Vai al contenuto

Updated Ferrari f1 is a new car!


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

...

e ha tentato la furbata con Massa

Hai detto bene: la furbata.

Si è visto bene come Alonso abbia cercato di chiudere Massa frenando in ritardo alla prima curva.

Ha tentato il sorpasso azzardato ed è stato lui ad andare addoso a Massa, perdendo poi la macchina.

Ridicole le dichiarazioni della McLaren secondo cui, se non ci fosse stato quel problema la gara sarebbe stata molto differente, quando loro stessi hanno fatto con Alonso una strategia di gomme e Pit-stop stupidissima: seconda sezione della gara più lunga e con le gomme dure, cioè un sacco di giri più del necessario con le gomme peggiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' una vecchia legge.... ogniqualvolta alonso di trova un pilota davanti, ed uno dietro, questi rompono. E' matematico.

Ed è la ragione principale per cui non sopporto lo spagnolo!

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

gran gara di Massa e di Hamilton.

concordo su Alonso: ci ha provato all'esterno ma gli è andata male. Stop alle recriminazioni. Kimi non mi sembra un granchè in palla al di là dell'inconveniente tecnico. Mi pare che la mclaren abbia un piccolo margine nel sistema di partenza... Mi aspettavo, dopo le dichiarazioni dei piloti ferrari un > vantaggio della rossa...

ps:Cmq anche oggi meno male è arrivata la sbk a svegliarmi dalla trance della F1... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

...Mi aspettavo, dopo le dichiarazioni dei piloti ferrari un > vantaggio della rossa...

Il vantaggio c'è.

Massa non ha avuto bisogno di andare più forte: quando ha voluto prendere margine, ha fatto 1/2 secondo in meno, un giro dopo l'altro. Poi si è messo ad amministrare.

Kimi non ne ha avuto il tempo: quando mostrava di tenere dietro senza problemi Alonso, si è trovato senza macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

raokkonen era più pesante secondo me,ma riusciva a tenere bene il passo di hamilton,se nn rompeva secondo me la doppietta era fatta ...

Anche secondo me poteva esserci una bella doppietta... peccato davvero per Raikkonen (che comunque fin'ora si è messo ben poco in mostra, a differenza di Massa, nel bene e nel male). Comunque in questa gara ottimo Massa che ha ottenuto pole, giro più veloce e la prima posizione, con una gara praticamente perfetta ed è riuscito pure a difendersi dall'attacco di Alonso alla prima curva...

sfortuna ancora una volta per Trulli che nelle qualifiche di ieri era stato bravissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appeno visto l'intervista in cui quel faccia di tolla (non ho usato un altro materiale sol per buongusto) di Alonso ha il coraggio di fare la predica a Massa.

Sostiene che il tipo di incidente della prima curva è di quelli pericolosi, che quel genere di pericolo non deve esserci in F1 e che quindi Massa non doveva comportarsi così!! :?

Lo viene a dire lui che ha fatto la manovra, ha chiuso Massa, è arrivato in curva così veloce da non riuscire a tenere la curva.

Ma soprattutto lo dice lui che, dopo aver attraversato a tavoletta la via di fuga, si è gettato di traverso in pista, tagliando la strada ad Hamilton, speronando quasi Raikonen e piantandosi davanti al gruppo, che ha dovuto inchiodare per non investirlo.

Davvero uno sportivo di m... scusate, di tolla. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appeno visto l'intervista in cui quel faccia di tolla (non ho usato un altro materiale sol per buongusto) di Alonso ha il coraggio di fare la predica a Massa.

Sostiene che il tipo di incidente della prima curva è di quelli pericolosi, che quel genere di pericolo non deve esserci in F1 e che quindi Massa non doveva comportarsi così!! :?

Lo viene a dire lui che ha fatto la manovra, ha chiuso Massa, è arrivato in curva così veloce da non riuscire a tenere la curva.

Ma soprattutto lo dice lui che, dopo aver attraversato a tavoletta la via di fuga, si è gettato di traverso in pista, tagliando la strada ad Hamilton, speronando quasi Raikonen e piantandosi davanti al gruppo, che ha dovuto inchiodare per non investirlo.

Davvero uno sportivo di m... scusate, di tolla. :?

Non è una novità.

Alonso è sicuramente uno dei peggiori esempi sportivi del moderno panorama dei motori, ben oltre la sola formula 1.

Presuntuoso su pista e a parole, scortese, scorretto appena possibile e soprattutto molto antisportivo.

Al di la dei risultati, il giorno che si ritirerà secondo me avremo una F1 migliore.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appeno visto l'intervista in cui quel faccia di tolla (non ho usato un altro materiale sol per buongusto) di Alonso ha il coraggio di fare la predica a Massa.

Sostiene che il tipo di incidente della prima curva è di quelli pericolosi, che quel genere di pericolo non deve esserci in F1 e che quindi Massa non doveva comportarsi così!! :?

Lo viene a dire lui che ha fatto la manovra, ha chiuso Massa, è arrivato in curva così veloce da non riuscire a tenere la curva.

Ma soprattutto lo dice lui che, dopo aver attraversato a tavoletta la via di fuga, si è gettato di traverso in pista, tagliando la strada ad Hamilton, speronando quasi Raikonen e piantandosi davanti al gruppo, che ha dovuto inchiodare per non investirlo.

Davvero uno sportivo di m... scusate, di tolla. :?

Condivido in pieno.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appeno visto l'intervista in cui quel faccia di tolla (non ho usato un altro materiale sol per buongusto) di Alonso ha il coraggio di fare la predica a Massa.

Sostiene che il tipo di incidente della prima curva è di quelli pericolosi, che quel genere di pericolo non deve esserci in F1 e che quindi Massa non doveva comportarsi così!! :?....

Mah, evidentemente secondo lui Massa avrebbe dovuto dire "oh caspita, ma è lei? Ma prego, si accomodi pure...". E invece no! Massa è stato un grande! Era sulla sua strada, ed è andato avanti senza timori, gli ha detto: "no, tu non passi!". Che bello in questa F.1 globalizzata, vedere ancora piloti con le palle e che ci mettono il cuore. Caratteristica che peraltro, a Felipe non è mai mancata, solo che fino a quest'anno (e diciamolo, fino al G.P. della Malesia) si era dimostrato discontinuo nel rendimento. Ora invece sembra gasatissimo da due gare, e va avanti come un treno. Lasciatemi dire che non vedevo da anni un pilota così.

Peccato solo per Raikkonen: il suo guasto proprio non ci voleva, la Ferrari ha bisogno anche di lui per puntare al mondiale, e poi accidenti...non è ancora riuscito ad esprimere il suo potenziale, di cui sappiamo tutti che è dotato (vedere certe rimonte in McLaren).

Che figata comunque un mondiale in cui è in testa alla classifica un rookie che non ha ancora vinto una gara! :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.