Vai al contenuto

FASTWEB: datemi qualche consiglio...

Alex87

Messaggi Raccomandati:

il wirless meglio comprartelo xke te lo fanno pagare e a conti fatti conviene prenderlo,io dovrei pagare anke 41€ (nn ricordo) ...ma cambiano offerta ogni mese,dovrbbero essere 19 al mese che è una specie di quota fissa x tutti e poi da aggiungere il rimanente in base all'offerta ke prendi,+ la cauzione e nel caso il prezzo dell access point wirless...

OK, consigli preziosi... ;)

Ora una domanda per i "tecnici": col modem normale usb che ho adesso per l'adsl funzionerebbe?

Sarebbe una soluzione temporanea in modo da comprare il "coso wireless" insieme al portatile, in maniera tale da non avere poi incompatibilità varie o fatti simili, considerando che io non ci capisco niente... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ora una domanda per i "tecnici": col modem normale usb che ho adesso per l'adsl funzionerebbe?

Naturalmente no, anche perchè fastweb è una rete locale, e quindi le risorse e la connettività ti viene fornita con i protocolli tipici delle connessioni locali, e non con quelli delle connessioni remote.

Un modem che, in una rete fastweb, tanti di tirare su una connessione PPPoA, ovviamente, non rioceve risposta :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Naturalmente no, anche perchè fastweb è una rete locale, e quindi le risorse e la connettività ti viene fornita con i protocolli tipici delle connessioni locali, e non con quelli delle connessioni remote.

Un modem che, in una rete fastweb, tanti di tirare su una connessione PPPoA, ovviamente, non rioceve risposta :)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

parti con delle domande facili facili

usi il telefono di casa molto?

quanto scarichi da internet?

come vuoi "suonare" in casa tua (cavo o wifi)?

abiti a torpagnotta? :D:D:D:lol:

la fonia di fuckweb (o fartwert, come preferisci :D) ha diversi problemi legati al fatto che è stato il primo in assoluto che ha fatto una backbone con voip su larga scala..molto è stato risolto, ma voip contiene ancora diverse "anomalie" rispetto all'analogica (echi, voci metalliche, ritardi spaventosi, disservizi, ecc ecc)..però praticamente in fuckweb c'è sempre un'offerta in cui la fonia è gratis..

per la navigazione: devi pensare di essere su una rete immensa (wan) e navigare attraverso questa rete con tutti i vantaggi/svantaggi che comporta: ad esempio, se nella tua zona qualche cretino si mette a fare dei ping mortali ad un sito, bloccheranno per un tempo indefinito tutta quella zona e nesusno potrà accedere a quel sito, perché esce sempre con lo stesso ip..programmi (ora finalmente molto pochi) che sfuttino l'ip pubblico e non il nat, avranno grossi problemi..niente vpn, niente p2p tradizionali (a meno che tu non stia usando kazaa, skype, joost -quest'ultimo al vedo difficile :D -), ma solo roba sviluppata per fuckweb (emule adunanza, per farti capire)..

evita il loro wifi..tu prendi l'hag e poi ti compri un bell'acces point da mediaworld ed hai finito con i problemi..anzi..non inizi nemmeno..

occhio: evita di credere alle puttanate dei venti mega ecc ecc..l'unica vera navigazione potente è quella in fibra, il resto tutto fumo..potresti trovarti con molti più problemi di un'adsl tradizionale

lo scopo primo di fuckweb è avere una banda (in fibra) infinita..se tu non scarichi/trasferisci il mondo, cattati una ben più economica adsl da 4mb (che tanto gira fisso a 2/3) e vai con dio..

se hai bisogno di altre info, dillo..se vuoi mi informo su che promo funzionano seriamente o meno ora in fuckweb..alcuni contratti sono delle sole..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

parti con delle domande facili facili

usi il telefono di casa molto?

quanto scarichi da internet?

come vuoi "suonare" in casa tua (cavo o wifi)?

