Vai al contenuto

... Incidente mortale al Gumball 3000


Messaggi Raccomandati:

Inviato

incidente_mortale_al_gumball_3000_2938.jpg

Si è conclusa nel peggiore dei modi l'edizione 2007 del “Gumball 3000”, l’eccentrico rally che permette ogni anno alle supercar di un centinaio di milionari di attraversare le strade di svariati paesi nel mondo. Martedì l’euforia che contraddistingue questo evento da ben 9 anni si è trasformata in tragedia su una strada della Macedonia, quando la Porsche 997 di un partecipante ha invaso la carreggiata opposta scontrandosi frontalmente contro una Volkswagen Golf locale. Nell’impatto è morto l’uomo al volante della Golf mentre la moglie è ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

La causa dell’incidente e con tutta probabilità la velocità eccessiva con cui la Porsche veniva condotta dall’inglese Nicholas Morley che è attualmente in carcere in detenzione preventiva, con l’accusa di violazione del Codice della Strada ed omissione di soccorso. Secondo diverse fonti, subito dopo l’incidente Morley sarebbe stato prelevato da una BMW M6 con targa russa, anch’essa partecipante al Gumball, e avrebbe cercato, invano, di lasciare il paese.

Un dramma assurdo dovuto all’irresponsabilità di una persona rivelatasi per giunta criminale.

In una nota stampa di ieri gli organizzatori del Gumball si sono detti profondamente rammaricati per l’accaduto e hanno provveduto ad annullare la manifestazione.

omniauto.it

Non sapevo dove metterlo... ho sempre odiato sta manifestazione.. :?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Invece ha sempre esercitato un certo fascino su di me questa manifestazione...

Dirò di più: mi sono stupito nel leggere questa notizia... in quanto pensavo che qualcuno in precedenza ci avesse già lasciato la pelle!!! E' un miracolo che sia morto qualcuno solamente oggi.....

Inutile dire che mi dispiace tantissimo per la famiglia coinvolta nell'incidente... e che provo immensa rabbia nel vedere che come spesso accade....chi ci rimette la vita è colui che l'incidente non l'ha provocato, ma solamente subito...

Giustissimo fermare la corsa (e magari prendere anche una pausa di riflessione per il prossimi anni), e mi auguro che si usi il pugno di ferro nei confronti dell'assassino (perchè chiamarlo diversamente?) e anche nei confronti dell'autista della M6 "complice".

Nota a margine OT: incredibili i progressi fatti in sicurezza passiva negli ultimi 30 anni.... la Golf è distrutta... la 911 (da quello che si vede) ha la cellula si sopravvivenza ancora perfettamente integra.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

Non ho capito che tipo di gara sarebbe: si corre su strade aperte??? O si tratta di una sfilata nella quale si va pesanti con ill gas?

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

Leggendo su alcuni fora stranieri dell'accaduto, sono venuto a sapere che gli organizzatori della manifestazione, in prima istanza, hanno tentato di coprire il misfatto, cancellando dal forum ufficiale i topic correlati al drammatico incidente. E nei comunicati stampa gli stessi dichiarano che è stato un infarto a causare la morte di Vladimir Cepulyoski. Buffoni.

unbenannt1kopieoi9.gif
Guest DESMO16
Inviato
Leggendo su alcuni fora stranieri dell'accaduto, sono venuto a sapere che gli organizzatori della manifestazione, in prima istanza, hanno tentato di coprire il misfatto, cancellando dal forum ufficiale i topic correlati al drammatico incidente. E nei comunicati stampa gli stessi dichiarano che è stato un infarto a causare la morte di Vladimir Cepulyoski. Buffoni.

...con i telefonini che fanno i video, camere e quant'altro, mi chiedo come potevano sperare di cancellare le tracce, così quello sf. automobilista che passava di li c'ha lasciato le penne

..corsa flop, illegale; investitore da punire col carcere..

Inviato

Io ai partecipanti a questa corsa, una corsa su strade pubbliche trafficate, gli sparerei col cannone a loro e ai loro pezzi di lamiera.

Inviato
in questo caso sono d'accordissimo con te.....se la stessa identica gara fosse fatta su strade pubbliche ma non trafficate sarebbe una figata...una sorte di mille miglia del 2ooo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.