Vai al contenuto

Updated Ferrari f1 is a new car!


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In parte condivido quanto detto da Nokxis,cioè un pilota,anche se al limite della scorrettezza,che fa di tutto per stare davanti e lotta con i denti,è un manna preziosa per ogni sport di motori,che ultimamente ci ha abituati a troppi barrichello e fisichella!

Resta la sua profonda antipatia,presunzione e fortuna

Io non contesto che Alonso abbia tentato la manovra. Il rischio fa parte della F1.

Gli do dell'antisportivo perchè, dopo avere fatto una manovra azzardata e aver commesso un errore (entrare troppo veloce), ha il coraggio di scaricare la responsabilità su Massa, dandogli del "pericoloso" e dicendo che non dovrebbe guidare così. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte l'astio immotivato di molti verso Alonso, il quale non ha colpa alcuna se è fortunato oltre ogni misura, se è un'ottimo pilota, se ha vinto due mondiali e se ha l'innata capacità di rimanere sul culo a chiunque non sia spagnolo, ieri si è delineato un quadro abbastanza preciso della stagione: non importa vincere, non importa rischiare e soprattutto non importa essere dei campioni ne tantomeno investire migliaia di euro in tecnologia, tanto primo ci sta chi pian piano con un mezzuccio discreto/buono arriva al traguardo. Senza nulla toglire all'idolo del momento, debuttante, miracolato, demolitore di record inutili Hamilton, la F1 sa rasentando la farsa... Mclaren prima con nove lunghezze ed un pacchetto ad oggi inferiore, un non vincente (ad oggi!) primo.

Mi chiedo allora a cosa serve un Alonso che rischia tutto in partenza (gesto tanto criticato da voi ma estremamente bello e tutt'altro che antisportivo) ed un Massa che risponde in maniera sublime e da vero CAMPIONE e che anche se per un solo attimo manda in delirio il popolo della F1 (scene da finale di coppa del mondo e relativo boato nei bar/club)??? Non servono a niente, e mi dispiace che l'unica cosa bella della domenica (oltre alla vittoria della Ferrari auto italiana) sia stata criticata dai benpensanti dello sport, i quali oltretutto si dilettano nel dispensare lodi ad un ottimo debuttante ma attualmente non vincente, che per un grossolano errore nell'attribuzione dei punti si trova in una posizione che non gli spetta, poichè l'unica volta in cui il pacchetto Mclaren era vincente il traguardo per PRIMO l'ha passato il tanto odiato Alonso.

ti quoto tutto quanto anche se il mio giudizio su Hamilton è un po' meno freddo....a quel ragazzo manca solo la tuta rossa....;)....e ti quoto anche su Culonso nonostante mi sia antipatico ala fine non è colpa sua se è così...certo che se sacesse meno prediche sarebbe meglio per tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso non è antipatico solo perché fortunato, ma anche perché spesso arrogante nelle sue dichiarazioni.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non contesto che Alonso abbia tentato la manovra. Il rischio fa parte della F1.

Gli do dell'antisportivo perchè, dopo avere fatto una manovra azzardata e aver commesso un errore (entrare troppo veloce), ha il coraggio di scaricare la responsabilità su Massa, dandogli del "pericoloso" e dicendo che non dovrebbe guidare così. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq il suo talento è indiscutibile che piaccia o meno ;)

I dati dicono che il suo compagno di squadra è sempre più consistente di lui, come costanza nei giri veloci, come ricerca del setup della vettura e, perchè no, anche come risultati.

Sbaglia meno, arriva meglio.

Ah, dimenticavo: il suo compagno di squadra è un debuttante.

Si vede quest'anno quanto vale Alonso senza la squadra che costruisce la macchina intorno a lui e senza le sue specialissima gomme michelin fatte per la sua guida.

E' un pilota frammentario, presuntuoso, decisamente nervoso sia su pista che a parole.

Uno che fa un errore madornale alla prima curva di un gp e che rientra in pista di traverso come un pazzo, passando vicinissimo al suo compagno di squadra, rischiando di speronare raikkonen e costringendo il gruppo ad inchiodargli dietro per non finirgli addosso, pur di non perdere posizioni.

Il regolamento parla chiaro, e dice che se ci si trova in situazione di difficoltà o fuori dalla pista bisogna lasciare scorrere i veicoli che occupano il tratto del rientro onde evitare situazioni di rischio.

Ovviamente Alonso era a casa sua, doveva fare bella figura, e quindi ha esagerato oltre ogni prudenza e ogni buonsenso.

Questo è Alonso.

Onestamente da uno che *in teoria* ha vinto *meritatamente* ben due mondiali ci si aspetterebbe di più.

Ed invece no, è come dare un'auto da 800cv in mano ad un bambino.

Se a voi altri piace un pilota del genere liberissimi.

Dovevate essere dei grandi fan di montoya, evidentemente.

A me personalmente piacciono i piloti che stanno zitti e vanno forte, dando sempre il massimo senza lagnarsi o attaccare briga ogni volta.

Mi piacevano tanto Schumacher e Hakkinen, mi piace tanto Raikkonen, mi piace Massa, mi piace moltissimo Hamilton, che seguo dai tempi della F3 inglese.

Gente che corre per andar forte, non per litigare.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

alla faccia del divieto delle ali flessibili...

c'è un carico che devono sopportare queste ali per passare i test...

...li hanno passati quindi sono regolari...

...flettono ugualmente...

...quindi il carico imposto per i test non basta...

e pensa quante altre appendici delle monoposto fletteranno in quel modo...

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.