abiti a torpagnotta? :D:D:D:lol:

la fonia di fuckweb (o fartwert, come preferisci :D) ha diversi problemi legati al fatto che è stato il primo in assoluto che ha fatto una backbone con voip su larga scala..molto è stato risolto, ma voip contiene ancora diverse "anomalie" rispetto all'analogica (echi, voci metalliche, ritardi spaventosi, disservizi, ecc ecc)..però praticamente in fuckweb c'è sempre un'offerta in cui la fonia è gratis..

per la navigazione: devi pensare di essere su una rete immensa (wan) e navigare attraverso questa rete con tutti i vantaggi/svantaggi che comporta: ad esempio, se nella tua zona qualche cretino si mette a fare dei ping mortali ad un sito, bloccheranno per un tempo indefinito tutta quella zona e nesusno potrà accedere a quel sito, perché esce sempre con lo stesso ip..programmi (ora finalmente molto pochi) che sfuttino l'ip pubblico e non il nat, avranno grossi problemi..niente vpn, niente p2p tradizionali (a meno che tu non stia usando kazaa, skype, joost -quest'ultimo al vedo difficile :D -), ma solo roba sviluppata per fuckweb (emule adunanza, per farti capire)..

evita il loro wifi..tu prendi l'hag e poi ti compri un bell'acces point da mediaworld ed hai finito con i problemi..anzi..non inizi nemmeno..

occhio: evita di credere alle puttanate dei venti mega ecc ecc..l'unica vera navigazione potente è quella in fibra, il resto tutto fumo..potresti trovarti con molti più problemi di un'adsl tradizionale

lo scopo primo di fuckweb è avere una banda (in fibra) infinita..se tu non scarichi/trasferisci il mondo, cattati una ben più economica adsl da 4mb (che tanto gira fisso a 2/3) e vai con dio..

se hai bisogno di altre info, dillo..se vuoi mi informo su che promo funzionano seriamente o meno ora in fuckweb..alcuni contratti sono delle sole..

Azz... a leggere i tuoi consigli sembra ci sia quasi da lasciar perdere... ecco i miei motivi:

1) il tel. di casa lo uso abbastanza poco... qualche telefonata urbana moooolto lunga e poco più...

2) Internet lo uso soprattutto per navigare... per capirci non sono uno di quelli che ha costantemente l'HD pieno e lascia il pc la notte acceso a scaricare... potremmo dire che un 70% del mio traffico è su Autopareri... ;)

3) La proposta mi allettava perchè ora pago 20€ per alice flat + scarsi altri 20 per il canone telecom al mese... più qualche euro fisso a wind che mi permette di fare le urbane di cui al punto 1...

Ho pensato quando mi hanno proposto questa offerta: a conti fatti pagherei meno di adesso, telefonerei di più e quando mi servirebbe il mulo non mi stresserei ad aspettare giorni per un film... inoltre, per principio, mi scoccia di brutto pagare il canone a telecom con cui praticamente non telefono (come detto lo faccio con wind)... bho... ho qualche dubbio...

Dato che non so cosa sia un hag... e nemmeno un acces point... :oops::D

quanto mi costerebbe il tutto, in poche parole? ;)

P.S. la signorina ha parlato del pacchetto full, che però su internet pare costare di più di quanto dice lei... in effetti ho paura di qualche fregatura, ci sarà da leggere attentamente il contratto prima di firmare...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

consiglio numero uno:

non farti mai consigliare dal venditore :D se trovi sul sito che l'opzione è diversa, credi al sito, è l'unica certezza

consiglio numero due:

non ti spaventare della mia recensione, a fuck ha un certo numero di cose brutte in cambio di una banda pressoché infinita e garantita contro la concorrenza che pretende di vendere i 20mb di adsl (che bomba!!!) su doppino (super mega bomba!!)

