Vai al contenuto

Specchietti Fulvia...


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

maniglie... alfa 147? anche la parte centrale della plancia mi ricorda la 147...

Comunque per me non sarebbe così importante, l'avrei compreso di più se ci avessero fatto il favore di produrla in serie con più di una versione/motorizzazione... :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

maniglie... alfa 147? anche la parte centrale della plancia mi ricorda la 147...

Comunque per me non sarebbe così importante, l'avrei compreso di più se ci avessero fatto il favore di produrla in serie con più di una versione/motorizzazione... :cry:

Le maniglie non quelle della 156 fresate in modo da farle apparire piu piatte, viste dal vivo la cosa è venuta anche bene

Anch'io sono d0accordo che sono particolari di poco conto (come il navigatore di 147) e che la cosa importante sarebbe metterla in produzione in modo corretto e competitivo

Link al commento
Condividi su altri Social

X una eventuale produzione in serie andrebbero bene anke a me,ma visto ke si tratta di un modell da realizzare in mille esemplari,ai collezionisti e futuri proprietari penso gireranno un po a vedere di avere nspecchietti di una media o di una monovolume compatta,le maniglie levigate di una macchine che ormai è fuori produzione e il navigatore della 147....

Link al commento
Condividi su altri Social

Che male c'è usare alcune compenenti di altre auto? Tutte le altre case automobilistche lo fanno.

Ad esempio prova a confrontare il climatizzatore automatico (cioè schermino e pulsanti) della Peugeot 206 con quello della Peugeot 307. Sono gli stessi!

I pulsanti degli alzavetrei elettrici dell'Opel Corsa sono gli stessi di Opel Astra e Opel Zafira.

Provate a cercare altri esempi simili!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Che male c'è usare alcune compenenti di altre auto? Tutte le altre case automobilistche lo fanno.

Ad esempio prova a confrontare il climatizzatore automatico (cioè schermino e pulsanti) della Peugeot 206 con quello della Peugeot 307. Sono gli stessi!

I pulsanti degli alzavetrei elettrici dell'Opel Corsa sono gli stessi di Opel Astra e Opel Zafira.

Provate a cercare altri esempi simili!

No problem!!! Te li trovo direttamente in casa PSA, io ho una 206 quindi ne so qualcosa...

allora: iniziamo con le levette ai lati del volante. Sono le stesse sulla 206, sulla XSara Picasso (e di conseguenza credo anche sulla berlina e la station) e sulle monovolume Fiat/PSA, come è stato già sottolineato in precedenza.

Il climatizzatore automatico lo hai già citato;

Potrei dirti che il blocco strumenti delle Peugeot Ranch/ Citroen Berlingo è lo stesso della Peugeot 206;

E per finire, non ci crederai ma i retrovisori esterni della XSara Picasso sono gli stessi della 206!!! :shock: ...il che mi fa domandare...ma sono enormi x la 206 o piccoli x la Picasso? Non lo so, pero' io mi ci trovo abbastanza bene. E soprattutto, fatti i dovuti paragoni, sono più adeguati di quelli messi sulla Stilo.... ( :(:?:x )

Insomma, in definitiva mi pare che ci sia molta più condivisione di componenti nel gruppo PSA che in Fiat...ma se sbaglio correggetemi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Ah, dimenticavo: sulla Citroen Xsara Picasso pure le bocchette per la climatizzazione sono le stesse della 206!

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io avevo notato che gli specchietti sono quelli della Stilo e la cosa a cui ho pensato è che forse sono un po' piccoli (anche perché quelli della mia barchetta sono ben più grandi), tutto sommato trovo che si addicano molto alla linea dell'auto e che non sfigurino affatto, anzi...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Provate a cercare altri esempi simili!

I fari anteriori della futura MG X power sv sono gli stessi della punto 99

e le bocchette di aerezione interna della 156...

Ma la cosa + sconcertante è stato trovare sulla ENZO lo stesso identico pezzo della mia Marea o della 156 di mio fratello....

Chi indivina cos'è?

cmq per quanto riguarda le piccole sinergie in una produzione di massa sono daccordo ank'io,ma su una serie limitata....

Link al commento
Condividi su altri Social

Che male c'è usare alcune compenenti di altre auto? Tutte le altre case automobilistche lo fanno.

Ad esempio prova a confrontare il climatizzatore automatico (cioè schermino e pulsanti) della Peugeot 206 con quello della Peugeot 307. Sono gli stessi!

I pulsanti degli alzavetrei elettrici dell'Opel Corsa sono gli stessi di Opel Astra e Opel Zafira.

Provate a cercare altri esempi simili!

No problem!!! Te li trovo direttamente in casa PSA, io ho una 206 quindi ne so qualcosa...

allora: iniziamo con le levette ai lati del volante. Sono le stesse sulla 206, sulla XSara Picasso (e di conseguenza credo anche sulla berlina e la station) e sulle monovolume Fiat/PSA, come è stato già sottolineato in precedenza.

Il climatizzatore automatico lo hai già citato;

Potrei dirti che il blocco strumenti delle Peugeot Ranch/ Citroen Berlingo è lo stesso della Peugeot 206;

E per finire, non ci crederai ma i retrovisori esterni della XSara Picasso sono gli stessi della 206!!! :shock: ...il che mi fa domandare...ma sono enormi x la 206 o piccoli x la Picasso? Non lo so, pero' io mi ci trovo abbastanza bene. E soprattutto, fatti i dovuti paragoni, sono più adeguati di quelli messi sulla Stilo.... ( :(:?:x )

Insomma, in definitiva mi pare che ci sia molta più condivisione di componenti nel gruppo PSA che in Fiat...ma se sbaglio correggetemi!

Non so se darti ragione. Sui fari posteriori di Picasso e 206 si tratta di un gusto personale. Sicuramente sono molto originali quelli della Stilo 3 porte, e a me piacciono moltissimo quelli della 5 porte.

Non credo però sia tanto un privilegio, come abbiamo già visto nel gruppo Fiat. E' da tempo che si dice che le Lancia sono delle FIat più lussuose. Se guardiamo le attuali Ypsilon, Thesis e Fulvia io non direi così. Ma se proviamo a fare un passo indietro e ci accorgiamo della Lancia Dedra, allora crediamo a quelle parole (infatti sembrava una Tempra più lussuosa, no?). Come vedi, lo dicono anche molti di questo forum, un brutto progetto del gruppo Fiat sono state proprio la "comunione" tra FIat TEmpra, Lancia Dedra e Alfa ROmeo 155, tra auto che hanno ben venduto, ma che potevano essere più gloriose.

Dicendo questo, non voglio dire che 206 e 307 sono dei flop, ma non mi pare bello trovare su una Peugeot 307 che confronta il suo climatizzatore automatico rubato dalla sorellina 206 combattendo contro quelli migliori di Fiat Stilo, Alfa Romeo 147 e altre.

Poi certe volte si abbassa la percentuale di originalità e fantasia. COme puoi notare, la plancia della nuova Fiat PAnda è completamente diversa da quella della Punto. Invece la C2 (pur essendo una C3 a tre porte, ma nel segmento delle city car) poteva almeno avere una plancia più originale e semmai non con gli stessi difetti della C3 (i materiali economicissimi e il montaggio)?

Un altro esempio sono le bocchette d'areazione della Renault MEgane I serie con quelle delal Clio II serie pre-restyling (quella costruita fra il 1998 e il 2001). Sono le stesse!

Continuiamo a trovare altri esempi simili!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente sono molto originali quelli della Stilo 3 porte, e a me piacciono moltissimo quelli della 5 porte.

!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: un opera dìarte moderna quelli della 5 porte..in particolare quelli a finaco delle luci targa maginfici!

Giulio non ti sei accorto che anche Fiat sta unificando gli impianti clima..o sono molto simili anche le leve...stilo-punto 03-idea-ypsilon......ma è normale nella logica industrale.

Era anormale invece che Fiat (a differenza dell'unificazione esterma ed esegerata degli anni 80) dagli anni 90 fino a 2-3 anni fa continuasse a riprogettare anche particolari insignificanti per ogni tipo di auto anche la stessa (esempio 12 tipi di copriruota su punto 99-2002...sulla punto 03 solo 2 tipi o addirittura 1 di copriruota!!).

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.