Vai al contenuto

Updated Ferrari f1 is a new car!


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Tra l'altro, secondo me, Alonso ha proprio sbagliato la curva.

Non è finito fuori perchè ha toccato Massa: è finito fuori perchè è arrivato troppo lanciato per passare davanti e non sarebbe comunque riuscito a tenere la traiettoria. Nella vista dall'alto si vede che il contatto avviene sulla corda, quando Alonso stringe Massa e l'urto non sposta la sua traiettoria. Poi, quando la curva riapre, Alonso è già indirizzato verso l'esterno curva, accenna a sterzare, sottosterza ed è costretto a raddrizzare il volante e uscire.

Se all'interno curva non ci fosse stato Massa, secondo me, Alonso avrebbe dovuto frenare in piena curva o sarebbe comunque fiunito con due ruote oltre il cordolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso anche io che il contatto sia stato sia stato leggero e poco influente. La verità è che Alonso è entrato dall'esterno a velocità eccessiva e chiaramente non è riuscito a curvare.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte l'astio immotivato di molti verso Alonso, il quale non ha colpa alcuna se è fortunato oltre ogni misura, se è un'ottimo pilota, se ha vinto due mondiali e se ha l'innata capacità di rimanere sul culo a chiunque non sia spagnolo, ieri si è delineato un quadro abbastanza preciso della stagione: non importa vincere, non importa rischiare e soprattutto non importa essere dei campioni ne tantomeno investire migliaia di euro in tecnologia, tanto primo ci sta chi pian piano con un mezzuccio discreto/buono arriva al traguardo. Senza nulla toglire all'idolo del momento, debuttante, miracolato, demolitore di record inutili Hamilton, la F1 sa rasentando la farsa... Mclaren prima con nove lunghezze ed un pacchetto ad oggi inferiore, un non vincente (ad oggi!) primo.

Mi chiedo allora a cosa serve un Alonso che rischia tutto in partenza (gesto tanto criticato da voi ma estremamente bello e tutt'altro che antisportivo) ed un Massa che risponde in maniera sublime e da vero CAMPIONE e che anche se per un solo attimo manda in delirio il popolo della F1 (scene da finale di coppa del mondo e relativo boato nei bar/club)??? Non servono a niente, e mi dispiace che l'unica cosa bella della domenica (oltre alla vittoria della Ferrari auto italiana) sia stata criticata dai benpensanti dello sport, i quali oltretutto si dilettano nel dispensare lodi ad un ottimo debuttante ma attualmente non vincente, che per un grossolano errore nell'attribuzione dei punti si trova in una posizione che non gli spetta, poichè l'unica volta in cui il pacchetto Mclaren era vincente il traguardo per PRIMO l'ha passato il tanto odiato Alonso.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte l'astio immotivato di molti verso Alonso, il quale non ha colpa alcuna se è fortunato oltre ogni misura, se è un'ottimo pilota, se ha vinto due mondiali e se ha l'innata capacità di rimanere sul culo a chiunque non sia spagnolo, ieri si è delineato un quadro abbastanza preciso della stagione: non importa vincere, non importa rischiare e soprattutto non importa essere dei campioni ne tantomeno investire migliaia di euro in tecnologia, tanto primo ci sta chi pian piano con un mezzuccio discreto/buono arriva al traguardo. Senza nulla toglire all'idolo del momento, debuttante, miracolato, demolitore di record inutili Hamilton, la F1 sa rasentando la farsa... Mclaren prima con nove lunghezze ed un pacchetto ad oggi inferiore, un non vincente (ad oggi!) primo.

Mi chiedo allora a cosa serve un Alonso che rischia tutto in partenza (gesto tanto criticato da voi ma estremamente bello e tutt'altro che antisportivo) ed un Massa che risponde in maniera sublime e da vero CAMPIONE e che anche se per un solo attimo manda in delirio il popolo della F1 (scene da finale di coppa del mondo e relativo boato nei bar/club)??? Non servono a niente, e mi dispiace che l'unica cosa bella della domenica (oltre alla vittoria della Ferrari auto italiana) sia stata criticata dai benpensanti dello sport, i quali oltretutto si dilettano nel dispensare lodi ad un ottimo debuttante ma attualmente non vincente, che per un grossolano errore nell'attribuzione dei punti si trova in una posizione che non gli spetta, poichè l'unica volta in cui il pacchetto Mclaren era vincente il traguardo per PRIMO l'ha passato il tanto odiato Alonso.

Complimenti, quando progetterai la sedia con 2 gambe?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti, quando progetterai la sedia con 2 gambe?

Appena ti sarai seduto sopra ad una delle due gambe che mi sono avanzate...

Rispetta i commenti altrui, invece di fare battute fuori luogo...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena ti sarai seduto sopra ad una delle due gambe che mi sono avanzate...

Rispetta i commenti altrui, invece di fare battute fuori luogo...

In tutto il tuo intervento sono sufficienti le due parole "astio immotivato", per renderlo fuori luogo.

Altro che le mie battute.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

La McLaren sta testando un ala supplementare all'anteriore che non mi convince molto: è talmente alta che passa sopra il musetto e mi sembra che il regolamento limiti l'estensione verso l'alto delle ali anteriori.

Tra l'altro mi pare palesemente irregolare,ma avete visto quanto flette e di quanti gradi cambia l'incidenza?

Secondo me dal prossimo gran premio non potranno più presentarla...staremo a vedere,però la mentalità di dennis e compagnia bella,lascia decisamente sconcertati,si professano sempre limpidi e puliti,pronti a bacchettare la ferrari e le altre,come se loro non stessero sempre sul filo del regolamento come gli altri

Link al commento
Condividi su altri Social

In parte condivido quanto detto da Nokxis,cioè un pilota,anche se al limite della scorrettezza,che fa di tutto per stare davanti e lotta con i denti,è un manna preziosa per ogni sport di motori,che ultimamente ci ha abituati a troppi barrichello e fisichella!

Resta la sua profonda antipatia,presunzione e fortuna

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.