per farti capire..fuckweb in fibra, tiene la banda LIMITATA a 10mb, perché inside si naviga a 100mb ;)

fai un pò tu che io eseguivo le applet in remoto (non avevo outlook installato, lo eseguivo come fosse un sito, per farti capire :D)

l'hag è l'apparecchio che ti rifilano loro..ti diranno che si possono collegare solo 5pc..blablabla..cose che ovviamente si possono eludere ;)

l'access point è l'apparecchio che ti permette di accedere al tuo hag (in questo caso) in wifi in tutta la casa..così se hai un portatile non devi per forza metterti sopra l'hag installato vicino al bidet per poter navigare..

consiglio numero tre

se non fai molto traffico, trovati un'adsl a poco (tele2, libero, tiscali, quella che gira meglio dalle tue parti)..con tele2 con 16€ ti fai una flat mensile a 2mb..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

contro la concorrenza che pretende di vendere i 20mb di adsl (che bomba!!!) su doppino (super mega bomba!!)

La mia va a 20 :D

Ok, forse sarò l'unico in tutta italia, però è bello :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

consiglio numero uno:

non farti mai consigliare dal venditore :D se trovi sul sito che l'opzione è diversa, credi al sito, è l'unica certezza

consiglio numero due:

non ti spaventare della mia recensione, a fuck ha un certo numero di cose brutte in cambio di una banda pressoché infinita e garantita contro la concorrenza che pretende di vendere i 20mb di adsl (che bomba!!!) su doppino (super mega bomba!!)

per farti capire..fuckweb in fibra, tiene la banda LIMITATA a 10mb, perché inside si naviga a 100mb ;)

fai un pò tu che io eseguivo le applet in remoto (non avevo outlook installato, lo eseguivo come fosse un sito, per farti capire :D)

l'hag è l'apparecchio che ti rifilano loro..ti diranno che si possono collegare solo 5pc..blablabla..cose che ovviamente si possono eludere ;)

l'access point è l'apparecchio che ti permette di accedere al tuo hag (in questo caso) in wifi in tutta la casa..così se hai un portatile non devi per forza metterti sopra l'hag installato vicino al bidet per poter navigare..

consiglio numero tre

se non fai molto traffico, trovati un'adsl a poco (tele2, libero, tiscali, quella che gira meglio dalle tue parti)..con tele2 con 16€ ti fai una flat mensile a 2mb..

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

controlla soprattutto che l'offerta sia uguale a quella del sito..

@artemis

viaggi a venti alle 3 di sabato notte, quando tutti sono al number :mrgreen:

Link al commento

Ciao ragazzi!!! Ho ancora bisogno dei vostri preziosissimi consigli...

L'altro giorno ha chiamato a casa un'operatrice di Fastweb proponendo a 41€ al mese Internet 20mega flat, telefonate urbane, interurbane e cellulari illimitate... Richiamerà tra qualche giorno per far venire eventualmente a casa un incaricato in modo da firmare il contratto. Ora, avrei qualche domanda per voi:

1. A me 'st'offerta pare molto (forse troppo, per essere onesta) vantaggiosa... ho dato un'occhiata al sito Fastweb e mi pare non ci sia niente di così conveniente. Che voi sappiate, capita che facciano offerte “speciali” per telefono o devo aspettarmi qualche fregatura? Se si, dove devo cercarla?

2. Domanda credo quasi retorica: chi ha già Fastweb, come si trova? Inoltre, quanto tempo avete aspettato dal momento in cui Telecom “stacca” a quello in cui fastweb “attacca”? Non vorrei restare troppo tempo senza internet e telefono...

3. Dal punto di vista hardware come funziona? Nel senso: che devo comprare? Ovviamente il mio modem adsl non va bene, vero? Comunque credo (non ne sono sicuro) che mi diano pure il modem in comodato d'uso gratuito...

4. Fra poco comprerò il portatile... Per collegare contemporaneamente fisso e portatile (wireless) cosa devo chiedere a fastweb?

Un ultima richiesta per coloro che avranno la cortesia di rispondere... siate abbastanza “terra terra”... come sapete tra i pc non sono proprio un drago... ;)

Grazie in anticipo... ciao!!! ;)

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento