Vai al contenuto

Come si chiama il cambio della 159 1.9jtd ?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Come se chiama il cambio della 1591.9jtd quando e stata lanciata ?? e come si chiama il cambio che usa adesso la 159 1.9jtd (160cv).

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
Come se chiama il cambio della 1591.9jtd quando e statta lanciata ?? e come si chiama il cambio che usa adesso la 159 1.9jtd (160cv).

M32, credo.

Sui nuovi cambi M 20-32- F40 puoi trovare qualcosa qui

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=20124

purtroppo il. pdf più specifico è sparito alla rete, tra l'altro era in tedesco,ma pioi trovare qualcosa sui cambi più piccoli nel pdf della ditta italiana che ha fornito le macchine utensili a controllo numerico alla fabbrica GM in austria.

http://www.italianmec.com/docfiles/pubblicazioni/dos3_marcia_mea114.pdf#search=%22trasmissioni%20fiat%20m20%2F32%22

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Mille grazie ! Allora il M32 sarebe il cambio della 150cv o della 160cv o usano lo stesso cambio ??

Secondo quello test di automobilismo il 159 1.9mjet 160 a 34 kgm , che sarebe superiore al limite di copia che soporta il M32 , giusto??

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

Scusate, ma ancora non ho capito se l'M32 è un cambio GM oppure Fiat???

Se la risposta è "della defunta Fiat-GM Powertrain" allora da quale gruppo è derivato questo cambio (Fiat o GM)???

M32 stà per coppia massima 320 Mm

Invece il cambio del 2.4 e 3.2 è l'F40, dovrebbe essere il classico cambio del Gruppo Fiat, no???

Inviato

Il cambio della 159 1.9 è l'M32...... fortemente imparentato col M20 che usano invece le versioni a benzina (1.9 e 2.2 ) e che usano altri motori del gruppone come il 1.3MJ 90cv e 1.4Tjet .

L'M32 regge in teroria fino a 322nm di coppia .... ma credo che con leggerissime modifiche regga anche i 340nm nel 1.9Mj 165cv di prossima uscita.

La 159 2.4Mj è l'unica a usare l'M40...... ossia la versione da 400nm.

La 3.2 usa il M32 .

L'M32 e l'M20 esistono anche in versione robotizzata (l'M40 ancora no).

Sono tutti cambi frutto della JV con Gm..... ma oramai sono patrimonio di FTP........ quindi li possiamo sviluppare come ci pare ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Il cambio automatico ?

E Aisin giusto ? Su quale altra vettura (non Fiat) lo montano ?

Ma mi chiedo se il cambio auto della 1.9 nafta e 2.4 nafta regge la coppia del diesel non si poteva alzare la coppia del 1.9 ?

Inviato

Comunque l'M40 e' un clone del F40 GM, mentre M32 e' piu' figlio del M20 fiat originale.

Curiosita': sui suoi 1.9 GM usa l' F40.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Comunque l'M40 e' un clone del F40 GM, mentre M32 e' piu' figlio del M20 fiat originale.

Curiosita': sui suoi 1.9 GM usa l' F40.

Non credo........ mi sembra che usi proprio gli stessi cambi di Fiat sui 1.3-1.9 ossia M20 e M32.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"