro sembra una giapponese!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.